Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuova Slash Les Paul caso unico!


Kibb

Recommended Posts

  • Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Assolutamente no... da quando si provano le chitarre prima di comprarle!? [biggrin]

 

A parte gli scherzi, ho sentito la Gibson Europe e mi avevano detto che era una serie limitata e che avrei fatto bene a prenotare!

Al che ho chiamato la Gibson Boutique di Roma ed in effetti le 4 che aveva ordinato erano già prenotate... e non poteva prenderne altre.

Il mio negoziante di fiducia è stato schifato dalla Gibson che gli ha detto, nonostante i 100K di fatturato annuo, che non je la potevano dare.

A quel punto in preda al panico sono riuscito ad accaparrarmi l'ultima di 7 (tutte prenotate) di Tomassone.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no... da quando si provano le chitarre prima di comprarle!? [biggrin]

 

A parte gli scherzi' date=' ho sentito la Gibson Europe e mi avevano detto che era una serie limitata e che avrei fatto bene a prenotare!

Al che ho chiamato la Gibson Boutique di Roma ed in effetti le 4 che aveva ordinato erano già prenotate... e non poteva prenderne altre.

Il mio negoziante di fiducia è stato schifato dalla Gibson che gli ha detto, nonostante i 100K di fatturato annuo, che non je la potevano dare.

A quel punto in preda al panico sono riuscito ad accaparrarmi l'ultima di 7 (tutte prenotate) di Tomassone.

 

 

[/quote']

 

Ah, grandi numeri eh? [crying]

Link to comment
Share on other sites

facile renderla introvabile se ne vendono una manciata ... purtroppo i iper fan di slash il paninaro esistono...

 

questo è vero..

 

p.s.anche io non capisco perchè "paninaro", solo perchè è un figlio degli anni ottanta? bè anche io sono figlio degli anni ottanta, sono nato due settimane prima di Slash stesso anno.. ma non sono mai stato paninaro, e neanche lui mi risulta lo sia stato!!

Link to comment
Share on other sites

paninaro perchè come chitarrista è iper mega sopra valutato ...

 

Bè' date=' Nitro, quello oggi conta poco.

Non credo che per quanto 1.000.000 di volte più bravi di Slash, un Nico di Palo o un Alberto Radius venderebbero tante loro chitarre signature. [biggrin

Link to comment
Share on other sites

ragazzi il problema è che slash è slash... è stato il solita della rock band culto degli anni 80.. lui è diventato una star perchè in quel periodo hollywood era una fucina di band e i guns probabilmente erano i più incazzati, il resto l'ha fatto la grande industria discografica americana che sa come far girare i soldi.. e la gibson nonostante lui non sia stato certo il primo a usare les paul, ne tantomeno il chitarrista più pregiato a imbracciarla, lo ha portato in trionfo perchè in fondo sa bene che ha sicuramente contribuito a riportare al top un marchio che era un po appannato in quel periodo... pensate un po se invece di avere una les paul avesse suonato con una fender o una prs.. cosa sarebbe successo? [lol] io sicuramente mi sarei preso la fender slash vos inspired perchè sono schiavo del brand! B)

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no... da quando si provano le chitarre prima di comprarle!? [lol]

 

 

beh, io ho capito che c'è solo una cosa che ti impedisce di provare le chitarre prima di comprarle....e si chiama GAS B)))

 

(e ne sa qualcosa il mio conto corrente, dopo l'ultima che è arrivata a casa, porcazzozza....ma and these dicks, chissenefrega, si vive na volta sola!! :)

 

p.s. la Slah, o meglio nè questa nè quelle precedenti, sia produzione Nashville sia Custom shop, le ho mai provate (questa nemmeno mai vista, se non in foto) ma proprio a vederla in foto, a me piace un fottìo, mò non ricordo chi, ma qualcuno, nei primi post, mi pare abbia la signature precedente, quella realizzata in soli 100 esemplari...ecco, per quella ho realmente sgocciolato davanti al monitor, e premetto che Slash non mi piace più, anche se ammetto che nel primo album dei Gun'z & Rozzi era figo (si, li mi piaceva assai, sarà che avevo 18 anni quando uscì appetite for distruction :)

Link to comment
Share on other sites

E' indubbio che Slash negli ultimi anni sia diventato una macchina da soldi... Gibson, Marshall, Seymour Duncan fanno a botte per usare il suo nome e penso sia l'unico chitarrista che vanta 4/5 chitarre signature e due ampli (tra l'altro il primo ad averne uno prima che la moda del signature dilagasse anche in Marshall).

 

Detto questo, buon per lui... io farei lo stesso! [lol]

 

Comunque lo sbaglio che si fa sempre è chiedersi perchè sia così sopravvalutato... paragonandolo impropriamente a gente come Vai, Malmsteen, ecc... ma spesso non è valutato, ma solo apprezzato per il sound, per la grinta, per la presenza scenica, per i pezzi, per aver tirato dritto dopo lo scioglimento ed aver continuato a fare quello che ci si aspettava, il musicista... anzichè stare a vivere di gossip per 15 anni come qualcun'altro!

 

A me Appetite ed il soggetto in questione hanno aperto gli occhi su cosa su cosa era una chitarra elettrica, su cosa era il tocco, su cosa era il suono, e questo già di per se basterebbe!

Non sweeppa?

Non string-skippa?

Non dive bomba?

E stica non ce lo mettete? B)

 

Onore a lui e alla sua band per aver sfanculato il glam ed i sinth ed aver riportato negli 80's il vero sound del rock e ad un certo punto povero me se sono nato troppo tardi per innamorarmi di Page, Clapton o Hendrix... ma ognuno ha il suo imprinting e questo è il mio!

 

Peace

Link to comment
Share on other sites

E' indubbio che Slash negli ultimi anni sia diventato una macchina da soldi... Gibson' date=' Marshall, Seymour Duncan fanno a botte per usare il suo nome e penso sia l'unico chitarrista che vanta 4/5 chitarre signature e due ampli (tra l'altro il primo ad averne uno prima che la moda del signature dilagasse anche in Marshall).

 

Detto questo, buon per lui... io farei lo stesso! [love

 

Comunque lo sbaglio che si fa sempre è chiedersi perchè sia così sopravvalutato... paragonandolo impropriamente a gente come Vai, Malmsteen, ecc... ma spesso non è valutato, ma solo apprezzato per il sound, per la grinta, per la presenza scenica, per i pezzi, per aver tirato dritto dopo lo scioglimento ed aver continuato a fare quello che ci si aspettava, il musicista... anzichè stare a vivere di gossip per 15 anni come qualcun'altro!

 

A me Appetite ed il soggetto in questione hanno aperto gli occhi su cosa su cosa era una chitarra elettrica, su cosa era il tocco, su cosa era il suono, e questo già di per se basterebbe!

Non sweeppa?

Non string-skippa?

Non dive bomba?

E stica non ce lo mettete? [biggrin]

 

Onore a lui e alla sua band per aver sfanculato il glam ed i sinth ed aver riportato negli 80's il vero sound del rock e ad un certo punto povero me se sono nato troppo tardi per innamorarmi di Page, Clapton o Hendrix... ma ognuno ha il suo imprinting e questo è il mio!

 

Peace

 

sono della tua stessa opinione.

Link to comment
Share on other sites

 

Onore a lui e alla sua band per aver sfanculato il glam ed i sinth ed aver riportato negli 80's il vero sound del rock e ad un certo punto povero me se sono nato troppo tardi per innamorarmi di Page' date=' Clapton o Hendrix... ma ognuno ha il suo imprinting e questo è il mio![/b']

Peace

 

 

parole sante!!

 

non sono un fanatico di slash anche se mi piace...e mi e' piaciuto tanto!

 

credo che questo sia proprio il nocciolo della questione.

Link to comment
Share on other sites

ammazzami

 

guardando il tuo avatar al massimo ti tirerei le "orecchie" [biggrin]))

rido eh, anche se la penso come te, ma anche come giacap...slash non mi piace, ma non posso negare che il primo dei G&R fu un mezzo temporale estivo nel panorama musicale degli 80's, e che per fortuna venne subito poi rimpiazzato dai vari Soundgarden, ecc... visto il proseguo di Slash & c.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno ha provato questa chitarra per caso? Ho sentito parlare male della chitarra in questione, dei suoi pickup, io ne ho provate alcune.

 

Mi sembra che molti qui facciano un bel pò di chiacchiere da bar e per chi come me entra per leggere e conoscere qualcosa, si potrebbe fare un idea estremamente negativa, ma non sulla chitarra, bensì su alcuni che scrivono da bambini e non da maturi appassionati di strumenti musicali, di musica, di chitarre e di Les Paul.

 

Già partendo chiandola copia di una copia, concetto semplicemente errato, mi pare che questa sia una Gibson Les Paul fatta dalla Gibson, quindi un originale Gibson, erro?

 

Se qualcuno ha provato questa chitarra e vuole scambiare opinioni per tutti gli appassionati di questo mondo, farò lo stesso, nel caso contrario mi limito a rassicurare in parte chi l'ha ordinata, dicendo che (se arriva quella giusta), avrà una grandissima sorpresa.

 

Buona continuazione.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...