Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Slash Les Paul caso unico!


Kibb

Recommended Posts

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Questa mattina, mentre ero in giro "di prova" :) Ho visto una Aged (non credo signed)...che dire, splendida, ma il prezzo non era esposto... :P

 

PS: foto foto foto foto foto[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che era quasi fanatismo' date=' un po' come quello che provo ora nei confronti di jimmy page ([biggrin'] )

 

 

ho preso la Number Two e non mi frega niente se è la sua signature, dico solo che è la les paul piu bella che abbia mai visto e provato!!

chissenefrega se è la "signature", è a dir poco stupenda, e suona come mai nessuna (nella mia piccolissima esperienza eh) ho mai sentito [lol]

Link to comment
Share on other sites

@ sugamara: tranquillo, dicevo per scherzare!

Ho provato anch'io la aged in negozio, e non posso fare a meno di quotarti: è una chitarra che si lascia letteralmente suonare, con quel manico comodissimo.. e quel top a dir poco fantastico.

Ho trovato poco pratico tutto il sistema di split, switch, ecc.. però in fatto di playability ("suonabilità", direi in italiano) è una delle migliori che abbia mai provato

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Sugamara! Entrare in possesso di una chitarra che reputi "la chitarra che da sempre cercavi" è una immensa soddisfazione. Bella lì!

Faccela vedere così condividiamo!

 

Saluti

 

eheh ok, solo che non so come si fa, sono nuovo qui, avrò scritto tre risposte in tutto e non ho idea di come si compili profilo, avatar ecc...appena riesco però te la metto da vedere, ma per vederla basta andare sul sito ufficiale, oppure su quello di tomassone, ha una foto con tre N2 se non sbaglio, ma bisogna "provarla" piu che vederla ;) se sei delle parti di como, ci si può vedere e te la faccio assaggiare, cosi mi dici poi tu se merita quel che ho scritto :)))

Link to comment
Share on other sites

@ sugamara: tranquillo' date=' dicevo per scherzare!

Ho provato anch'io la aged in negozio, e non posso fare a meno di quotarti: è una chitarra che si lascia letteralmente suonare, con quel manico comodissimo.. e quel top a dir poco fantastico.

Ho trovato poco pratico tutto il sistema di split, switch, ecc.. però in fatto di [i']playability[/i] ("suonabilità", direi in italiano) è una delle migliori che abbia mai provato

 

verissimo hai centrato in pieno!!!! ;))) si vede che l'hai provata, perchè hai riassunto le mie sensazioni da due settimane a sta parte eheheh... lo splittaggio dei 4 potenziometri, piu il pulsante della controfase, piu il pulsante che bypassa da seriale a parallelo...beh... devo ancora "mappare" bene tutto sto ambaradam, perchè ti confesso che non è facile tracciare una logica, in funzione della sequenza di suoni che uno deve/vuole/immagina inserire nei vari riff, appunto in sequenza..

Resta il fatto che son andato su ebay a dare un'occhiata e....beh, quelli che la vendono hanno gia alzato il prezzo di piu di 2000 eurozzi, rispetto al suo costo piu o meno simile, nei vari dialer italiani (dai 5400 ai 5500 euro)

Una aged addirittura l'ho trovata a 10mila euro, da un tipo tedesco....e se penso che ancora non hanno finito di venderle nei negozi, appena esaurisce ovunque (ne han fatti 200 pz della VOS, la mia, altri 100 della AGED, e 25 della AGED signature) non oso immaginare quanto sarà quotata...

Link to comment
Share on other sites

eheh ok' date=' solo che non so come si fa, sono nuovo qui, avrò scritto tre risposte in tutto e non ho idea di come si compili profilo, avatar ecc...appena riesco però te la metto da vedere, ma per vederla basta andare sul sito ufficiale, oppure su quello di tomassone, ha una foto con tre N2 se non sbaglio, ma bisogna "provarla" piu che vederla :) se sei delle parti di como, ci si può vedere e te la faccio assaggiare, cosi mi dici poi tu se merita quel che ho scritto :-k))[/quote']

Io sono ad un oretta da Como e per di più proprio oggi mi sono risuonato led zep IV!

Per le foto devi seguire il topic apposito (http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=21573) e per la prova quando passo di lì te lo faccio sapere, una JP non capita spesso di provarla ;)

Link to comment
Share on other sites

Che vi devo dire... questa è la chitarra che ha tormentato le mie notti di 16enne, ed anche oggi a 35 suonati quando rivedo il video di Welcome To The Jungle o il Live @ Ritz '88 mi turba ancora!

 

Copia di una copia, è noto... al tempo Slash s'era venduto pure la madre per comprarsi l'eroina fatto sta che quando ho visto il lancio sul sito m'è preso un colpo. Dopo anni di tentativi di replicarla era lì, bella e pronta!

E se proprio deve essere una copia che almeno sia Gibson! [biggrin]

 

Quindi l'ho presa a occhi chiusi... 1 su 600 (così dice Tomassone) e ciccia che sia SOLO USA... non erano forse tali nel 56, 57, 59? Non mi risulta esistesse un customshop a renderle nobili! :)

 

E quindi a chi guarda la mia prima standard del '92 o a chi guarderà questa dicendomi "ah, ma sono solo delle USA!" farò spallucce contento di quel pezzo di sogno che sono riuscito a portarmi a casa!

Link to comment
Share on other sites

Come qualcno prima faceva giustamente notare una volta una Les Paul era un punto d'arrivo... quasi ti conferiva un'aura di rispettabilità! [confused]

 

Adesso con l'avvento di tutti questi "customshop" (Fender, Gibson, ecc) sembra quasi che se la tua chitarra non appartenga ad una serie limitata o non sia stata almeno intagliata a mano da qualche super guru non sia neanche degna di essere guardata... men che mai suonata!

 

"SOLO USA" significa che le mie chitarre dietro la paletta non si fregiano di stelline o baffi a dar loro una opinabile "nobiltà"... sono solo chitarre peraltro già profumatamente pagate per il loro costo industriale!

La magia poi viene dal momento o dalle sensazioni che sono in grado di rievocare e quelle sono uniche e personali... e non c'è customshop che tenga!

Link to comment
Share on other sites

Che vi devo dire... questa è la chitarra che ha tormentato le mie notti di 16enne' date=' ed anche oggi a 35 suonati quando rivedo il video di Welcome To The Jungle o il Live @ Ritz '88 mi turba ancora!

 

Copia di una copia, è noto... al tempo Slash s'era venduto pure la madre per comprarsi l'eroina fatto sta che quando ho visto il lancio sul sito m'è preso un colpo. Dopo anni di tentativi di replicarla era lì, bella e pronta!

E se proprio deve essere una copia che almeno sia Gibson! [confused

 

Quindi l'ho presa a occhi chiusi... 1 su 600 (così dice Tomassone) e ciccia che sia SOLO USA... non erano forse tali nel 56, 57, 59? Non mi risulta esistesse un customshop a renderle nobili! [cool]

 

E quindi a chi guarda la mia prima standard del '92 o a chi guarderà questa dicendomi "ah, ma sono solo delle USA!" farò spallucce contento di quel pezzo di sogno che sono riuscito a portarmi a casa!

 

 

 

 

 

 

 

riferito ai tre marchi che hai di default.... sono gli stessi miei, tralasciando il buon caro Steve Jobs, e non per demeriti ma perchè produce gioielli d'altro tipo, direi che Gibson e Brunetti sono un'accoppiata vincente!! (io ho la Pirata 141, e con la les paul è me-ra-vi-glio-sa-men-te DEVASTANTE!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Io ormai sono un endorser ufficioso... [confused]

da 10 anni non suono altro e ti posso dire che la Pirata è veramente una bestia, ma se suoni del buon hard rock e vuoi trovare la vera morte della Les Paul devi assolutamente provare la Mark 6L6... pare nata pensando a questa chitarra tanto suonano bene insieme!

Link to comment
Share on other sites

Io ormai sono un endorser ufficioso... [lol]

da 10 anni non suono altro e ti posso dire che la Pirata è veramente una bestia' date=' ma se suoni del buon hard rock e vuoi trovare la vera morte della Les Paul devi assolutamente provare la Mark 6L6... pare nata pensando a questa chitarra tanto suonano bene insieme!

 

 

[/quote']

 

guarda Gianluca (ti chiami come me eheh) io quando ho provato l'ultima (e questa sarà proprio l'ultima!!) Les Paul che ho poi comprato, l'ho provata su un Soldano...e per quel poco che ne capisco, non ho mai sentito un suono così...."bello" se penso che usciva da una Les Paul nelle mie mani...(mica fessi i rivenditori, te le fanno assaggiare sui migliori ampli, ovvio che uno dice "azzo se suonano" ahahah [lol]

La Pirata a dire la verità, se guardo quando quando uso la sua distorsione in tutta la sua cattiveria, ti dico adopero la SG, e che le ho montato una muta di corde Zakk Wilde, 10/60, droppate le prime 5 (dal cantino al La) di un tono emmezzo, e la sesta corda di due toni emmezzo..... ti lascio immaginare cosa ne esce fuori....prova a pensarci: distorsione della Pirata, con valvemix in flat (ovvero che lavorano sia le EL34 che le 6L6, e sale quindi da 50 a 75 Watt) con i 490 e 498 della SG standard....prova a pensarci... un suono che nonostante l'azzannata che ha, non risulta come un suono proveniente da PU attivi tipo EMG, ma mantiene sempre e cmq il caratteristico timbro della diavoletto...

lascio a te immaginare quindi cosa viene fuori... :)) ovviamente, per ricreare invece una distorsione piu "morbida" e se vogliamo vagamente vintage (difficile cmq, su quella testata) gli ho appioppato un overdrive della Fulltone che appiccio sul canale pulito, e la les paul ne risalta le sue caratteristiche :)

Lo so, son malato, alla fine se guardo sto ormai da mesi sperimentando suoni su suoni con ampli come questo che non si addicono a sto genere di legni, ma quello che sto riuscendo ad ottenere sta andando oltre le mie più "pagane" aspettative :))

Link to comment
Share on other sites

Io ormai sono un endorser ufficioso... [lol]

 

 

 

occazz' date=' ma sei tu che suoni nei sample sul sito di Marco Brunetti?? [lol))))) ussignur, ci ho fatto caso ora, che son andato a sentirmi i vari sample della Mark 6L6.... wow, ho la recensione diretta direttamente da uno dei "collaudatori" della mia "tube-scuderia" preferita...ahahah :))

che dire...sound's good!! :)

 

che dici, se riesco a registrare qualcosina con la SG droppatissima sopracitata (ovviamente in una qualità audio/playing decente) giusto per rendere un'idea ancor piu realistica della potenza di quella testata, è possibile pubblicarla tra i vari sample? :))

(madò, già all'idea scodinzolo ahahah)

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho fatto SOLO quelli perchè il sampler "ufficiale" è Chicco Gussoni... il mio ruolo "istituzionale" nella famiglia Brunetti è quello di moderatore del forum e di grande untore! [biggrin]

 

Erano dei test che avevo realizzato in casa e quando Marco li ha sentiti ha deciso di pubblicarli visto che della Mark non aveva nulla di pronto... i due fatti con la Les Paul (nei limiti di un mp3) ti danno un pò un'idea, anche se la "pezza" che accusi avendocelo davanti non è descrivibile!

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho fatto SOLO quelli perchè il sampler "ufficiale" è Chicco Gussoni... il mio ruolo "istituzionale" nella famiglia Brunetti è quello di moderatore del forum e di grande untore! [biggrin]

 

Erano dei test che avevo realizzato in casa e quando Marco li ha sentiti ha deciso di pubblicarli visto che della Mark non aveva nulla di pronto... i due fatti con la Les Paul (nei limiti di un mp3) ti danno un pò un'idea' date=' anche se la "pezza" che accusi avendocelo davanti non è descrivibile! [/quote']

 

beh complimenti lo stesso :))

e cmq si, è vero il suono è come lo descrivi tu e sai una cosa? conoscendo il sound delle 6L6 mi viene da chiedermi: ma come fa ad uscire un suono che ha molto del "vintage" (perchè al mio orecchio cmq suona un pò vintage, sarà che abituato alla Pirata, ogni altro ampli è vintage eheh) con quelle valvole, che semprano fatte proprio per i suoni moderni?

E poi, altra cosa: mi son riascoltato un pò i sample di quasi tutti e...ti confesso che se dovessi buttarmi un giorno su un altro prodotto di casa Brunetti, sarà la Mercury...forse perchè, almeno per l'impressione che ho avuto, E' davvero rockettosamente blueseggiante,e pare nata per pluggarci 'na les paul :)

Link to comment
Share on other sites

In realtà ho fatto SOLO quelli perchè il sampler "ufficiale" è Chicco Gussoni... il mio ruolo "istituzionale" nella famiglia Brunetti è quello di moderatore del forum e di grande untore! [biggrin]

 

Erano dei test che avevo realizzato in casa e quando Marco li ha sentiti ha deciso di pubblicarli visto che della Mark non aveva nulla di pronto... i due fatti con la Les Paul (nei limiti di un mp3) ti danno un pò un'idea' date=' anche se la "pezza" che accusi avendocelo davanti non è descrivibile! [/quote']

 

beh complimenti lo stesso :))

e cmq si, è vero il suono è come lo descrivi tu e sai una cosa? conoscendo il sound delle 6L6 viene da chiedermi: ma come fa ad uscire un suono che ha molto del "vintage" (perchè al mio orecchio cmq suona un pò vintage, sarà che abituato alla Pirata, ogni altro ampli è vintage eheh) con quelle valvole, che sembrano fatte proprio per i suoni moderni?

E poi, altra cosa: mi son riascoltato un pò i sample di quasi tutti e...ti confesso che se dovessi buttarmi un giorno su un altro prodotto di casa Brunetti, sarà la Mercury...forse perchè, almeno per l'impressione che ho avuto, E' davvero rockettosamente blueseggiante,e pare nata per pluggarci 'na les paul :)

Link to comment
Share on other sites

La mercury è più spinta come sonorità... comunque tutta la serie Customwork nasce nell'intento di coniugare un approccio "alla vecchia maniera" con funzionalità e flessibilità moderne per superare tutti i classici limiti associati ad ampli propriamente vintage.

 

Le valvole finali (che siano 6L6... tra l'altro usate da Fender ben prima che l'amico Jim si "inventasse" il JTM45... che EL34) di per se non sono nè moderne nè vintage, è il progetto nel suo complesso e soprattutto il taglio del pre che pilotano l'orientamento di un certo ampli.

 

Comunque per tornare in topic (ecco che riemerge il moderatore) venerdì ritiro la nuova pupa... dajeeee!!!!! [cool]

Link to comment
Share on other sites

La mercury è più spinta come sonorità... comunque tutta la serie Customwork nasce nell'intento di coniugare un approccio "alla vecchia maniera" con funzionalità e flessibilità moderne per superare tutti i classici limiti associati ad ampli propriamente vintage.

 

Le valvole finali (che siano 6L6... tra l'altro usate da Fender ben prima che l'amico Jim si "inventasse" il JTM45... che EL34) di per se non sono nè moderne nè vintage' date=' è il progetto nel suo complesso e soprattutto il taglio del pre che pilotano l'orientamento di un certo ampli.

 

Comunque per tornare in topic (ecco che riemerge il moderatore) venerdì ritiro la nuova pupa... dajeeee!!!!! [cool

 

 

ahahahah è vero, scusa se ti ho portato in OT :))

wow, cosa ritiri di bello? curiosocuriosocurioso :-

ah, e grazie per la specifica sulle valvole e sul Mercury, di meglio non avrei potuto sapere, tnx :))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...