Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Pensieri folli pre natalizi......... quanto può valere una Signature T bianca con crepe alla vernice ed il posteriore ingiallito ????? (vedetevi le aste e-bay Thomann......) per me non più di 750......, e poi, non mi vado a prendere la Heritage H150 a Bologna a 1000 € che sembrerebbe perfetta ????? (ed è tecnicamente, sicuramente meglio dotata ???? Es. tasti in madreperla, Seimor Duncan '57, cassa strapiena in mogano, verniciatura e binding perfetti ecc.. ???)

 

Quello che mi uccide è la prospettiva della trasferta bolognese, sia come tempi che come eventuali costi (mentre Thomann mi consegna direttamente in azienda, così evito l'uxoricidio, a 20€)

 

Mah buttiamo i sassi nel campo ed aspettiamo il parere degli amici........ :-k

Link to comment
Share on other sites

Pensieri folli pre natalizi......... quanto può valere una Signature T bianca con crepe alla vernice ed il posteriore ingiallito ????? (vedetevi le aste e-bay Thomann......) per me non più di 750......, e poi, non mi vado a prendere la Heritage H150 a Bologna a 1000 € che sembrerebbe perfetta ????? (ed è tecnicamente, sicuramente meglio dotata ???? Es. tasti in madreperla, Seimor Duncan '57, cassa strapiena in mogano, verniciatura e binding perfetti ecc.. ???)

 

Quello che mi uccide è la prospettiva della trasferta bolognese, sia come tempi che come eventuali costi (mentre Thomann mi consegna direttamente in azienda, così evito l'uxoricidio, a 20€)

 

Mah buttiamo i sassi nel campo ed aspettiamo il parere degli amici........ :-k

 

 

a prescindere dal prezzo, per me la Signature T di colore bianco è inguardabile...

Link to comment
Share on other sites

Io spero che siano problemi dovuti a "cause terze" (botte, sbalzi di umidità dovuti a cause varie, etc), e che quella Les Paul non sia stata passata dal "final quality check" in fabbrica, più che altro.. [unsure]

 

Potrebbe valere qualcosa giusto se suonasse bene e si portasse a casa a max 400€, per poi sverniciarla e farla riverniciare in toto..ma non è il mio campo da gioco [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io spero che siano problemi dovuti a "cause terze" (botte, sbalzi di umidità dovuti a cause varie, etc), e che quella Les Paul non sia stata passata dal "final quality check" in fabbrica, più che altro.. [unsure]

 

Potrebbe valere qualcosa giusto se suonasse bene e si portasse a casa a max 400€, per poi sverniciarla e farla riverniciare in toto..ma non è il mio campo da gioco [biggrin]

 

Rick da Thomann qualche folle ha già offerto più di 650 €.........

Link to comment
Share on other sites

No, ma scusate.... prendete in mano le vostre Gibson e guardate attentamente il binding sul manico, noterete che la parte a livello con la tastiera è tutta corrugata, mentre la parte che ricopre i tasti sembra rifilata spigolosamente (che di fatto è così)

Ma questa non vi sembra strana? cioè , a me da tutta l'impressione di non essere più un elemento ricavato dopo l'incollatura sulla tastiera, ma un elemento stampato e solo successivamente incollato sulla tastiera.

Per non parlare dei tasti..Ziobilli, li mette giù meglio mia figlia che ha 6 anni, visto che è mia figlia , capirete pure che non può essere una bimba tutta nel suo [lol]

Link to comment
Share on other sites

E mi sa pure a me Mauro, ne segue proprio l'andamento...

 

No, secondo me è il binding che ha qualche problema, difatti corre proprio in corrispondenza della giunzione tra binding e mogano.

 

Mi da quasi l'impressione, ma sarebbe da vedere con un prodotto simile, che sia stata passata ad alta temperatura tutta la bordatura, questo eventualmente spiegherebbe anche la morbidezza del binding sulla tastiera, difetto laterale compreso, e successivo ritiro dovuto al rafreddamento

 

Forse il nuovo arrivato , addetto alla tostatura tastiere , non aveva capito che la tastiera va trattata prima del montaggio [lol]

 

Ziocannella, ma dove siamo arrivati... ed io che volevo prendermi la SG secial 2016 <_<

Link to comment
Share on other sites

Sì è proprio fatta male...e il binding gommoso del manico, dove si congiunge con quello del body, che in mezzo lascia un piccolo scarto? Cioè c'è la riga del binding neck, 1 mm di binding non si sa di chi, e poi la riga del binding del corpo...

 

La cosa divertente è che tutto questo ha superato il "final check" in fabbrica [lol]

Link to comment
Share on other sites

No, secondo me è il binding che ha qualche problema, difatti corre proprio in corrispondenza della giunzione tra binding e mogano.

 

Mi da quasi l'impressione, ma sarebbe da vedere con un prodotto simile, che sia stata passata ad alta temperatura tutta la bordatura, questo eventualmente spiegherebbe anche la morbidezza del binding sulla tastiera, difetto laterale compreso, e successivo ritiro dovuto al rafreddamento

 

Forse il nuovo arrivato , addetto alla tostatura tastiere , non aveva capito che la tastiera va trattata prima del montaggio [lol]

 

Ziocannella, ma dove siamo arrivati... ed io che volevo prendermi la SG secial 2016 dry.gif

 

Varda, non saprei che dire, le crepa sul body sembrano proprio in concomitanza dell'incollaggio del top, ma è tutta fuori, anche quei gialli strani davanti e dietro, sinceramente non riesco a dare spiegazioni plausibili a come fare per tirare una chitarra così nemmeno a me stesso msp_lol.gif Solo per dire, anche sul foro dello switch c'è un cesso

 

$_57.JPG

Link to comment
Share on other sites

Pazzi scatenati, meno male che adesso torno dalla Puglia e mi sto preparando per andare a giocare a calcio e a fare la pizzata di natale con tutta la squadra......

 

però mamma mia che pazzi girano sul sito di Thomann......ma i forum gibson non li frequentano ?????

 

Ciao raga mi stanno squillando al cell devo scendere..... fatemi sapere a quanto se la comprano che io sto staccando il biglietto per Bologna (Heritage [biggrin] [biggrin] [biggrin] ()

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...