Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Si ma se ne trovano, che vanno ugualmente, per molto meno schei eh....

 

Bah sicuramente, però un po' per la foga di prenderlo subito che giovedì ho un live, un po' perchè con il Polytune in pedaliera mi son sempre trovato bene...ho pensato di fare la spesa una volta sola, ma di farla bene (spero, e toccatina).

 

Ah, poi dentro c'era un coupon per scaricare il plugin "polytune" dal sito, che funziona con i programmi di editing come Ableton, Logic Pro, GarageBand e via dicendo..l'ho scoperto dopo, ma grasso che cola :rolleyes:

 

@Giulio: molto strano, sinceramente...non vi è proprio soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Gli accordatori a clip da paletta sono molto pratici. Però, ma forse è perché quelli che ho sono tutti economici, ho l'impressione che consumano le pile un po' troppo rapidamente e scarsi di batteria cominciano a scantinare presto.

Però comodissimi, in pedaliera mantengo un tuner essenzialmente per la fondamentale funzione "mute", altrimenti lo avrei già tolto.

Link to comment
Share on other sites

Gli accordatori a clip da paletta sono molto pratici. Però, ma forse è perché quelli che ho sono tutti economici, ho l'impressione che consumano le pile un po' troppo rapidamente e scarsi di batteria cominciano a scantinare presto.

Però comodissimi, in pedaliera mantengo un tuner essenzialmente per la fondamentale funzione "mute", altrimenti lo avrei già tolto.

 

Per il Polytune Clip hanno dichiarato una durata della pila di 18 ore..vedremo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Era ovvio che anche questa volta fossi stato precipitoso :@@@

 

Collegato il Polytune alla usb ed al sito della TC dove pero' c'e' solo il download per l'aperta D che ovviamente non ho fatto perche' non mi interessa, ma... scollegato il tutto ora il Polytune funziona di nuovo perfettamente ed io mi ritrovero' con un Korg BP02 di troppo.

Link to comment
Share on other sites

Era ovvio che anche questa volta fossi stato precipitoso :@@@

 

Collegato il Polytune alla usb ed al sito della TC dove pero' c'e' solo il download per l'aperta D che ovviamente non ho fatto perche' non mi interessa, ma... scollegato il tutto ora il Polytune funziona di nuovo perfettamente ed io mi ritrovero' con un Korg BP02 di troppo.

 

msp_lol.gif

Link to comment
Share on other sites

Era ovvio che anche questa volta fossi stato precipitoso :@@@

 

Collegato il Polytune alla usb ed al sito della TC dove pero' c'e' solo il download per l'aperta D che ovviamente non ho fatto perche' non mi interessa, ma... scollegato il tutto ora il Polytune funziona di nuovo perfettamente ed io mi ritrovero' con un Korg BP02 di troppo.

 

Mi sembrava strano che il Polytune fosse sballato dal giorno alla notte... [lol] [lol]

 

@Rick: Se il ciribiri funziona bene, facci sapere che lo accatto pure io!

 

Certamente! Per ora funge molto bene, si legge benissimo ed è molto preciso (sopratutto in mod. strobo)

 

Ottimo... lo voglio anche io! B)

[thumbup]

 

Prova a sentire Tomassone, se ce l'ha..a quanto pare il prezzo è imposto. Merula mi ha confermato il prezzo, ma devono farlo arrivare dalla sede centrale.

Link to comment
Share on other sites

... ma dai, pure il Soulmate? Mi dici che te ne pare che m'incuriosisce?

Devo ancora conoscerlo bene anche perche' non ci ho capito una cippa di come si creano i preset e non trovo un'anima pia che mi traduca il manuale; comunque i 4 effetti presi singolarmente sono molto belli (il quinto e il booster).

Appena ho le idee chiare ne scrivero'.

 

P.S.: costruttivamente e' impeccabile

Link to comment
Share on other sites

... ma dai, pure il Soulmate? Mi dici che te ne pare che m'incuriosisce?

Devo ancora conoscerlo bene anche perche' non ci ho capito una cippa di come si creano i preset e non trovo un'anima pia che mi traduca il manuale; comunque i 4 effetti presi singolarmente sono molto belli (il quinto e il booster).

Appena ho le idee chiare ne scrivero'.

 

P.S.: costruttivamente e' impeccabile

Link to comment
Share on other sites

Devo ancora conoscerlo bene anche perche' non ci ho capito una cippa di come si creano i preset e non trovo un'anima pia che mi traduca il manuale; comunque i 4 effetti presi singolarmente sono molto belli (il quinto e il booster).

Appena ho le idee chiare ne scrivero'.

 

P.S.: costruttivamente e' impeccabile

 

La parte del manuale "incriminata", con traduzione alla veloce e maccheronica più o meno recita così:

 

Il Soulmate può operare in due modalità, Live e Preset. Puoi passare da una all’altra usando il footswitch LIVE/SAVE

 

LIVE MODE:

Nella modalità LIVE (luce rossa accesa) puoi attivare i 5 effetti in maniera indipendente come fossero 5 pedali separati. Ogni pedale ha il suo footswitch (da 1 a 5) e il suo led di Acceso/Spento.

 

PRESET MODE:

Nella modalità Preset puoi programmare e salvare fino a 10 combinazioni di effetti in due banchi di preset (5 nel "verde" e 5 nel "rosso"). Per fare questo si utilizzano i footswitches LIVE/SAVE, BANK e quelli contrassegnati da 1 a 5.

 

Programmare ed usare i presets:

Per programmare un preset schiaccia il footswitch LIVE/SAVE per entrare nella modalità preset (luce rossa spenta). Poi schiaccia il pulsante BANK per selezionare il banco (rosso o verde) dove vuoi memorizzare il primo preset. Per iniziare prova con il banco “verde” che da accesso ai primi 5 presets.

Ora schiaccia uno dei footswitch numerati (prova con l’1) per iniziare a programmare il tuo primo preset. La luce vicino al footswitch si accenderà e sei pronto per selezionare e salvare gli effetti per il preset 1.

Nota che il footswitch 1 non attiva il primo effetto (Overdrive) bensì seleziona il preset che programmerai.

Per selezionare e salvare gli effetti che vuoi includere nel Preset 1 tieni schiacciato il footswitch LIVE/SAVE per 2 secondi (fino a che la luce lampeggia). Quindi usa i pulsanti 1-5 per scegliere gli effetti che vuoi combinare. Puoi vedere quali effetti sono selezionati dalla luce ON/OFF vicino ad ognuno.

Nota che con il SAVE abilitato i pulsanti non selezionano più i presets ma invece accendono e spengono gli effetti che salverai nel tuo preset.

Per completare il salvataggio semplicemente schiaccia di nuovo il pulsante LIVE/SAVE e ritornerai al preset mode con il tuo primo preset programmato. Per programmare tutti e 10 i prestes ripeti il procedimento per i rimanenenti 4 presets “verdi” e i 5 “rossi”.

 

spero tu riesca a cavarne qualcosa!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

@Andrea,

:) ::) ::)

sei stato gentilissimo, oggi provo, ma dalla lettura mi sembra tutto chiaro.

 

@Mauro la Soulmate e' una pedaliera della T Rex che racchiude in se overdrive, distorsore, delay, reverbero e booster.

Attualmente la su trova usata da 250 a 300 euri e se pensi che il delay e' il Replica comprendi l'economicita' di tutto l'ambaradm con l'ovvio inconveniente che se non tu piace uno degli effetti non lo puoi sostituire singolarmente.

Inoltre ha svariate opzioni di send/return, uscita cuffia decisamente credibile ed un accordatore molto sensibile ma per me (nel senso "a me") inutilizzabile non vedendo bene le due luci verde e rossa che indicano l'intonazione o meno della corda, questultima e' pero' indicata con una grossa lettera (la parte sopra la scritta Soulmate e' un grosso display).

 

Per LOW-COST intendo la seconda board che sto creando con dei pedali datati, ma decisamente validi e soprattutto molto economici tipo il DD6 di Boss od il Chorus di Onerr

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...