Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Complimenti Giuliooooo .... [thumbup][biggrin] Io continuo a trovare miliardi di sfumature sul burst che mi fanno perdere la testa ogni volta... ma una bella Goldtop ... è sempre una Goldtop...

 

Un pò di giorni fa sono diventato "maturo" (all'anagrafe) ... ora sono nel famoso club degli anta .... e anta anta.... ho fatto un danno. Ci riuscirò a ricordarmi come diavolo si postano le foto??? Ogni volta ricomincio da capo.. Una cura di fosforo non mi farebbe male...

Link to comment
Share on other sites

w00qap.jpg

 

2nw1fk8.jpg

 

33adr0x.jpg

 

ajs939.jpg

 

a parte che l'aver notato solo dopo averla portata a casa che fanno le repliche delle 59 che costano quanto le 59... ma che hanno i knobs, pickguard,ring, e meccaniche di un nuovo impareggiabile.... per il resto, va bene.. Ma ne ho dovute provare un quantitativo industriale prima di trovare "la mia"

Ora sotto con il lavoro per farla diventare come dico io.... e se trovo i soldi... per farla suonare un pelo meglio di quanto già non faccia... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella frade, bravo Andrea!

ps. l'altro giorno ho trovato su eBay Questo Kit ed appena l'ho vista mi è subito venuto in mente per il tuo upgrade [biggrin]

 

hahahahah stavo per postarglielo anche io, visto l'altro giorno mentre cercavo foto di qualche BB in vendita su ebay nella speranza ci fosse una con le foto del vano potenziometri (per il discorso top incollato)

Il bello che in un primo momento pensavo... "ma guarda sta '59 che lucida, talmente lucida che riflette l'HW come un vetro di 5mm sopra uno specchio" ..hahaha che pirla, ho avuto qualche seria difficoltà a capirlo , fino a quando ho pensato..."ma chi è sto deficiente che fora il back di una LP per infilarci i PU" [lol]

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

33adr0x.jpg

 

 

 

a parte che l'aver notato solo dopo averla portata a casa che fanno le repliche delle 59 che costano quanto le 59... ma che hanno i knobs, pickguard,ring, e meccaniche di un nuovo impareggiabile.... per il resto, va bene.. Ma ne ho dovute provare un quantitativo industriale prima di trovare "la mia"

Ora sotto con il lavoro per farla diventare come dico io.... e se trovo i soldi... per farla suonare un pelo meglio di quanto già non faccia... [biggrin]

Bella baràcca Nitro, ma sempre foto di lati A e nessuno che mette il B. Sto ancora aspettando quello della GT di Jul [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Thanks Gianni .. hihi beh mica male... se il dollaro fosse a 25 invece che a 1.18 ci farei un pensierino.. [lol] [lol] Cmq lo sai che c'hai quasi preso?? Un upgrade lo sto facendo a mano a livello estetico (ovviamente le sue originali rimangono intatte e ben conservate) ... mentre a livello sonoro... la mia mente sta partorendo danno grossissimo... ma per ora il portafoglio non può assecondare #-o

 

Lu, io ho pensato all'inizio... ammazza che brutto colore sta Les Paul... mi sa che è un falso... AHAHAHAHAHAHAHAH

 

Giu, oggi suono e devo preparare chitarre e tutto il resto.. sono molto di corsa, ma sarebbe ottimo misurarla visto che le cambio le corde.. se ce la faccio posto oggi.. sennò in settimana.

Al volo però, senza misure posso dire che in un paio di mesi ho messo le mani su un bell'arsenale di chitarre. Una CC 12 mi è piaciuta abbastanza ma non fatto gridare al miracolo, ma indubbiamente era una bella chitarra. Fortunatamente o sfortunatamente, son passato in un negozio avendo qualche chitarra mia nel cofano e provata, mi ha convinto, ma ho dovuto fare un lavorone mentale per "togliere il suono dei pickups e sentire il legno". Questo perchè ha un BB3 al manico ed un Classic 57 Alnico V al ponte... e sono abbastanza scaricati sulle basse. Essendo anche con uscita elevata, bisognava per forza capire quanto fosse il pickup e quanto il legno.

Mi ha convinto tanto, la chitarra risultava molto aperta (con quei pickup sarebbe aperto anche un basso fatto di fango)

Fortunatamente ho avuto la controprova proprio il giorno che l'ho presa perché nello stesso negozio ho trovato un'altra CC stesso modello di questa e confrontate... il paragone non esisteva.

Il suono insomma, così come esce, è appunto abbastanza scarico sulle basse, (ma non come con i CB) ma le frequenza ci sono bene o male tutte. Io però comincio a detestare i suoni che propongono ora sulle Les Paul Custom Shop perché mi sembrano come se volessero farle diventare delle telecaster... capisco che quando sono nate non erano come la Les Paul di Zakk Wylde, ma insomma... una Tele è una Tele ed una Les Paul è una Les Paul.

Cmq la chitarra sembra ottima, ha convinto me ed un paio di miei amici preparati in materia.. quindi pickups a parte.. dovrebbe essere una signora chitarra.

Una cosa che sto notando sempre piu spesso è che a me danno fastidio molti manici, ma non so come spiegarlo... sui bordi.. in larghezza, me li sento duri sul pollice (suono con mezzo pollice fuori dal manico come da manuale dell'antitecnica hihihi) La sensazione che ho è che è come se fossero più larghi e meno arrotondati diventando tipo coltello ai lati.. non so se riesco a spiegarmi, ma mi fanno quasi male all'osso del pollice tra la prima e seconda falange. Anni fa non mi succedeva, invece negli ultimissimi anni l'ho sentito su diverse chitarre questa sensazione.... bohhh...

 

Mauro, vuoi il lato B???? Ma vestita o no??? Dai che la metto in posa.... [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

sporcaccione ... ecco il lato B [lol][biggrin]

 

Belle venature, proprio bel. E' che si guarda sempre il davanti perchè è quello che resta in vista ed è la chitarra esteticamente, ma una buona parte di quello che la fa una chitarra è quello che si vede per di dietro [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Ma quella del tuo link o questa Gianni??? :D

La mia ci manca che è falsa con quello che l'ho pagata..... [crying]

 

 

Larghezza:

 

Nut 4.0

1° 4.1

12° 4.9

14° 5.0

 

Spessore:

 

Nut 2.15 (appena finito il nut)

1° 2.1

12° 2.3

14° 3.0

 

cambio corde e primo upgrade quasi completato .... La piccola si prepara per la serata [razz]

Link to comment
Share on other sites

Belle venature, proprio bel. E' che si guarda sempre il davanti perchè è quello che resta in vista ed è la chitarra esteticamente, ma una buona parte di quello che la fa una chitarra è quello che si vede per di dietro [mellow]

 

Mamma mia .. non resisto... la battuta idiota.. ce l'ho sulla lingua.... aaaa... non la tengooooo.... la fa il di dietro??? Si sol davanti??? ](*,) :o

L'ho detta... ecco fatto.... ma porc... ahahahhahaha

 

Chi sa come si invecchia la parte di plastica della meccanica????

 

Chi ha il libro the beauty of the burst, avrà notato che moltissime arrivano anche al rosso scuro se non al nero quasi.... Quelli che le invecchiano le fanno verde sporco.. che bohh.. guardando quel libro non c'entrano niente... Lo sò che sto parlando di MODA. Ma ora che ho comprato questa, sinceramente, vederla con il legno tutto distrutto a volerla far sembrare una 59 e poi con alcune parti luccicanti, tipo knobs, pickguard, rings e meccaniche .... bohh.. mi sembra più sciocco di comprare già una che vorrebbe essere una 59 ma chi la compra sa che si sta prendendo per i fondelli da solo... (nel caso specifico io) ..... ma già che ci sono.... se la spesa è contenutissima e rientra nel faidate ... allora okkk

 

le meccaniche tipo queste ...

 

http://www.frettedamericana.com/sites/default/files/01673_hs.jpg

Link to comment
Share on other sites

[flapper]

 

ecco .. lo sapevo io .... un mio amico aiutandomi per la ricerca di invecchiare la plastica tutto un botto l'ho visto che si è piegato dalle risate.. gli ho chiesto perché rideva e mi ha risposto .. :

come faccio ad invecchiare una maschera di plastica?

"mettila dentro uno scatolone e lasciacela per 50 anni" !!!!!! ............

e da li mi ero detto di non chiedere... ed avevo ragione... [lol] [lol] [lol] [lol]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...