Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Guest Slash_II
la prima a sinistra?no' date='é una Ken Lawrence---KL explorer----[/quote']

C A Z Z Z Z Z Z Z Z O O O O O O O O O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

QUELLA SI KE E' UNA CHITARRA SERIA!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo anch'io qualcosina:

si7.jpg

Foto di gruppo

gibsonstudio.jpg

fender.jpg

si3r.jpg

Primi piani

squier.jpg

takamine.jpg

 

Fender Stratocaster Strat Plus del 1987 modificata nell'elettronica:

Gibson Stdio del 2006 con pick up al ponte Di Marzio Tone Zone

Takamine EG320SC acustica elettrificata

e infine ho inserito anche la mia Squier Stratocaster del 20° Anniversario (2002) con EMG Attivi

 

Arricchisco le foto con la mia pedaliera autocostruita:

dscn2555.jpg

dscn2556.jpg

dscn2559.jpg

Dunque:

TC Electronic Vintage Distorsion

2) Boss GE 7 Equalizer

Boss Digital Dlay DD3

MXR Dime Distorsion

Tech 21 Nyc XXL

Turbo Rat

Alimentatore DC Brick

Accordatore Behringer TU 300

Preamp Boss SE 50

Centralina Midi MARCO'

Radiojack Samson Airline

Pedaliera Midi Roland FC 300

Pedale Volume Behringer FCV100

Pedale Wha Crybaby

 

That's all falks

Link to comment
Share on other sites

si è uno di quei vecchi modelli che nn fanno più...se non sbaglio hanno smesso di farle perchè la gibson ha fatto causa alla esp vero??(spero di nn aver detto una ****.ata)

 

le vecchie ESP Explorer di James sono le MX-250. Adesso la Edwards fa queste EX-qualcosa' date=' che sono a tutti gli effetti delle MX250, solo che sulla paletta non c'è ESP. ho visto un'usato su mercatino color terra/natural....bellissima, gran bel ciocco di mogano (900 euri)

 

la prima a sinistra?no' date='é una Ken Lawrence---KL explorer----[/quote']

 

cioè, tu hai sborsato migliaia e migliaia di euro per la KL e hai atteso anni? sei un figo! quegli inlays (più che inlays mi sembrau n'opera d'arte) sono spettacolari :D =D> =D> =D>

Link to comment
Share on other sites

Allora georg' date=' il ch1 per le single coil ( Strato e Tele non HB ), il ch2 per le HB ( è una caratteristica tipica dei Fender, il CH2 ha una sensibilità di ingresso un pelino attenuata ).

Puoi usare anche il ch1 con una HB, ma il suono è terribilmente sporcato perchè saturi l'ingresso, e la timbrica viene snaturata, una LP sul CH1 suona veramente male ( IMHO ).

Bau!

[/quote']

 

quoto, anche sul mio misero fenderino transistor ci sono le due entrate, una apposta per le chitarre con HB "potenti"

Link to comment
Share on other sites

Mi intrometto' date=' come da richiesta di Prince, per postare qua le foto della Old Black. Sottolineo che in questo esperimento non c'era la pretesa di andare da nessuna parte. Quella LP e il suo grattatore sono stati la colonna sonora della mia gioventù e oltre, e averne una copia là sul divano da suonare in certi momenti che ancora mi prendono, è un po' come se ci fosse lui che ogni tanto viene a sedersi sul mio divano... La sorpresa, poi, che il risultato pratico sia andato oltre alle mie aspettative, lo considero comunque un colpo di cosio perchè non c'era assolutamente scelta di body e manico mancini di LP a parte quello che ho trovato e mettermi da zero a farmelo non ne avevo voglia, sono ancora stressato dalla Sx-plorer.

 

[img']http://img41.imageshack.us/img41/4940/grafica1s.jpg[/img]

 

Mi sono state chieste più foto, ma, a parte la paletta, come ho già detto, oscurata per ovvie ragioni (non potevo non copiarla anche là ma non mi sembra il caso di metterla sul forum Gibson, visto che non è un'originale, ma vi assicuro che è venuto un bel lavoro anche là), il resto che si vede ora è solo lavoro di autolucidante e carte abrasive. Metto invece, che mi sembra interessante, un primo piano dei PU col P90 con la mascherina di alluminio (mio Dio che lavorata!) come il ring del FBird e come il battipenna, i coperchi posteriori e il TRod cover. Si noti fra le manopole lo switch del controllo fase del FBird.

Domanda: notate che le viti di regolazione dell'altezza dell'ABR, come l'originale, sono appena dentro al foro del ponte. Che sia per facilitare una flessione delllo stesso quando si usa il Bigsby? Non saprei dargli spiegazione.

 

81789753.jpg

 

A dir poco stupenda

 

:D =D>=D>

Link to comment
Share on other sites

dici le edwards?ma come sono??ho sentito dire che sono meglio delle stesse esp..è vero??io adoro quelle ex fatte dalla esp...peccato che nn le fanno più...

 

no,sto parlando della ESP,non confondiamo le Edwards cn le ESP ke é di un livello inferiore

 

come le EXP non é uguale alla EX.

Link to comment
Share on other sites

no' date='sto parlando della ESP,non confondiamo le Edwards cn le ESP ke é di un livello inferiore

 

come le EXP non é uguale alla EX.[/quote']

 

 

quale delle due sono inferiori? :-& perchè le EX della Edwards hanno un prezzo medio di 870 euro circa

 

La Explorer è diversa dalle EX perchè le Explorer hanno le forme arrotondate, le EX no, sono taglienti.

 

se vogliamo paragonarle, la MX250 è una explorer '84 con diversa disposizione di knob e con una firma diversa sulla paletta

Link to comment
Share on other sites

Senti maaaa....... come hai fatto le cover in alluminio? piegando una lamierina sulle cover in plastica?

Comunque rinnovo i complimenti' date=' hai fatto veramente un bel lavoro[/quote']

 

La lamiera di alluminio che ho usato è di 3 mm. di spessore, (dura da lavorare) perchè deve avere circa lo spessore della plastica. La cover è solo sul P90 mentre sul FBird ha fatto solo il ring (per fortuna!). Devi costruirla ex novo perchè deve avere le dimensioni interne uguali alla cover di plastica. O vai da un lattoniere con piegatrice idraulica e gli rompi il cosio fino che te lo fa, o, come me, a mano su morsa, dime di profilato angolare per le pieghe, squadra, seghetto, mazzetta, trapano, lime varie e tulo di non sbagliare una piega o un buco chè devi rifare tutto da capo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...