Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

[thumbup] Complimentissimi a parte, ma mi spiegate come si fa a postare altre foto, a me il system dice sempre che non ha più memoria sufficiente (nonostante i ridimensionamenti) e, per questo motivo non posso fare il "miles gloriosus" col mio "arancino" da 35W (rigorosamente combo) e, udite udite la testatina Peavey "ipervalvolata" con la quale sto godendo come un pechinese [biggrin] [biggrin] da oggi pomeriggio !!!!

 

Con deferenza ed ancora complimenti per la "divided by 13", dal vivo le ho viste solo negli USA........aspetto a breve una bella "trainwreck"...che ne dite ??? Siamo a Natale non c'è nessuno che si fa un bel regalo e ci fa sbavare ulteriormente ???

Link to comment
Share on other sites

A me l'aveva proposta per la Tele '63... Arrigo e' un mito...

 

E' tropo forte!! Pensa che voleva convincermi che con il divide potevo suonare a bassi volumi......ai voglia a dirgli che mi levavo la jmp proprio perche' era ingestIbile! A momenti il divided era diventato un microcube

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma dipende anche da quanto gli hanno offerto [biggrin]

 

Molto probabilmente, per quell'oggetto, gli avrebbero offerto di più tra un tot di anni..se proprio uno avesse voluto venderla :rolleyes:[biggrin]

 

Una sorta di santo Graal [biggrin] Tra l'altro, non la cercava anche Alni? [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Io, a meno di impellente necessità, col cacchio che avrei venduto la JMP del '68, per quanto ingestibile fosse..

 

Rick ti assicuro che e' una testata insuonabile; la soglia da cui comincia a suonare, e' improponibile, solo ed esclusivamente da palco, nessuna mezza misura, niente. Ho provato un paio di attenuatori ma niente, era come tirarsi una mazzata sulle balls!

 

Quella testata va suonata tutta a palla, da gestire con il volume, alla hendrix per capirci.....e ne' puoi pensare di settarla pulita e buttarci dentro un pedale, sarebbe una stronzata ePica!

 

Purtroppo a me le cose piace usarle, e le cose che nn posso usare, le vendo, non sono un collezzionista. Ora se la sta godendo un tizio in austria che suona sui palchi, era giusto cosi'!

 

Poi considerando che l'ho pagata quanto un pedale botique e rivenduta al prezzo di una R9, credo di essere andato bene!

 

Concordo che fra un tot di tempo avranno un valore sempre crescente, ma sinceramente, tenerla ferma anni e anni dicendo a me stesso che un giorno avrebbe raggiunto quotazioni importanti, sarebbe come avere una les paul del 59 e non usarla per paura di consumarla......le cose vanno usate, godute, non messe su di un piedistallo e ammirate crogiolandosi del loro valore intrinseco.

Link to comment
Share on other sites

Sulla linea de "lo uso, lo tengo; non lo uso, lo vendo" concordo, però quell'oggettino li sicuramente ci avrebbe quantomeno guadagnato in valutazione.

Poi, tutta originale, trovarla non è facile..insomma, per quanto non collezionista, io un posto in studio glielo avrei trovato..proprio perchè, in fin dei conti, era costata quanto una Squier [biggrin]

 

Ora però aspettiamo la sostituta... [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate veramente per la dimensione delle foto, ahimè a casa e al lavoro ho connessioni abbastanza performanti e non mi ero accorto di quanto impallassero il tutto, fatemi sapere se ora va meglio!

 

Più avanti, con qualche ora in più di suono /13 nella testa posterò un po' di impressioni, diciamo pure una minireview, vorrei già far presente che effettivamente l'ampli è abbastanza suonabile in casa, dove abito si può tenere un volume decente e a 15 Watts non ho problemi a tirarlo col volume al massimo, cosa che mi ha abbastanza sorpreso e tranquillizzato, dato che provando la Ftr 37 mi era impressionato di quanto suonasse loud praticamente sempre, più avanti vi dirò di più!! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

però quell'oggettino li sicuramente ci avrebbe quantomeno guadagnato in valutazione.

 

Hai ragione, ovviamente, ma se uno la pensa così va a finire che non la vende mai, perchè l'anno prossimo potrebbe aumentare ancora.

Anche io penso che le cose o si usano o conviene venderle, soprattuto se ci si guadagna comunque [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Son belli belli BELLI ma per chi, come me, non li può sfruttare come si deve in casa restano ampli da ammirare in foto e sul tubo.

Piuttosto in questi giorni mi sta prendendo una gas da R7 e da R9 esagerata, spero passi in fretta [flapper]

A me questa sta torturando da settimane arghh [drool]](*,)

 

713140960.png

Link to comment
Share on other sites

'sticà! [woot]

Questi /13 mi attizzano un sacco ma sono impossibili da provare nella mia zona.

Meglio che stia tranquillo per un po' va'...anzi, per un bel po' [rolleyes]

Beh, a Verona li hanno... :-" :-" :-"

 

A me questa sta torturando da settimane arghh [drool]](*,)

 

Eh si, poco bella..... (eviterò di venire ad Esse fintanto che non sarà venduta, almeno non soffro inutilmente! [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, non la cercava anche Alni? [tongue]

 

nou, io cercavo una JTM45, ho già una JMP50 superlead del '69 che suona da favola ed è molto più gestibile della superbass di roger proprio perché parte già molto sporca dal basso, mentre la superbass è una via di mezzo tra una superlead ed una JTM45, il circuito diciamo che è più simile alla JTM45, solo che non ha la valvola rettificatrice.

Ho anche acquistato una JTM45 che ho rivenduto dopo qualche mese, una schifezza unica, fredda e piatta come un lago ghiacciato il 31 di Dicembre.

provandone poi una handmade con specifiche originali, mi sono davvero reso conto di quanto siano importanti certi fattori e la qualità di certi materiali e quindi me ne sono fatto fare una customizzata ad un costo oserei dire proibitivo, ma ne vale la pena.

sono così soddisfatto che sono già in lista per una Orange ed un Klon Centaur.

Link to comment
Share on other sites

Ho anche acquistato una JTM45 che ho rivenduto dopo qualche mese, una schifezza unica, fredda e piatta come un lago ghiacciato il 31 di Dicembre.

 

Quella fredda fredda brutta da gelare era una JTM45 "vera" o una JTM45 reissue odierna, da 30w?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...