Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
pila78

...Abbelliamo il nostro forum...

Recommended Posts

... 'orcoziaccio.... mancina!!!! [drool]

 

... però ha la scritta "Les Paul" al contrario...

 

E' sicuramente cinese........una "Chibson" mancina...... a proposito buona Domenica delle Palme a tutti !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tornando a dare i numeri, ho letto che così, di burst mancine, ne hanno fatte 2 (due) nel 1959 e altrettante nel 1960.

 

una dovrebbe essere quella di Sir Paul McCartney.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Toni, finalmente hai trovato il legno [thumbup]

 

A me non piacquero assolutamente i BB Pro, però.

 

E mi accodo anche io: battipenna cremino, SUBITO! [biggrin]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo Toni, finalmente hai trovato il legno [thumbup]

 

A me non piacquero assolutamente i BB Pro, però.

 

E mi accodo anche io: battipenna cremino, SUBITO! [biggrin]

 

L'ho trovato......l'ho trovato...... [love] [love] le mie figlie han detto che <<...ho lasciato la madre per una bionda......>> [lol]

 

Capitolo BB Pro.....oggi pomeriggio ero ad Avellino per lavoro da mio fratello e, parlando del più e del meno, mi ha detto che sulla sua SG Standard del 1991 ha messo due Seymour Duncan al posto dei PU originali.......mah.....io la STD la cercavo proprio per i BB....e alla fine non ero convinto della custom perchè generalmente monta la coppia 490/498 che io avevo già sulla LPJ e sulla DC.

 

Per ora è amore folle.....ho la GAS a livelli di zero assoluto........non so quanto durerà..... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elric, secondo te, avevano due decals diverse per destre e sinistre? :rolleyes:

 

... ma lo so... era tanto per rompere un po' le scatole e per smorzarmi un po' il livello di sbavo!!! [biggrin]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capitolo BB Pro.....oggi pomeriggio ero ad Avellino per lavoro da mio fratello e, parlando del più e del meno, mi ha detto che sulla sua SG Standard del 1991 ha messo due Seymour Duncan al posto dei PU originali.......mah.....io la STD la cercavo proprio per i BB....e alla fine non ero convinto della custom perchè generalmente monta la coppia 490/498 che io avevo già sulla LPJ e sulla DC.

 

Considera che i PRO della tua Standard sono diversi dagli 1 e 2 delle Reissue, i quali si pongono come replica fei PAF.. ;)

 

Io ho trovato i Pro più esili, compressi e brillanti (in parole povere:moderni) degli 1 e 2 (ma anche dei SD '59 e dei '57 Gib)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capitolo BB Pro.....oggi pomeriggio ero ad Avellino per lavoro da mio fratello e, parlando del più e del meno, mi ha detto che sulla sua SG Standard del 1991 ha messo due Seymour Duncan al posto dei PU originali.......mah.....io la STD la cercavo proprio per i BB....e alla fine non ero convinto della custom perchè generalmente monta la coppia 490/498 che io avevo già sulla LPJ e sulla DC.

Da quello che so le standard anni '90, sia SG che Les Paul, montavano 490R-498T così come le Studio e le Les Paul Custom.

Il modello standard successivo è uscito nel 2002 con tutta una serie di cambiamenti tra i quali appunto anche i pickup che sono diventati Burstbucker Pro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quello che so le standard anni '90, sia SG che Les Paul, montavano 490R-498T così come le Studio e le Les Paul Custom.

Il modello standard successivo è uscito nel 2002 con tutta una serie di cambiamenti tra i quali appunto anche i pickup che sono diventati Burstbucker Pro.

Infatti, sono stato infelice io nel porre la domanda a mio fratello ricordando che la sua SG aveva i BB, mentre in realtà aveva la coppia 490-498 a cui, evidentemente, siamo allergici di famiglia......o ci siamo influenzati a vicenda....de gustibus....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con un poco di ritardo, vi posto la mia new entry [biggrin]

 

Specifico poche cose: • manico in acero quartersawn in pezzo unico • case SKB • Pot CTS • pickup Seymour Duncan

 

IMG_5319_zpsp54l2d6r.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben, per intrigante, è senz'altro intrigante, però personalmente queste tipologie mi lasciano sempre un po' perplesso. Premetto che non ne ho mai preso in mano una, ma alla fine, almeno visivamente, mi ritorna una simil Strato col ponte sostituito, snaturata da due HB, e mancante (volume a parte) di un minimo di controlli audio. Mi sa la chitarra che finisce che la usi sul palco per fare quella canzone specifica là, ma poi la riponi per tornare alle versatili tradizionali. IMHO perchè ripeto, mai avuta una.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben, per intrigante, è senz'altro intrigante, però personalmente queste tipologie mi lasciano sempre un po' perplesso. Premetto che non ne ho mai preso in mano una, ma alla fine, almeno visivamente, mi ritorna una simil Strato col ponte sostituito, snaturata da due HB, e mancante (volume a parte) di un minimo di controlli audio. Mi sa la chitarra che finisce che la usi sul palco per fare quella canzone specifica là, ma poi la riponi per tornare alle versatili tradizionali. IMHO perchè ripeto, mai avuta una.

 

Beh è un altro andare, detto da chi aveva una strato SSH.

Il manico è totalmente diverso (non migliore o peggiore, diverso), e il ponte cambia molto la precezione degli spazi. Io trovo, per es., che sulla strato il ponticino vintage lasci pochissima aria alle corde, tra le stesse e i pu, oltre ad avere i limiti del caso.

 

Io l'ho presa per avere un "muletto" per tutte le occasioni, che dia pochi problemi in sede live (tipo quando ti trovi a suonare con pedali e ampli che nemmeno conosci, e vuoi evitare il più possibile magagne sonore -tipo, impasti sonori da cui non ne esci).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vero.

Io poi, sulla strato, usavo comunque quei 2-3 suoni a dir molto..pertanto le due cose mi si equivalgono.

 

E il Floyd è più rognoso si da settare, ma una volta sistemato e "chiuso" tiene meglio del vibratino classico

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una HH con quell'elettronica non può offrire la tavolozza dai mille colori, però ti dà magari quei due-tre suoni che vengono fuori bene su tutto, sia a livello di mixage che di gestibilità su ampli ed effetti. E anche questa è versatilità.

Son chitarre che al lato pratico si possono rivelare molto utili, a mia modesta opinione.

Hehe, si, ma è la stessa cosa che potresti dire di una qualsiasi chitarra a due HB e toni tutto aperti... [rolleyes]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hehe, si, ma è la stessa cosa che potresti dire di una qualsiasi chitarra a due HB e toni tutto aperti... [rolleyes]

 

Beh io l'ho voluta così, ma c'era anche la So Cal, che è ancora più strato (del tipo, voglio il floyd, il manico moderno e quant'altro spendendo quanto una mexico standard, mi prendo la So Cal e metto un battipenna canonico) [biggrin]

 

Anyway it's just a..different flavour :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sì, si fa per dir su un po', qua il forum langue di brutto msp_biggrin.gif

 

Ma sì, anche perchè tanto pippa sono e pippa rimango, tono non tono che sia [lol]

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no, è la chitarra ufficiale dell'Anas [lol] !!! Ti prego Rick, togli quella cinghia! le mancano solo i catarifrangenti !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...