Milos_revo Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 non è che non mi piacciono ma sono un passaggio in più in catena. se lo estrometti risparmi di passare in ulteriori due cavi. poi il boss non è neanche true bypass. quindi preferisco metterlo a parte e mandarlo nel pedale volume.. o nel mio personalissimo caso non usarlo proprio. accordo prima di suonare e al massimo stacco e riattacco per un attimo.. con la suhr non ho problemi di tenuta di accordatura.. con la lei paul e le altre però è un'altra storia. tutto qua :) BEH SI l'accordatura suhr è famosa ;) mentre l'accordatura della mia amata sg con il sol è sempre stato un dramma ahahahha è anche vero che non lo uso mai.. si fa tutto ad orecchio... ma finchè non devo comprare un altro pedale non mi va di toglierlo ahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gontur Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Se con un AC15 non riuscissi ad avere sufficiente saturazione per suonarci rock/blues i pedali sarebbero l'ultimo dei miei problemi IMHO. Forse il nostro amico vuole avere il suono saturo a 0.1 di volume? Per il discorso degrado segnale con effetti in catena la risposta è, in linea teorica, sì, c'è un degrado. In pratica se si utilizzano buoni cavi e buoni effetti nel mix è impossibile percepire la perdita di qualità del suono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilOnStage! Posted November 15, 2016 Share Posted November 15, 2016 Per il discorso degrado segnale con effetti in catena la risposta è, in linea teorica, sì, c'è un degrado. In pratica se si utilizzano buoni cavi e buoni effetti nel mix è impossibile percepire la perdita di qualità del suono. no, anche con i migliori cavi al mondo il degrado di segnale ci sarà sempre. l'unico modo per avere un segnale davvero pulito (anche con 10000000000 pedali e cavi di 10000000 metri) è utilizzare un buffer. ma per ridurre le spese al minimo e per cominciare basta avere pedali true bypass e buoni cavi Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 dite tutti cose belle... interessanti... anche se a volte sbagliate... chi ha detto che volevo mettere compressore con od e big muff? ehehhe il Vox lo tengo a meta di volume, sul canale top boost... dai, non è un suono da assolo, da distorsione... il pedale ci vuole... i monocanali sono così... o suoni allo stadio o non distorce un bel niente, o cmq non da farci un solo pieno di sustain... bisognerebbe abbassare il volume, ma poi non ti senti considerando gli altri strumenti della band.. comunque ho preso il Plexitone single channel... a breve lo proverò in sala... il mio setup ora sarà, a partire dalla Gibson: accordatore boss, wha crybaby, Plexitone, bad monkey, delay flashback, chorus marshall.. all'occorrenza Big Muff da assecondare vediamo a cosa (se od o plexitone)... sull'ampli, un pò di tremolo e un bel pò di reverbero (tranne pezzi dei Pink Floyd, là reverbero a 3/4) Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 di solito 1/4 o 2/4 reverbero.. Pink Floyd a 3/4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted November 17, 2016 Share Posted November 17, 2016 io farei semplicemente così con il tuo vox.. Vol master. 45% volume top boost Drive 60% Cut 20% (oppure bass 60% treble 70%) e poi metti un bel BB Preamp PLUS o normale... hai tutti i suoni che vuoi.. leva fuzz leva tutto.... Cambiera' tutto in meglio l'AC15 non ha una manopola "Drive"... forse l'AC30 ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milos_revo Posted November 18, 2016 Share Posted November 18, 2016 l'AC15 non ha una manopola "Drive"... forse l'AC30 ? intendevo top boost .. che per l ac15 è il drive in pratica.. comunque ottima scelta.. un bel plexino metti quello dopo l'overdrive per i soli a drive poco e volume alto (anche se preferisco un boost puro) Link to comment Share on other sites More sharing options...
belacqua Posted November 18, 2016 Share Posted November 18, 2016 cioè mi dici di usarlo come boost con poco gain? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 19, 2016 Share Posted November 19, 2016 Questa è la mia attuale pedaliera: Le prossime entrate saranno: - un alimentatore (tipo il Cioks) - un booster (li per li, Micro Amp o Boost/Line Buffer della CAE, indicativamente) - un chorus (da definire) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilOnStage! Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 Questa è la mia attuale pedaliera: Le prossime entrate saranno: - un alimentatore (tipo il Cioks) - un booster (li per li, Micro Amp o Boost/Line Buffer della CAE, indicativamente) - un chorus (da definire) ciao, secondo me oltre a prendere dei pedali come delay e chorus dovresti prendere anche un paio di overdrive. per coprire tutta la gamma sonora della scena rock servono minimo tre differenti overdrive: 1 per boostare i puliti, 1 come crunch e 1 per i veri distorti. (il green rhino lo puoi usare come boost ma può diventare anche un crunch/overdrive/distorsore) potresti pensare ad un doppio pedale da affiancare al green rhino.. ad esempio il jhs double barell (sarebbe un 808 e un morning glori) oppure uno Xotic ac plus o ancora un Wampler dual fusion.. poi per colorare e dare presenza ai puliti ti servirebbe un compressore. un paio di esempi: allen hinds Richard fortus: La mia: l'effetto crescente non è voluto..le altre immagini le ho prese da google e la risoluzione è quelle che è.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilOnStage! Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 almeno questa è la mia personale opinione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted November 20, 2016 Share Posted November 20, 2016 Ciao Davide, L'ultra versatilità non è il mio obiettivo primo.. Come comp ho sempre il Keeley 4 knobs, mentre tra gli OD anche lo Xotic BB Preamp mi ha sempre incuriosito. Roba come Delay, Phaser etc, invece, non mi serve affatto..almeno ora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Ragazzi, un bel Fuzz per sonorità alla Gilmour? consigli? (a parte avere le mani di Gilmour ) Pensavo all'Electro Harmonix Big Muff? Che ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilOnStage! Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Ragazzi, un bel Fuzz per sonorità alla Gilmour? consigli? (a parte avere le mani di Gilmour ) Pensavo all'Electro Harmonix Big Muff? Che ne pensate? personalmente detesto i pink floyd ma se cerchi quel suono: doppio pedale (modulazione e fuzz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 personalmente detesto i pink floyd ... Pentiti, finchè sei in tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Pentiti, finchè sei in tempo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Ragazzi, un bel Fuzz per sonorità alla Gilmour? consigli? (a parte avere le mani di Gilmour ) Pensavo all'Electro Harmonix Big Muff? Che ne pensate? Un Muff è differente da un Fuzz..io i Muff li accosto più ai Black Sabbath, come tipo di suono. Considera che sono bestie di difficile gestione, sia come volume che come interazione con altri pedali! Io starei su un Fuzz al silicio, quelli al germanio sono molto "scorreggioni". Budget? Nuovo o usato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Un Muff è differente da un Fuzz..io i Muff li accosto più ai Black Sabbath, come tipo di suono. Considera che sono bestie di difficile gestione, sia come volume che come interazione con altri pedali! Io starei su un Fuzz al silicio, quelli al germanio sono molto "scorreggioni". Budget? Nuovo o usato? Ma Gilmour non è "noto" per l'uso che fa del Big Muff Electro Harmonix? Comunque io credevo che "Big Muff" fosse solo il nome che dava al suo Fuzz l'Electro Harmonix Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Ma Gilmour non è "noto" per l'uso che fa del Big Muff Electro Harmonix? Comunque io credevo che "Big Muff" fosse solo il nome che dava al suo Fuzz l'Electro Harmonix Il Muff è più un mix tra fuzz e distorsione, secondo me. Rispetto al fuzz canonico ha un taglio e una pasta diversa. Io poi apprezzo Gilmour e i suoi suoni, ma non sono l'esperto fanatico dei suoi pedali Link to comment Share on other sites More sharing options...
DevilOnStage! Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Ma più di un pedale che si chiama DARK SIDE che puoi volere? :) ... Non me ne pento :lol: Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted December 19, 2016 Share Posted December 19, 2016 Ma più di un pedale che si chiama DARK SIDE che puoi volere? :) ...effettivamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted December 24, 2016 Share Posted December 24, 2016 alla fine ho preso l'Electro-Harmonx Big Muff Pi, quello con il case enorme http://www.ehx.com/products/big-muff-pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted January 4, 2017 Share Posted January 4, 2017 Domanda: che alimentatore usate per i pedali? Intendo quelli con uscite multiple per più pedali... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted January 4, 2017 Share Posted January 4, 2017 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bobbe Posted January 4, 2017 Share Posted January 4, 2017 grazie man Link to comment Share on other sites More sharing options...
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