Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

ragazzi ho visto che si parla del memory boy... qualcuno ce l'ha e lo consiglia? sto cercando un delay che mi dia spessore, non uno alla edge per intenderci con cui fare i giochetti... tutti i consigli sono ben accetti [thumbup]

 

ah e già che ci sono chiedo pure consiglio per un flanger, ho adocchiato l'mxr evh signature che non mi sembra male, anche se non mi fido tanto degli mxr... mi danno l'idea , e ne ho avuto pure conferma, che le produzioni nuove siano alquanto fragili e costruite non molto bene, usando un eufemismo temo...

Link to comment
Share on other sites

l'unico difetto che ho trovato negli MXR ( ho un ZW44 ) è lo switch che tende a difettarsi dopo qualche mese .. infatti ora lo sto mandando a riparare ma non gli metto uno switch originale [thumbup]

 

il memory boy lo vado a provare e forse prendere in ste settimane ...

Link to comment
Share on other sites

l'unico difetto che ho trovato negli MXR ( ho un ZW44 ) è lo switch che tende a difettarsi dopo qualche mese .. infatti ora lo sto mandando a riparare ma non gli metto uno switch originale [thumbup]

 

il memory boy lo vado a provare e forse prendere in ste settimane ...

 

a un mio amico invece 2 pot su 3 avevano semplicemente smesso di funzionare dal nulla... è per quello che diffido un po', al di là delle voci che non sempre sono veritiere

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato il memory boy, da accoppiare al mio DL4 come echo esterno.... niente a che vedere con il memory man, ma neanche lontanamente...l'ho trovato piuttosto ingestibile, inutile e assolutamente deludente.

Link to comment
Share on other sites

cmq ho notato che le cose che dovrei farci col delay.. gli analogici non sono proprio adattissimi.. solo che il DD della boss non lo voglio assolutamente prendere..

 

Degli analogici io ho avuto il vecchio memory man... ok è un echo quindi un'altra cosa... ma è veramente splendido...

 

se devi andare sul digitale... dipende molto dal budget che hai... io ho avuto modo di usare:

 

Line 6 DL4, che è il mio attuale delay... versatilissimo con moltissime funzioni e possibilità di memorizzare dei preset... fantastico.

 

TC Novadelay... concettualmente simile al line6... anche qui tanta roba...

 

ho sempre solo sentito parlare invece del più economico Akai Headrush

 

potresti provare a darci un'occhiata!

Link to comment
Share on other sites

preset ecc non me ne faccio nulla ..a me basta che imposto il tempo ecc e lui va ...

 

non so se conosci i dream theater .. a me serve che faccia ( tra le varie cose ) il ritardo che c'è nel riff iniziale di metropolis part 1.. e a quanto pare gli analogici non riescono a farlo .. purtroppo

Link to comment
Share on other sites

preset ecc non me ne faccio nulla ..a me basta che imposto il tempo ecc e lui va ...

 

non so se conosci i dream theater .. a me serve che faccia ( tra le varie cose ) il ritardo che c'è nel riff iniziale di metropolis part 1.. e a quanto pare gli analogici non riescono a farlo .. purtroppo

 

my suggestions (sulla stessa fascia di prezzo... ovvero intorno ai 150 euri)

 

e2_front.jpg

 

digitechDigiDelay.jpg

 

se vuoi qualcosa che si avvicini ai Boss invece... (spendendo tipo 80 euro)

 

ibanez-de7.jpg

 

secondo me merita assolutamente una prova l'akai, che ha anche il comodissimo tap tempo

Link to comment
Share on other sites

preset ecc non me ne faccio nulla ..a me basta che imposto il tempo ecc e lui va ...

 

non so se conosci i dream theater .. a me serve che faccia ( tra le varie cose ) il ritardo che c'è nel riff iniziale di metropolis part 1.. e a quanto pare gli analogici non riescono a farlo .. purtroppo

 

 

io ti consiglierei il line6 echo park a questo punto,è molto vicino al dl4 ma senza la possibilità di salvare preset e non è per niente freddo cm gli altri delay digitali...io ce l'ho e mi c trova da dio anche se l'obbiettivo futuro è sicuramente il dl4 perchè quando hai tutto quel ben di dio vuoi solo poterci accedere quando t pare e sfruttarlo al massimo...

Link to comment
Share on other sites

my suggestions (sulla stessa fascia di prezzo... ovvero intorno ai 150 euri)

 

e2_front.jpg

 

digitechDigiDelay.jpg

 

se vuoi qualcosa che si avvicini ai Boss invece... (spendendo tipo 80 euro)

 

ibanez-de7.jpg

 

secondo me merita assolutamente una prova l'akai' date=' che ha anche il comodissimo tap tempo[/quote']

un paio di anni fa avevo l'headrush ma poi come un coglione l'ho vendututo(e adesso ho quella merda del dd3),era un gran bel delay.

Link to comment
Share on other sites

ovvio che prima di pigliare provo.. però sulla carta questo dovrebbe più fare al caso mio rispetto al memory boy

 

Sicuramente sì... meglio... :-({|= comunque tu annotati un pò di pedali e provane un tot quando vai!

 

Facci sapere eh!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...