Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Bel pezzo anche il tuo Gianni! [thumbup]

Quando hai tempo, con calma, me lo faresti un favore?

Mi interesserebbe conoscere il tuo parere su come si comporta il cubetto come ampli "full range non specifico", nel senso... se ad es. ci butti dentro un cd con quali caratteristiche lo riproduce. Oppure come si comporta con la voce, sapere se come credo risulta troppo mediosa, leggermente intubata. E ancora come esce fuori l'elettrica da un cd di SRV, ecc.

Grazieeeeee ! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ma parli del cubetto vero o del DV?

Perchè il cubetto vero ha uno speaker che fa veramente orrore, purtroppo, e non trovo un replacement abbastanza economico da giustificare l'upgrade.

Il DV è invece un due vie, con il basso caricato in reflex e il tweeter controllabile in emissione ( manopola sul fianco che non si vede ) e potrebbe essere in effetti simpatico ( prevede in effetti, avendo due canali indipendenti, di potere collegare un mic al canale 1 per la voce ) ... grosse prove per ora non ne ho fatte, posso dire che merita molta attenzione nella regolazione, con l'acustica è una meraviglia, con la classica silent molto buono, con l'elettrica ... sembra il JC120: versatilissimo.

Pilotato col cubetto ( vero ) come amo fare di solito col BH e col Vox ... beh ha una presenza straordinaria.

Notare che è praticamente una testata AH 250 con tanto di chassis infilata dentro al combo.

Link to comment
Share on other sites

 

Impressioni della Friedman???

 

Ecco! appunto!... perché ad essere sincero, tra i video dimostrativi e l'estetica scelta, non è che mi entusiasma moltissimo, ma sono curioso. Di solito se c'è qualcosa che non mi piace preferisco non commentare con paranoie negative, ma in questo caso sono veramente curioso di capire in cosa questo ampli giustifica il prezzo

Link to comment
Share on other sites

Grazie boys!

 

@Ermanno: sì è la SmallBox 50, la cassa non l'ho ancora presa perchè mi devo chiarire le idee, ho un paio di idee in mente al riguardo, più avanti ti aggiornerò!! [thumbup]

 

Impressioni..... uhm prendiamola larga!

Un po' di tempo fa provai bene bene una Brown Eye nuova fiammante, mi sono subito innamorato di quel canale distorto marshalloso sotto steroidi che tanto ci piace e rimasi particolarmente colpito dalla dinamica e dalla reattività col pot volume anche a gain elevati (caratteristiche che ho riscontrati in tutti i Friedman provati, ovvero Brown Eye, SmallBox e Dirty Shirley), ahimè 2 cose non mi convinsero per nulla, primo il canale pulito piuttosto sterilino e molto hi-fi, secondo il prezzo veramente alto, anche in funzione di una serie di features (switchettini fat, compress, salcazz, sinceramente inutili per il mio playing, boost etcetc) così la GAS tornò a livelli umani, questo fino al Musikmesse, quando ho visto questo ampli con un canale distorto pressochè equivalente alla BE e un canale pulito stile Plexi, con master e gain separati per ogni canale, loop effetti di derivazione Metro, beh mi sono imbarzottito e la GAS è tornata a livelli Alert.

Del canale pulito si potrebbe già fare un ampli, magari con doppio ingresso, va da un clean bello caldo a un crunch stile Ac/Dc con grande dinamica e reattivissimo, che si pulisce ottimamente col volume e rompe benissimo sul breakup anche con gli humbuckers, il canale distorto è quello, molto brown, ricco di gain ma molto molto dinamico e pure lui si pulisce ottimamente, il Master poi è eccellente, l'ampli è abbastanza loud ma suona bene anche a 1.

Insomma sono molto soddisfatto, sicuramente buona parte del prezzo deriva dal nome di Dave Friedman, ma l'ampli suona e lo fa gran bene! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ma in questo caso sono veramente curioso di capire in cosa questo ampli giustifica il prezzo

 

I prezzi dei Friedman sono salati ma, tralasciando un paio di ampli, sono in linea con il resto della produzione di plexi boutique: penso a Germino, Fargen, Cornell, Marshall handwired ecc.

Di sicuro c' è una qualità nella scelta nei componenti e cura nell' assemblaggio non indifferente.

Punto forte di questi ampli è la dinamica esagerata e, come sottolinea Platinette, la presenza di un MV veramente efficace anche a bassi volumi.

Che poi valgano o meno il prezzo a cui sono venduti è un fattore abbastanza soggettivo...

Link to comment
Share on other sites

I prezzi dei Friedman sono salati ma, tralasciando un paio di ampli, sono in linea con il resto della produzione di plexi boutique: penso a Germino, Fargen, Cornell, Marshall handwired ecc.

Di sicuro c' è una qualità nella scelta nei componenti e cura nell' assemblaggio non indifferente.

Punto forte di questi ampli è la dinamica esagerata e, come sottolinea Platinette, la presenza di un MV veramente efficace anche a bassi volumi.

Che poi valgano o meno il prezzo a cui sono venduti è un fattore abbastanza soggettivo...

 

Si OK, ma ho visto prezzi sui 3K e sinceramente Germino e compagnia bella a sti prezzi non credo di averli visti

Link to comment
Share on other sites

...

Mi interesserebbe conoscere il tuo parere su come si comporta il cubetto come ampli "full range non specifico", nel senso... se ad es. ci butti dentro un cd con quali caratteristiche lo riproduce. Oppure come si comporta con la voce, sapere se come credo risulta troppo mediosa, leggermente intubata. E ancora come esce fuori l'elettrica da un cd di SRV, ecc.

Lo sto provando adesso con Virgin Radio ... Deep Purple, Alanis Morrisette ... mica mi dispiace!

Bisogna però alzarlo, perchè altrimenti carica troppo la gamma bassa.

Link to comment
Share on other sites

Lo sto provando adesso con Virgin Radio ... Deep Purple, Alanis Morrisette ... mica mi dispiace!

Bisogna però alzarlo, perchè altrimenti carica troppo la gamma bassa.

Grazie Gianni! TVB [biggrin]

Alzandolo da terra, soluzione obbligata con molti full range, comunque si risolve?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...