Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

[thumbup]

Trovo stupenda la Jaguar con quel tipo di tastiera. Unica Fenzer cui donano block e binding secondo me.

È vero, anche il sottoscritto fin'ora ha sempre associato Block e bindings unicamente al Jazz sulle Fender, come su una Gib non amo i dots, ma questa qua mi era sfuggita. Adesso che me la fate notare, è proprio gradevole alla vista [biggrin]

Pard, impressioni? Che viene fuori a tronghenàre con quelle corde lì?

Link to comment
Share on other sites

Che accordatura ha? Devi metterci delle corde particolari immagino...

Esattamente come la chitarra. L'unica cosa è che monta una muta ad hoc Fender ( esiste anche d'Addario se non sbaglio ) che la pone fra una baritona e un basso.

Molto particolare, riesce anche a emulare suoni vicini a un Precision ma può sconfinare in altre sonorità più brillanti. Gli switch accendono-spengono i tre PU, il quarto introduce un Cond che taglia i toni. Quello di Manu ha un action rasoterra velocissima. Strana bestia insomma. Spaziatura dei tasti da chitarra ( era stata ideato, 1961, proprio per i chitarristi ).

Diciamo però che se ho voglia di suonare il basso tiro fuori un Precision, sinceramente, che mi da altre sensazioni.

Però altrettanto sinceramente, ammetto che ha un suo perchè.

Link to comment
Share on other sites

Esattamente come la chitarra. L'unica cosa è che monta una muta ad hoc Fender ( esiste anche d'Addario se non sbaglio ) che la pone fra una baritona e un basso.

Molto particolare, riesce anche a emulare suoni vicini a un Precision ma può sconfinare in altre sonorità più brillanti. Gli switch accendono-spengono i tre PU, il quarto introduce un Cond che taglia i toni. Quello di Manu ha un action rasoterra velocissima. Strana bestia insomma. Spaziatura dei tasti da chitarra.

Diciamo però che se ho voglia di suonare il basso tiro fuori un Precision, sinceramente, che mi da altre sensazioni.

Però altrettanto sinceramente, ammetto che ha un suo perchè.

 

spesso ne usa uno della Fender Robert Smith dei The Cure, lo puoi sentire nel brano "Pictures of you"

 

http://www.youtube.com/watch?v=GTm8SpDPO3s

Link to comment
Share on other sites

[thumbup]

Trovo stupenda la Jaguar con quel tipo di tastiera. Unica Fenzer cui donano block e binding secondo me.

 

verissimo, io la Jaguar me la prenderei solo così.

tanto tempo fa me ne scappò una rossa del 66 a poco meno di 3000 dollari...e solo perché cercavo la ice blue di Frusciante...troppo bella!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...