Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Slash Les Paul caso unico!


Kibb

Recommended Posts

Mille euro Gianluca? e già va bene allora' date=' guarda qua, a proposito di sciacallaggio: #2 aged

e questa: #2 aged/signed anche se quest'ultima mica l'ho capita, qui dice che è stata anche "suonata" oltre chè firmata, da Page....mah...non me la ricordo sta specifica sul sito, ufficiale...mò vedo..

cmq...stica, ventimila euri...

 

 

meno male finalmente posso comprarla..! sotto i ventimila euro neanche le accordo! [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

 

Come disse qualcuno' date=' poi, "basta che sona"! [/quote']

Giacap quindi???...sona?..premesso che è nuova e vabbè ok..ma com'è?

ti piace, ti soddisfa?

i PU sono pelo diversi dai SD alnico 2 non singature? o no?

non so.. dicci qualcosa dai!

Link to comment
Share on other sites

I pickups alnico II slash suonano un pò più potenti e "smooth" rispetto a quelli standard... ma fondamentalmente sono sempre loro. Il manico thin '60 è molto comodo.

Per il resto la chitarra è una Les Paul standard prevalentemente stock quindi nessuna sorpresa dentro la custodia.

 

In definitiva piacere mi piace anche se probabilmente potevano metterci un pò più di cuore nelle rifiniture non proprio impeccabili... per cui mi sono permesso di obbiettare con la Gibson Europe e per le quali Tomassone si è impegnato a recuperare ciò che non ha fatto Gibson in casa.

 

Comunque come ho detto più su la recensione di QUESTA chitarra uscirà sul numero di giugno di Chitarre (l'ho già "depositata") quindi non mi posso addentrare troppo altrimenti la "brucio" e mi lapidano... in più su Accordo dovrebbe uscire a breve un video in cui facciamo sentire un pò come suona (lo giriamo domani).

 

Quindi a breve potrete levarvi tutte le curiosità del caso. [confused]

Link to comment
Share on other sites

I pickups alnico II slash suonano un pò più potenti e "smooth" rispetto a quelli standard... ma fondamentalmente sono sempre loro. Il manico thin '60 è molto comodo.

Per il resto la chitarra è una Les Paul standard prevalentemente stock quindi nessuna sorpresa dentro la custodia.

 

In definitiva piacere mi piace anche se probabilmente potevano metterci un pò più di cuore nelle rifiniture non proprio impeccabili... per cui mi sono permesso di obbiettare con la Gibson Europe e per le quali Tomassone si è impegnato a recuperare ciò che non ha fatto Gibson in casa.

 

Comunque come ho detto più su la recensione di QUESTA chitarra uscirà sul numero di giugno di Chitarre (l'ho già "depositata") quindi non mi posso addentrare troppo altrimenti la "brucio" e mi lapidano... in più su Accordo dovrebbe uscire a breve un video in cui facciamo sentire un pò come suona (lo giriamo domani).

 

Quindi a breve potrete levarvi tutte le curiosità del caso. [confused]

 

Azz.... allora attendiamo stò video di prova....poi linkacelo!!!

Link to comment
Share on other sites

Tanto' date=' chi vuoi che se ne accorga?

Basta che ci sia la serigrafia con la firma e tutto l'incartamento patinato dentro la custodia.[/quote']

 

Hahahaha

 

E' partito lo sciacallaggio... la compri' date=' aspetti che esauriscono gli esemplari (limitati) e poi prendi per la gola gli appassionati chiedendo quel che vuoi!

 

Il prezzo d'asta su ebay è già quasì 1000 euro più alto del nuovo in negozio.

 

Per quanto riguarda la similitudine... tutto l'hw è quello, ma come qualsiasi chitarra con top in legno figurato e finitura trasparente è impossibile che sia uguale.

Comunque già si vocifera di una versione custom shop da duecento milioni di euro con i segni, le botte, le bruciature e pare pure una ciocca di capelli bruciati incastrata tra le corde!

[/quote']

 

Fan bene, anche io, probabilmente, farei così. Magari non a 1000€ in più, ma 500 sì.

 

E poi dai, è impossibile riprodurre una data chitarra.... Gli alberi mica son tutti uguali :P

 

Altra versione CS? Con quella tocchiamo la Xesima? [biggrin][angry]

Link to comment
Share on other sites

Non è che ne abbia sentiti molti altri di 60 e comunque essendo rifiniti a mano sono tutti un pò diversi tra loro.

Sicuramente è più fino e "agevole" del mio '50 che ho sulla standard del 92.

 

La Gibson, dal canto suo, dice che è un base 60 customizzato su specifiche di Slash ma che ti posso dire... [biggrin]

 

Alla fine mi interessa il risultato generale e l'uso che ne posso fare più che scervellarmi su quanti gradi di inclinazione ha la paletta rispetto al manico! [angry]

Link to comment
Share on other sites

In definitiva piacere mi piace anche se probabilmente potevano metterci un pò più di cuore nelle rifiniture non proprio impeccabili... per cui mi sono permesso di obbiettare con la Gibson Europe e per le quali Tomassone si è impegnato a recuperare ciò che non ha fatto Gibson in casa.

 

caspità.. questa cosa la vorrei capire meglio..[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Niente di particolare... non mi è piaciuto molto il lavoro di rifinitura del binding e di finitura della tastiera e ho scritto una mail al service dicendo che certe cose non possono esistere su chitarre da 2K con cotanto nome sulla paletta (visto e considerato che la mia ibz prestige che costa la metà ed è fatta chissà dove in oriente ha una tastiera PERFETTA).

 

Detto questo mi hanno invitato a parlarne con il service (che nel mio caso coincide con il dealer) ovvero Tomassone che si è preso l'impegno di sistemare la situazione.

Parliamo di sole imperfezioni estetiche, niente di funzionale, ma visto che i soldi che paghiamo oltre a non essere pochi sono pure buoni...

Link to comment
Share on other sites

Niente di particolare... non mi è piaciuto molto il lavoro di rifinitura del binding e di finitura della tastiera

Ciao Giacap! Riguardo alla tastiera cos'ha che non va? tipo scavature su qualche tasto o roba simile? se si mi sai dire in che modo rimediano? Grazie in anticipo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Prevalentemente si tratta del binding on-fret che è stato tagliato approssimativamente (da rifilare con maggiore precisione), lievi segni di lavorazione rimasti sul palissandro (da rifinire probabilmente con una "lucidatura") e la fresatura sul mi basso sul capotasto poco profonda che lo lascia leggermente sopraelevato rispetto alle altre.

 

Insomma tante piccole cose che però insieme mi han fatto un pò girare le balle ma che Gibson conta di risolvere a costo zero per me tramite il service-dealer Tomassone che ha garantito piena disponibilità (devo solo trovare il tempo di passarci).

Link to comment
Share on other sites

Prevalentemente si tratta del binding on-fret che è stato tagliato approssimativamente (da rifilare con maggiore precisione)' date=' lievi segni di lavorazione rimasti sul palissandro (da rifinire probabilmente con una "lucidatura") e la fresatura sul mi basso sul capotasto poco profonda che lo lascia leggermente sopraelevato rispetto alle altre.

 

Insomma tante piccole cose che però insieme mi han fatto un pò girare le balle ma che Gibson conta di risolvere a costo zero per me tramite il service-dealer Tomassone che ha garantito piena disponibilità (devo solo trovare il tempo di passarci).[/quote']

 

Grazie per la risposta.....comunque gran bel rivenditore sto Tommasone. Ce ne dovrebbero essere di più di queste persone.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.....comunque gran bel rivenditore sto Tommasone. Ce ne dovrebbero essere di più di queste persone.

bè si sembrerebbe di si' date=' prima o poi un giro ce lo faccio!!

 

 

x [b']giacap[/b]: grazie sempre per le pronte risposte!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.....comunque gran bel rivenditore sto Tommasone. Ce ne dovrebbero essere di più di queste persone.

 

 

c'è chi obbietterebbe... ci sono utenti su questo forum che hanno avuto ben altre esperienze con tomassone, e non vorrei che con l'amico gianluca abbia agito così solo perchè, da quel che ho capito, è recensore per Chitarre...

Link to comment
Share on other sites

c'è chi obbietterebbe... ci sono utenti su questo forum che hanno avuto ben altre esperienze con tomassone' date=' e non vorrei che con l'amico gianluca abbia agito così solo perchè, da quel che ho capito, è recensore per Chitarre... [/quote']

 

azz..[blink]

Link to comment
Share on other sites

azz..[blink]

 

 

non mi riferisco a me, anche io ho comprato lì la mia e sono stati abbastanza cordiali, però da quel che ricordo di aver letto qui, a fody hanno rifilato una rickenbacker completamente storta e a lollo un sg che non suonava, rifiutandosi di metterla a posto in garanzia tra l'altro, per questo quando sono andato là mi sono basato più su quello che sentivo io che a quello che dicevano loro... in fondo sono pur sempre venditori

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che io recensisca (sporadicamente) per Chitarre loro non lo sanno... certo è che prima ho sparato sul service Gibson e poi ho inoltrato a loro per conoscenza.

 

Quando vieni ingaggiato "ufficialmente" su un prodotto che mostra vizi di produzione a 3gg dall'acquisto c'è poco da star a obbiettare, anche perchè per quel che mi riguarda se loro non fossero disponibili come "service" (e se la rischierebbero alla luce del loro buon nome) l'alternativa sarebbe fare un reso quindi... [biggrin]

 

Comunque al momento sono stati tutti molto cordiali e disponibili.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che io recensisca (sporadicamente) per Chitarre loro non lo sanno... certo è che prima ho sparato sul service Gibson e poi ho inoltrato a loro per conoscenza.

 

Quando vieni ingaggiato "ufficialmente" su un prodotto che mostra vizi di produzione a 3gg dall'acquisto c'è poco da star a obbiettare' date=' anche perchè per quel che mi riguarda se loro non fossero disponibili come "service" (e se la rischierebbero alla luce del loro buon nome) l'alternativa sarebbe fare un reso quindi... :P

 

Comunque al momento sono stati tutti molto cordiali e disponibili.[/quote']

 

 

mossa intelligente [bored]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
non mi riferisco a me' date=' anche io ho comprato lì la mia e sono stati abbastanza cordiali, però da quel che ricordo di aver letto qui, a fody hanno rifilato una rickenbacker completamente storta e a lollo un sg che non suonava, rifiutandosi di metterla a posto in garanzia tra l'altro, per questo quando sono andato là mi sono basato più su quello che sentivo io che a quello che dicevano loro... in fondo sono pur sempre venditori [/quote']

 

lollo è di milano, e da quanto mi aveva detto la sg l'ha presa qua in città, se non ricordo male...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La SG di lollo proviene da Gino strumenti musicali, a mia memoria, e la spedirono in riparazione in Olanda (il fatto che è tornata nella stessa -o peggiore- condizione di prima, è un altro discorso [biggrin])

Link to comment
Share on other sites

Ale anche se ce l'hai personalmente con Tomassone non è che ci sia chissà di quale grande interesse...

io ce l'ho con gino strumenti musicali e quindi?[biggrin]

 

 

no no io non ce l'ho assolutamente con tomassone, anzi sono soddisfattissimo della mia 58 che ho preso lì... era per dire che ci sono casi e casi, generalizzare è sempre sbagliato

Link to comment
Share on other sites

da Tomassone sono stato spesso e devo dire che sono sempre molto gentili, che considerando che sono li per vendere potrebbe anche essere scontato, ma non è sempre così in ogni negozio... acquistai li una quindicina d'anni fa anche la mia unica Gibson, quando ancora il negozio era in via Petroni...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...