Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Slash Les Paul caso unico!


Kibb

Recommended Posts

Guest Slash_II
da Tomassone sono stato spesso e devo dire che sono sempre molto gentili' date=' che considerando che [b']sono li per vendere potrebbe anche essere scontato[/b], ma non è sempre così in ogni negozio... acquistai li una quindicina d'anni fa anche la mia unica Gibson, quando ancora il negozio era in via Petroni...

 

ti assicuro che non è così, io ai tempi (3 mesi fa) dovevo prendere una lp standard light burst in un negozio, non gliel'ho presa perchè non ti cagavano neanche, oltre il fatto che non ti davano nè scontrino ne garanzia, tutto ciò in un negozio di cinisello balsamo, vicino a milano, quella stessa sera che dovevo prendere la light burst me ne tornai a casa con un piano preso al KF (ero andato per vedere se avevano les paul [biggrin] ) e andai a provare quella che sarebbe diventata la mia futura standard al lucky...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply
ti assicuro che non è così' date=' io ai tempi (3 mesi fa) dovevo prendere una lp standard light burst in un negozio, non gliel'ho presa perchè non ti cagavano neanche, oltre il fatto che non ti davano nè scontrino ne garanzia, tutto ciò in un negozio di cinisello balsamo, vicino a milano, quella stessa sera che dovevo prendere la light burst me ne tornai a casa con un piano preso al KF (ero andato per vedere se avevano les paul [biggrin'] ) e andai a provare quella che sarebbe diventata la mia futura standard al lucky...

 

 

slash.... non ti offendi se ti dico che non ci ho capituncàzz? ahahah

Link to comment
Share on other sites

Giacap il video non è ancora uscito vero?

..andrà a giugno insieme a "chitarre"?

 

 

Personalmente' date=' come scritto altrove, spero non esca mai!!! [crying

 

Completamente sopraffatto dalla soggezione della prima volta davanti ad una telecamera penso di aver reso un pessimo servizio alla chitarra stessa (anche se loro mi hanno detto che andava benissimo così). :-

Una volta presa dimestichezza con la situazione nuova io lo avrei rifatto sia per l'esecuzione che per la spiegazione del caso (che a mio avviso risulta impacciata e molto à-la Totti).

Detto questo mi sono ripromesso di registrare qualcosa di più decente e significativo, per chi la voglia ascoltare, utilizzando il fido Cubase ed un buon microfono.

 

Appena rientro a casa mi metto al lavoro.

 

PS: anche la recensione è molto poco tecnica... mi hanno chiesto di farne una seconda versione più "emozionale" dato il tipo di chitarra quindi quel che leggerete su Chitarre (il numero di giugno sembra sarà uno specialone su Slash con anche la recensione del disco) sarà più una sorta di "inchiesta giornalistica" condita con un pò di amarcord.

 

La prima versione (che comunque avevo preparato) ve la giro appena esce in edicola quella "ufficiale". :-

Link to comment
Share on other sites

Personalmente' date=' come scritto altrove, spero non esca mai!!! [biggrin']

 

Completamente sopraffatto dalla soggezione della prima volta davanti ad una telecamera penso di aver reso un pessimo servizio alla chitarra stessa (anche se loro mi hanno detto che andava benissimo così). [biggrin]

Una volta presa dimestichezza con la situazione nuova io lo avrei rifatto sia per l'esecuzione che per la spiegazione del caso (che a mio avviso risulta impacciata e molto à-la Totti).

Detto questo mi sono ripromesso di registrare qualcosa di più decente e significativo, per chi la voglia ascoltare, utilizzando il fido Cubase ed un buon microfono.

 

Appena rientro a casa mi metto al lavoro.

 

PS: anche la recensione è molto poco tecnica... mi hanno chiesto di farne una seconda versione più "emozionale" dato il tipo di chitarra quindi quel che leggerete su Chitarre (il numero di giugno sembra sarà uno specialone su Slash con anche la recensione del disco) sarà più una sorta di "inchiesta giornalistica" condita con un pò di amarcord.

 

La prima versione (che comunque avevo preparato) ve la giro appena esce in edicola quella "ufficiale". [biggrin]

AhAHhAhHha ok ok !... beh attendo allora !..anche un paio di sample col fido Cubase sono graditissimi!

Link to comment
Share on other sites

beh se pensiamo che ci sono delle normali standard di 2 o 3 anni che vengono inserzionate allo stesso prezzo del nuovo questa è un affare :-k

 

Io credo che il mercato dell'usato sia totalmente fermo a meno che uno non pensi realmente a voler vendere qualcosa, cioè dal 30 al 50% in meno del prezzo del nuovo.. le eccezioni valgono se si ha qualche pezzo realmente raro in condizioni buone..l'80% delle inserzioni su mercatino è di gente che in realtà non vuole affatto vendere.

Link to comment
Share on other sites

Ecco il sample tanto atteso... è perfettibile ma sicuramente niente a che vedere con quello sul "tubo"! [lol]

 

Il mix è a dir poco approssimativo ma 'sti giorni proprio non trovo tempo e rischiavo di non farlo mai!

La batteria è per puro riferimento ed il basso non c'è volutamente per farvi sentire come suona la chitarra.

L'ampli è la mia fida Mark 6L6 con eq a ore 12 per evitare di colorare (per quanto possibile) il timbro della chitarra.

Le due rittmiche L&R sono state fatte con un gain moderato mentre per il solo ho usato un boost per spingere un pò ed un pelo di riverbero preso da Cubase.

 

Il microfono è un SM57 messo dritto sparato al centro di un greenback.

 

Enjoy!

http://www.gianlucacapo.com/download/files/slash/itsoeasy.mp3

Link to comment
Share on other sites

Ecco il sample tanto atteso... è perfettibile ma sicuramente niente a che vedere con quello sul "tubo"! [lol]

 

Il mix è a dir poco approssimativo ma 'sti giorni proprio non trovo tempo e rischiavo di non farlo mai!

La batteria è per puro riferimento ed il basso non c'è volutamente per farvi sentire come suona la chitarra.

L'ampli è la mia fida Mark 6L6 con eq a ore 12 per evitare di colorare (per quanto possibile) il timbro della chitarra.

Le due rittmiche L&R sono state fatte con un gain moderato mentre per il solo ho usato un boost per spingere un pò ed un pelo di riverbero preso da Cubase.

 

Il microfono è un SM57 messo dritto sparato al centro di un greenback.

 

Enjoy!

http://www.gianlucacapo.com/download/files/slash/itsoeasy.mp3

le ritmiche sono perfette il solo lo potevi fare un pò più lungo,

cmq bravo bel suono

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...