Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Slash Les Paul caso unico!


Kibb

Recommended Posts

comincio sinceramente a rimpiangere i tempi in cui la gibson non ce l'avevo io e ce l'avevan in pochi,era la chitarra mito che magari è ancora ma di sicuro è anche adesso ma adesso con tutte ste trovate commerciali quasi non le riconosco più...prima le les paul erano il traguardo e basta,adesso capita ai concerti che se non hai una replica signature o una custom shop ti insultano la chitarra,neanche stanno a sentire come suona....

 

slash da solo adesso quante signature ha?25?ma per favore..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply
comincio sinceramente a rimpiangere i tempi in cui la gibson non ce l'avevo io e ce l'avevan in pochi' date='era la chitarra mito che magari è ancora ma di sicuro è anche adesso ma adesso con tutte ste trovate commerciali quasi non le riconosco più...prima le les paul erano il traguardo e basta,adesso capita ai concerti che se non hai una replica signature o una custom shop ti insultano la chitarra,neanche stanno a sentire come suona....

 

slash da solo adesso quante signature ha?25?ma per favore..[/quote']

 

il capitalismo regna anche nella musica

Link to comment
Share on other sites

Prego Slashhh figurati, anzi ripeto il tuo è comunque il mess più inerente al titolo!

scusa ma sei anche tu di varese???... magari ci conosciamo pure...o ci hai già visto suonare!

 

comunque...sì tutte ste Slash signature (tra l'altro sono stati pure presentati i PU e una nuova testata marshall...) hanno un po' della commercialata... però dico... vogliamo fargliene una colpa a Lui??? secondo me fa solo che bene! poi se a uno piace se la compra .. ne nò non se la compra!...che problema c'è!...cos'è tutta invidia?

 

ps

Kibb la tua slash non è il modello Aged vero?...so che di quell ne han fatte solo 150! di cui solo 100 firmate!

della tua quante ne han fatte ? 1000?

Link to comment
Share on other sites

Prego Slashhh figurati' date=' anzi ripeto il tuo è comunque il mess più inerente al titolo!

scusa ma sei anche tu di varese???... magari ci conosciamo pure...o ci hai già visto suonare!

 

comunque...sì tutte ste Slash signature (tra l'altro sono stati pure presentati i PU e una nuova testata marshall...) hanno un po' della commercialata... però dico... vogliamo fargliene una colpa a Lui??? secondo me fa solo che bene! poi se a uno piace se la compra .. ne nò non se la compra!...che problema c'è!...cos'è tutta invidia?

 

ps

Kibb la tua slash non è il modello Aged vero?...so che di quell ne han fatte solo 150! di cui solo 100 firmate!

della tua quante ne han fatte ? 1000?[/quote']

 

no è la vos mi sembra 400.. 1000 erano per la gold top anche se secondo me sono sempre numeri falsati

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

ma slash non s'era mica dato all'ippica?? XD e comunque la chitarra, a mio avviso, è orrenda... meglio una bella light burst (e se il tizio non l'ha già venduta settimana prossima, eheheh...)

Link to comment
Share on other sites

secondo me la slash vos è stata una chitarra azzeccata come chicca in fondo è una replica di un modello plain top anni 80 a tre pezzi e apparte il certificato, la firma di slash non è da nessuna parte .. e devo dire suona benissimo .. la replica signed che uscira prossimamente mi sa un po di marchetta generale con pick up duncan firmati slash e logo slash sulla paletta

Link to comment
Share on other sites

mi sa un po di marchetta generale con pick up duncan firmati slash e logo slash sulla paletta

 

Ma la chitarra di cui parli esiste già! C'è la les paul slash tobacco burst e anche quella goldtop. Le uniche cose diverse dalla standard sono i seymour duncan e il logo sulla paletta. Da differenziarsi con il modello custom shop del 2004, sempre tobacco burst, che oltre alle caratteristiche sopracitate aveva in dotazione anche un ponte piezo fishman.

La produzione odierna slash gibson custom è un'altra storia invece.

 

Da quelllo che ho capito la signature ventura sarà la replica della copia di les paul che ha usato per appetite for destruction. Da qui la doppia contraddizione da voi sollevata... "Quale marchio di chitarre produce la riedizione di una copia di un modello?":-k

Link to comment
Share on other sites

Non erano 25 quelle "aged and signed"...?[biggrin]

Ahhh guarda ...non so quante ne aveva dichiarate ufficialmente la casa madre prima che uscissero ...

so che ho potuto personalmente constatare l'esistenza della 42.. della 87 e della 134 (quest'ultima non firmata)

Link to comment
Share on other sites

100 aged e signed di cui 50 firmate

400 VOS

1000 Goldtop standard

Slash custom - produzione continua

 

 

kibb... a me onestamente non è che interessa avere ragione a tutti i costi eh! però...

 

http://cgi.ebay.com/Gibson-Les-Paul-Custom-SLASH-Tom-Murphy-Aged-Guitar_W0QQitemZ290392578731QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item439cbf1aab

 

ora io questa del link non l'ho vista di persona... però... mi sembra assolutamente originale!

è la n 86 ed è firmata...

 

o tu intendevi che

100 aged e signed di cui 50 firmate

400 VOS

1000 Goldtop standard

sono i numeri che ha dichiarato Gibson prima che uscissero?

Link to comment
Share on other sites

Prego Slashhh figurati' date=' anzi ripeto il tuo è comunque il mess più inerente al titolo!

scusa ma sei anche tu di varese???... magari ci conosciamo pure...o ci hai già visto suonare!

 

comunque...sì tutte ste Slash signature (tra l'altro sono stati pure presentati i PU e una nuova testata marshall...) hanno un po' della commercialata... però dico... vogliamo fargliene una colpa a Lui??? secondo me fa solo che bene! poi se a uno piace se la compra .. ne nò non se la compra!...che problema c'è!...cos'è tutta invidia?

 

ps

Kibb la tua slash non è il modello Aged vero?...so che di quell ne han fatte solo 150! di cui solo 100 firmate!

della tua quante ne han fatte ? 1000?[/quote']

a parte il fatto che non ne ho fatto colpa a lui,ma alla gibson,ed il mio era un discorso che prende spunto da questa serie signature ma si estende a tutta la produzione gibson....

 

fammi un pò capire...invidia di cosa?ma che sei fuori?

mi dispiace,appartengo alla categoria di persone che sbava su una chitarra solo dopo averla provata,e NON appartengo alla categoria di persone che comprano chitarre signature nella illusione di poter con questo suonare come l'artista preferito....

 

e poi,stiamo parlando di slash,non stiamo parlando di jimmy page[cool]

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che non ne ho fatto colpa a lui' date='ma alla gibson,ed il mio era un discorso che prende spunto da questa serie signature ma si estende a tutta la produzione gibson....

 

fammi un pò capire...invidia di cosa?ma che sei fuori?

mi dispiace,appartengo alla categoria di persone che sbava su una chitarra solo dopo averla provata,e NON appartengo alla categoria di persone che comprano chitarre signature nella illusione di poter con questo suonare come l'artista preferito....

 

e poi,stiamo parlando di slash,non stiamo parlando di jimmy page[cool']

Masssì dai!...aspetto di provare la Toivonen signature allora prima di palare!

Link to comment
Share on other sites

Masssì dai!...aspetto di provare la Toivonen signature allora prima di palare!

se tu sei uno di quegli invasati(ho visto il link nella tua sign) che per la loro slash mania mangerebbero anche la mxxxx se solo lo facesse slash,quelli sono caxxx tuoi...

 

ma se vuoi scrivere in un forum pubblico,evidentemente dovresti capire che ci sono delle regole,e una di queste è il rispetto dell'opinione altrui

 

è una discussione su una chitarra,ho fatto una considerazione su quella chitarra e sulle gibson in generale,tu invece mi vieni a rompere i cxxxxxxi sulla mia "invidia" (di che sto ancora aspettando) e continui a rompere i cxxxxxxi con post come questo che con le les paul non hanno un cxxxo a che vedere...

 

vuoi andare a dormire col cappello di slash e sigaretta in bocca?perfetto,contento tu contenti tutti,ma non rompere i maroni a chiunque reputa una cazzata operazioni commerciali come quella della discussione,che a livello personale non hanno proprio un cxxxo da riguardare..

Link to comment
Share on other sites

100 aged e signed di cui 50 firmate

400 VOS

1000 Goldtop standard

Slash custom - produzione continua

 

no.. sbagliato...

 

Gibson Custom Shop Slash Snakepit. 75 prodotte (la n.1 e n.2 le ha lui) produzione 1996 e stop

 

Gibson Custom Shop Slash Tobaccoburst. L'unica in produzione continua dal 2004. Ha lo switch tra i potenziometri. Quella con il Piezo Fisherman.

 

Gibson Custom Shop Slash Aged. 150 prodotte di cui i PRIMI 100 autografati sul retro ed i restanti 50 cioè da 101 a 150 non autografati. Produzione 2008 e stop.

 

Gibson Custom Shop Slash VOS. 400 prodotte. 2008 e stop.

 

poi quelle non custom shop...

 

Gibson Standard Slash. 1600 prodotte. E' una sorta di tobaccoburst solitamente leggermente fiammata e SENZA SWITCH NE PIEZO ed ha il logo sulla paletta al posto della scritta Les Paul.

 

Gibson Slash Goldtop. 1000 prodotte. Anche questa uguale a sopra.

 

 

Slash's Snakepit

20qks51.jpg

 

Slash Aged

ojpgr8.jpg

 

Slash VOS al centro. Custom Shop Tobacco Signature 2004 a destra. Standard a sinistra (foto di un utente del forum internazionale)

29y2vdi.jpg

 

La gold top inutile che la metta... è goldtop con il logo sulla paletta.

 

Quella invece che dovrebbero produrre ora è questa

30s90th.jpg

 

Certo che qualcuno aveva detto di nn andare O.T. e che il forum serviva per informazioni.... L'unica informazione utile che ho appreso che tra l'altro sconoscevo proprio è che Slash è un incapace.... e che gente che nn ha neanche provato una sua Signature CUSTOM SHOP ..... "SA" che sono un cesso di chitarre.... Beh... 2 ottime informazioni... divulghiamole mi raccomando.... per il bene di tutti gli utenti che vogliono CONOSCERE E CAPIRE..... Oh... le mie 2 Slash ed altre provate suonano.... a mio giudizio... MOLTO meglio di tantissime COSTOSISSIME Custom Shop... bene bene... scusate il sarcasmo..... ma.... + che rompere quelli che parlano di Slash.... nn è che avessero rotto i ... MARONI... quelli che ne parlano male x caso? Nn vi salta poco poco in mente lontanamente st'idea? Vai... avanti così... MI RACCOMANDO.... NN LE COMPRATE LE SLASH SIGNATURE.... LASCIATELE TUTTE LI....... COSI' S'ABBASSA IL PREZZO E ME LE CIULO TUTTE IO..... [biggrin]

 

 

Cmq.... apparte lo sfogo x chi c'ha le mozzarelle al posto degli occhi.....

 

Concordo pienamente con un post letto nelle pagine precedenti.. dove qualcuno diceva dove diavolo siamo arrivati... con queste Signed.... ecc... una volta il top del top era comprarsi una Gibson Les Paul... STOP... senza altri 300 nomi dietro.... ora sono praticamente disdegnate... svalutate.. squalificate.... xchè se hai una Standard... c'è la VOS... se c'hai la VOS.. c'è la Gloss.. se c'hai la Gloss.. c'è la Signature.. se c'hai la signature.. c'è la Signature firmata a pennarello.. se c'hai quella (e stiamo a 20mila euro già) .... arriva Bill Gibbons... Page.. Slash.... che sul palco ti guardano... ti fanno un pernacchione.. e mostrandoti la loro... 59 ORIGINALE TI DICONO.... e mo?? Come la mettiamo??? [crying] [crying] #-o

Link to comment
Share on other sites

Cmq.... apparte lo sfogo x chi c'ha le mozzarelle al posto degli occhi.....

 

Concordo pienamente con un post letto nelle pagine precedenti.. dove qualcuno diceva dove diavolo siamo arrivati... con queste Signed.... ecc... una volta il top del top era comprarsi una Gibson Les Paul... STOP... senza altri 300 nomi dietro.... ora sono praticamente disdegnate... svalutate.. squalificate.... xchè se hai una Standard... c'è la VOS... se c'hai la VOS.. c'è la Gloss.. se c'hai la Gloss.. c'è la Signature.. se c'hai la signature.. c'è la Signature firmata a pennarello.. se c'hai quella (e stiamo a 20mila euro già) .... arriva Bill Gibbons... Page.. Slash.... che sul palco ti guardano... ti fanno un pernacchione.. e mostrandoti la loro... 59 ORIGINALE TI DICONO.... e mo?? Come la mettiamo??? [biggrin][crying] [crying]

 

 

esatto ,è esattamente quel che dicevo io

Link to comment
Share on other sites

ohhhhhhhhhhhhhhh! quoto riquoto e straquoto Nitronory ! (a parte solo che non ho mai visto Slash con una 59 originale sul palco... ok tutto ma non è così idoita da usare quelle originali Live, in tour, on the road visto poi come le concia.

comunque è chiaro il concetto eh!

 

Mi sa che è ancora moooolto lunga prima che si vedrà la copia cella copia effettivamente in vendita in qualche negozio!

ok la presentazione al Namm... ma ci vorrà un bel po' credo!

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con un post letto nelle pagine precedenti.. dove qualcuno diceva dove diavolo siamo arrivati... con queste Signed.... ecc... una volta il top del top era comprarsi una Gibson Les Paul... STOP... senza altri 300 nomi dietro.... ora sono praticamente disdegnate... svalutate.. squalificate.... xchè se hai una Standard... c'è la VOS... se c'hai la VOS.. c'è la Gloss.. se c'hai la Gloss.. c'è la Signature.. se c'hai la signature.. c'è la Signature firmata a pennarello.. se c'hai quella (e stiamo a 20mila euro già) .... arriva Bill Gibbons... Page.. Slash.... che sul palco ti guardano... ti fanno un pernacchione.. e mostrandoti la loro... 59 ORIGINALE TI DICONO.... e mo?? Come la mettiamo??? [crying][blink]#-o

Mitico Nory! M'hai fatto ghignare non poco ahah

Come stai? Ehmm la fan sul tuo canale non è una tua parente vero? #-o#-o

Link to comment
Share on other sites

Quoto il carissimo Nitro, dicendo che è inutile giudicare una chitarra senza neanche averla provata, conoscerla o averla vissuta sulla propria pelle... Voi direte "beh ma sto qua va' anche a contraddirsi". Beh in parte è anche vero. Però io non critico la chitarra in se', ma critico tutta la campagna commerciale creatasi attorno a slash, ma anche a gibson in generale.

Non critico affatto slash, dicendo "vabbè, fa sempre i soli con le solite pentatoniche, punto e stop", anzi vi dico io per primo che ho avuto i guns per non so quanti anni fissi come un chiodo sulla testa (e un po' sulla testa). Diciamo che era quasi fanatismo, un po' come quello che provo ora nei confronti di jimmy page (:-# ). Ma giustamente col tempo, la testa cambia, e cambiano anche i gusti. Ultimamente ad esempio vado molto per gli unplugged, per la musica celtica, acustico in generale... Magari fra qualche mese mi verrà la fissa, che so, per Billy Gibbons, boh:-k

Tutto questo per dire che è normale prendersi delle manie di follia per un chitarrista, ma dopotutto tutti siamo un po' pazzi dentro! Scusate per la macro-abnorme divagazione...

Link to comment
Share on other sites

Però io non critico la chitarra in se'' date=' ma critico tutta la campagna commerciale creatasi attorno a slash, ma anche a gibson in generale.

[/quote']

sì..., d'accordo, anche a me stanno un po' quà le "commercialate" però in fin dei conti gibson è un'azienda che, come tutte le altre, per stare in piedi ha bisogno di vendere i prodotti che produce... e per farlo si affida come molte alla pubblicità (nei modi e nella misura che meglio ritiene opportuni..) pubblicità che comunque è l'anima del commercio no? .. credo che fin quì possiamo essere tutti daccordo.

 

ora...premesso che la scelta dell'azienda Gibson di produrre la chitarra in questione, cioè la riproduzione Non di un modello particolare di Gibson... chessò del 58..o del 59..o di quello che vuoi...Ma di una chitarra realizzata da un liutaio come Copia/Riproduzione di una Gibson ha quasi del paradossale...

per inciso... a me verrebbe da dire " emmenomale che sto Derrig non è cinese ... se nò addio" (effatevi na risata và )

...dicevo, premesso che la questione, vista in questi termini, sfiora il paradosso (ma probabilmete è comunque sostenibile da parte dell'azienda in quanto ...come dire...la fanno perchè sanno che è un prodotto praticamente venduto prima ancora di essere prodotto, tantè che siamo quà a discuterne quando nei fatti è ancora un prototipo )

 

ora, secondo voi, Quanto costerà e Quante ne faranno?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...