Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Prince, veramente un bel panorama!

Una curiosità. Se vedo bene il silverface, tuo fratello usa il canale 2 di ingresso?

E' una cosa che talvolta faccio anch'io (è normale, vero, che suoni un po' diverso dall'1?), appositamente per il tono che ne esce.

 

=P~

Link to comment
Share on other sites

...belle tutte!..specie la Yamaha e la HRF.......ma la Custom black gold hardware la fa da padrone asdcv.gif

anche come ampli ci trattiamo bene....=P~

 

La LPC è la prima elettrica che ho comprato in vita mia, monta i PAF, è dell'86.

Quoto Yamaha e HRF, mi sarei stupito se Black non le avesse giustamente considerate ...

Sugli ampli beh, Twin Reverb , Model 30 e Laney ... mink se è messo bene, il maledetto...O:)

 

Ps. devi vedere il rack, da non credere ...

Link to comment
Share on other sites

Prince' date=' veramente un bel panorama!

Una curiosità. Se vedo bene il silverface, tuo fratello usa il canale 2 di ingresso?

E' una cosa che talvolta faccio anch'io (è normale, vero, che suoni un po' diverso dall'1?), appositamente per il tono che ne esce.

 

:-k

[/quote']

 

Allora georg, il ch1 per le single coil ( Strato e Tele non HB ), il ch2 per le HB ( è una caratteristica tipica dei Fender, il CH2 ha una sensibilità di ingresso un pelino attenuata ).

Puoi usare anche il ch1 con una HB, ma il suono è terribilmente sporcato perchè saturi l'ingresso, e la timbrica viene snaturata, una LP sul CH1 suona veramente male ( IMHO ).

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Allora georg' date=' il ch1 per le single coil ( Strato e Tele non HB ), il ch2 per le HB ( è una caratteristica tipica dei Fender, il CH2 ha una sensibilità di ingresso un pelino attenuata ).

Puoi usare anche il ch1 con una HB, ma il suono è terribilmente sporcato perchè saturi l'ingresso, e la timbrica viene snaturata, una LP sul CH1 suona veramente male ( IMHO ).

Bau!

[/quote']

Ecco, è nella prassi la distinzione che faccio anch'io ma - confesso la mia ignoranza - era sempre stata una scelta un po'empirica.

Adesso so cosa rispondere quando, e capita ogni tanto, vedono l'ampli e mi chiedono "ma che c. fai?".

grazie

:-k

Link to comment
Share on other sites

E' una bestia irraggiungibile' date=' una 2000 con i PU della 3000, una serie speciale. Suona che non ho mai sentito niente del genere, e non sto scherzando.

[/quote']

 

 

Confermo. Ce l'ha identica anche un mio amico (datata anni '80) che la trovò casualmente 3 anni fa in un negozietto ad un prezzo stracciato (mi pare 600 euro). E' una chitarra spaventosa!!! Ha una botta allucinante ed un sustain mai sentito prima....praticamente infinito.....

Link to comment
Share on other sites

Confermo. Ce l'ha identica anche un mio amico (datata anni '80) che la trovò casualmente 3 anni fa in un negozietto ad un prezzo stracciato (mi pare 600 euro). E' una chitarra spaventosa!!! Ha una botta allucinante ed un sustain mai sentito prima....praticamente infinito.....

 

Mi sa di si, è lei, assolutamente senza senso, non capisco come possa essere possibile una cosa del genere. Vabbè che ha una piastra di ottone sotto al ponticello. Metà degli anni 80.

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto, come da richiesta di Prince, per postare qua le foto della Old Black. Sottolineo che in questo esperimento non c'era la pretesa di andare da nessuna parte. Quella LP e il suo grattatore sono stati la colonna sonora della mia gioventù e oltre, e averne una copia là sul divano da suonare in certi momenti che ancora mi prendono, è un po' come se ci fosse lui che ogni tanto viene a sedersi sul mio divano... La sorpresa, poi, che il risultato pratico sia andato oltre alle mie aspettative, lo considero comunque un colpo di cosio perchè non c'era assolutamente scelta di body e manico mancini di LP a parte quello che ho trovato e mettermi da zero a farmelo non ne avevo voglia, sono ancora stressato dalla Sx-plorer.

 

grafica1s.jpg

 

Mi sono state chieste più foto, ma, a parte la paletta, come ho già detto, oscurata per ovvie ragioni (non potevo non copiarla anche là ma non mi sembra il caso di metterla sul forum Gibson, visto che non è un'originale, ma vi assicuro che è venuto un bel lavoro anche là), il resto che si vede ora è solo lavoro di autolucidante e carte abrasive. Metto invece, che mi sembra interessante, un primo piano dei PU col P90 con la mascherina di alluminio (mio Dio che lavorata!) come il ring del FBird e come il battipenna, i coperchi posteriori e il TRod cover. Si noti fra le manopole lo switch del controllo fase del FBird.

Domanda: notate che le viti di regolazione dell'altezza dell'ABR, come l'originale, sono appena dentro al foro del ponte. Che sia per facilitare una flessione delllo stesso quando si usa il Bigsby? Non saprei dargli spiegazione.

 

81789753.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto' date=' come da richiesta di Prince, per postare qua le foto della Old Black. Sottolineo che in questo esperimento non c'era la pretesa di andare da nessuna parte. Quella LP e il suo grattatore sono stati la colonna sonora della mia gioventù e oltre, e averne una copia là sul divano da suonare in certi momenti che ancora mi prendono, è un po' come se ci fosse lui che ogni tanto viene a sedersi sul mio divano... La sorpresa, poi, che il risultato pratico sia andato oltre alle mie aspettative, lo considero comunque un colpo di cosio perchè non c'era assolutamente scelta di body e manico mancini di LP a parte quello che ho trovato e mettermi da zero a farmelo non ne avevo voglia, sono ancora stressato dalla Sx-plorer.

 

[img']http://img41.imageshack.us/img41/4940/grafica1s.jpg[/img]

 

Mi sono state chieste più foto, ma, a parte la paletta, come ho già detto, oscurata per ovvie ragioni (non potevo non copiarla anche là ma non mi sembra il caso di metterla sul forum Gibson, visto che non è un'originale, ma vi assicuro che è venuto un bel lavoro anche là), il resto che si vede ora è solo lavoro di autolucidante e carte abrasive. Metto invece, che mi sembra interessante, un primo piano dei PU col P90 con la mascherina di alluminio (mio Dio che lavorata!) come il ring del FBird e come il battipenna, i coperchi posteriori e il TRod cover. Si noti fra le manopole lo switch del controllo fase del FBird.

Domanda: notate che le viti di regolazione dell'altezza dell'ABR, come l'originale, sono appena dentro al foro del ponte. Che sia per facilitare una flessione delllo stesso quando si usa il Bigsby? Non saprei dargli spiegazione.

 

81789753.jpg

e l'hai fatta tu complimenti davvero. Anch'io adoro Jeff Beck e anch'io ne ho una originale; mi piaceva molto anche Steve Marriot, e Roy Buchanan (ne aveva una anche lui che alternava alla Tele).

Link to comment
Share on other sites

e l'hai fatta tu complimenti davvero. Anch'io adoro Jeff Beck e anch'io ne ho una originale; mi piaceva molto anche Steve Marriot' date=' e Roy Buchanan (ne aveva una anche lui che alternava alla Tele).[/quote']

 

Ahi, Pearly, quoto Beck ma non è una copia della sua chitarra. E' il buon vecchio Neil...O:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...