Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

ce l'ho da un sacco di tempo, non ho mai avuto occasione di suonare un'altra custom più recente...credo che questa sia imbattibile, tra le custom...

 

per quanto riguarda i soldi, si, ne vale un mucchio...se per caso ci fosse un collezionista tra di voi se ne potrebbe parlare, la voglio dare via...

Link to comment
Share on other sites

ce l'ho da un sacco di tempo' date=' non ho mai avuto occasione di suonare un'altra custom più recente...credo che questa sia imbattibile, tra le custom...

 

per quanto riguarda i soldi, si, ne vale un mucchio...se per caso ci fosse un collezionista tra di voi se ne potrebbe parlare, la voglio dare via...[/quote']

 

beh adesso con le vacanze incombenti credo sia difficile trovare qualcuno interessato. se è tutta originale cmq penso valga un bel pò di grana..forse più facile da vendere negli states che qui da noi...se hai un'idea di quanto chiedere dillo perchè il forum ha anche molti lettori che non si registrano ma leggono i posts...ma tu l'hai ereditata o comprata?

Link to comment
Share on other sites

 

Zio Alnico dacci qualche info sulla nuova arrivata please....

 

hem, forse sono stato frainteso, non è la mia, ho solo postato direttamente la foto di igr10, la custodia mi aveva tratto in inganno, ma svelato l'arcano è..

P.S.

Per ora niente nuovi acquisti, ho un bel po di soldini da spendere per riparare la macchina

Link to comment
Share on other sites

Vabbè... vi faccio vedere la famiglia fino adesso:

 

C'e mamma acustica da 60 euro, modificata sembra una martin!

C'è l'Ibanez da battaglia (prima elettrica) con un distinto pulito!

C'è la mia preferita e incazzatissima SG Angus

C'è una quasi vintage inconfondibile Fender USA strat (1984)

e c'è il figlio dell'acustica, un ukulele hawaiiano comprato in california.

 

Presto ci sarà la Les Paul! :)

Link to comment
Share on other sites

bella la strato' date=' candy apple red, giusto? come la vorrei io...

belle tutte=d> ..anche secondo me manca una bella Tele ....e un altro pò di gibson naturalmente...[/quote']

 

 

Yes, candy apple, una specie di metallizzato che cambia sfumature a secondo della luce; fica.

 

Cmq, una cosa alla volta....pensiamo alla Les Paul.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Yes' date=' candy apple, una specie di metallizzato che cambia sfumature a secondo della luce; fica.

 

Cmq, una cosa alla volta....pensiamo alla Les Paul.

Ciao.[/quote']

 

la peggiore vernicitura del mondo!!

La mia era uguale alla tua, però del '89, adesso è natural=d>

Link to comment
Share on other sites

Ecco..e perchè sarebbe la peggiore? :)

A me piace e sembra non solo a me quindi specifica che è una tua opinione personale non una realtà.

Cmq ho scoperto che anche la mia è del '89 e nonostante faccia parte di quelle annate etichettate come peggiori e abbia il finish peggiore del mondo, a me incanta e ha un action e un manico divino, con sonorità pulite che la Gibson si sogna...Ecco mo te l'ho detta!

Link to comment
Share on other sites

Ecco..e perchè sarebbe la peggiore?

 

per via di quella merx@sa finitura del ca##o :D

 

Poi non discuto su tutto il resto, la mia che adesso è senza quella crosta di colore ammazzasuono suona parecchio meglio.

Il Parere cmq non è solo il mio, parla con qualsiasi Fenderista (senza paraocchi) e ti dirà le stesse cose che ti ho detto io, ma non parliamo del colore rosso in se, ma parliamo del tipo di colore ,che sia rosso o blù, che per le sue caratteristiche si trova ad avere tre strati di finitura tra cui una schifezza coor grafite che più che vernice la chiamerei una pasta, ma lasciamo perdere che stiamo andando in OT

Link to comment
Share on other sites

Vabbè e allora c'hai ragione tu.

Suona da schifo e io non solo c'ho i paraocchi, ma anche il prosciutto alle orecchie che non mi fa distinguere la qualità del suono.

Sai ho letto su un sito di liutai Fenderisti che quel finish nonostante il metallizzato non incide così tanto sul suono perchè fatto con una chimica particolare che ora non ricordo e non trovo più; ma sinceramente me ne sbatto e metto i paraocchi su questi pareri più o meno attendibili, :D

a me se una chitarra piace esteticamente e come suona la tengo sennò la vendo e la mia Fender squilla che è una bellezza.

Link to comment
Share on other sites

...è vero però... conosco un chitarrista molto bravo che suona da una vita e che adesso ha una les paul standard è una fender strato...ma che in quasi 30 anni di attività ne ha avute e provate parecchie....adesso che ne parlate mi viene in mente che diceva anche lui che la strato rossa non suona un tubo probabilmente per via della vernice... anche se poi come sempre è da verificare chitarra per chitarra... [-(

Link to comment
Share on other sites

Vabbè e allora c'hai ragione tu.

Suona da schifo e io non solo c'ho i paraocchi' date=' ma anche il prosciutto alle orecchie che non mi fa distinguere la qualità del suono.

Sai ho letto su un sito di liutai Fenderisti che quel finish nonostante il metallizzato non incide così tanto sul suono perchè fatto con una chimica particolare che ora non ricordo e non trovo più; ma sinceramente me ne sbatto e metto i paraocchi su questi pareri più o meno attendibili, =D>

a me se una chitarra piace esteticamente e come suona la tengo sennò la vendo e la mia Fender squilla che è una bellezza.[/quote']

Guarda che non te la devi prendere, quella chitarra ce l'ho anche io e per la mia esperienza personale diretta ed indiretta ti posso dire, anzi , affermare che quella finitura è la peggiore che esista, proprio per quella chimicha del caxxo che si ritrova ad avere, non sto mica dicendo che la devi buttare, la mia fungeva da spessore sotto un tavolino da più di 16 anni, poi ,grazie ad un mio amico che me l'ha sfaciata, ho scoperto che sotto a quella crosta di pasta metallica c'era una vera Fender e così è stato, ho tolto tutta la vernice (10 minuti di lavoro, il che è tutto dire) ed ora suona molto meglio, ma molto meglio non è una esagerazione.

Del resto come tu stesso hai potuto leggere sul sito di liutai Fenderisti quella verniciatura non incide così tanto sul suono, ma con questa frase già si capisce che qualcosa incide e quel qualcosa a detta di molti fa la differenza tra una chitarra buona ed una mediocre.

Adesso, per carità ,la mia non vuole essere una imposizione di volere la ragione a tutti i costi, anzi, sono ben felice che tu ti trovi bene ,ma ho semplicemente riportato un dato che visto la casistica così elevata diventa automaticamente un dato di fatto , salvo eccezioni naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...