Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

la pedaliera multieffetto è più pratica

ma come qualità i pedalini singoli sono superiori(a meno che non prendi cose scrausissime)

 

 

Secondo me o ti fai i pedali singoli (belli anche da vedere imho) oppure vai di multieffetti a rack tipo Quadraverb, Fractal etc. ma li con i prezzi si sale.

 

Sistemi del genere sono infinitamente flessibili e ti permettono di ottenere praticamente tutte le combinazioni di suono che puoi immaginare, ma ci devi smanettare e devi saperlo fare.

 

Pedaliere tipo gt-10 e zoom sono divertenti 3 giorni a casa, poi stufano (per me è stato così, ognuno ha poi le sue preferenze)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
ieri ho provato un rmc (quello rosso) con una strato e mi è piaciuto molto

ci fai cose che con il dunlop cry baby classico non puoi fare.

infatti ho visto che di wha rmc ci sono svariati modelli è per questoche sono indeciso (trovarli tutti è difficile)

quello rosso dovrebbe essere il 5 ' date='il wizard che colore ha?[/quote']

 

Io ho quello rosso con la gomma bianca senza pot di regolazione, dovrebbe essere appunto il Wizard 5, comunque sul sito trovi tutti i modelli.

 

So che sono molto quotati anche i Fulltone, ma non li ho provati e il prezzo è sui 250/300 € [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

le pedaliere ( quelle buone ) sono buone solo per suonare in casa ... ma indubbiamente meglio i pedalini.. con cui si possono fare cose che le multieffetto si scordano... nonchè il suono che per questioni di costruzione su una multieffetto risulta sempre freddo/asettico..

Link to comment
Share on other sites

Si solo che se vai di pedali e li cerchi buoni ovvero tipo pedali valvolary, tr bypass, analogici e chi piu' ne ha piu' ne metta per farti 5 effetti in croce ci vogliono 1500 euro [biggrin]

 

Secondo voi quali sono gli effetti che NON POSSONO MANCARE?

 

Io credo un overdrive, una distorsione, un accordatore, forse un volume, reverb e tremolo do per scontato che sono nell'ampli, forse un delay.

 

Credo che questi sono quasi indispensabili vero?

 

Io non me ne intendo di sta roba se comprero' qualche pedale sarà solo in ragione della NECESSITà di suonare un pezzo.

Link to comment
Share on other sites

Si solo che se vai di pedali e li cerchi buoni ovvero tipo pedali valvolary' date=' tr bypass, analogici e chi piu' ne ha piu' ne metta per farti 5 effetti in croce ci vogliono 1500 euro [biggrin

 

Secondo voi quali sono gli effetti che NON POSSONO MANCARE?

 

Io credo un overdrive, una distorsione, un accordatore, forse un volume, reverb e tremolo do per scontato che sono nell'ampli, forse un delay.

 

Credo che questi sono quasi indispensabili vero?

 

Io non me ne intendo di sta roba se comprero' qualche pedale sarà solo in ragione della NECESSITà di suonare un pezzo.

più che overdrive e distorsore separati

io direi un overdrive che regolato a dovere sappia pure arrivare ad una distorsione potente

Link to comment
Share on other sites

Si solo che se vai di pedali e li cerchi buoni ovvero tipo pedali valvolary' date=' tr bypass, analogici e chi piu' ne ha piu' ne metta per farti 5 effetti in croce ci vogliono 1500 euro [biggrin

 

Secondo voi quali sono gli effetti che NON POSSONO MANCARE?

 

Io credo un overdrive, una distorsione, un accordatore, forse un volume, reverb e tremolo do per scontato che sono nell'ampli, forse un delay.

 

Credo che questi sono quasi indispensabili vero?

 

Io non me ne intendo di sta roba se comprero' qualche pedale sarà solo in ragione della NECESSITà di suonare un pezzo.

 

 

crunch (keeley tube screamer), wah, accordatore, compressore, boost!

 

in pratica la mia pedaliera[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

dipende dall'ampli che usi .. io col nuovo non sento + il bisogn di un distorsore leggere ad esempio perchè uso quello dell'ampli .. ho il metal muff per distorsioni ca22ute ....poi secondo me un riverbero( hall ) .. un delay.. un wah ( se proprio si fanno pezzi che lo necessitano).. un chorus.. un accordatore.. e nel caso di suonare col gruppo un booster per uscire con i soli ( se si fanno i soli )..

 

e non c'è bisogno di spendere milioni.. ci sono ottimi pedali come MXR e Electro Harmonix che non costano molto e fanno perfettamente il loro lavoro

Link to comment
Share on other sites

ill4 costa un botto mentre echo park è più abbordabile come prezzo.

tu ce l'hai?vado sul sicuro se lo prendo al posto del dd6?

 

 

 

il dl4 costa un botto ma è un'opera d'arte,non a caso è spesso nelle pedaliere dei pezzi grossi e te lo posso anche confermare a fronte di una prova diretta..l'echo park è nella pedaliera,lo uso e ne sono sodisfatto,ma averlo,avere tutte le combinazioni a disposizione,perchè altro non è che un dl4 ridotto,ti fa venir voglia di avere un dl4 e di poter accedere alle varie combinazioni senza doverti piegare ogni volta,lo uso prevalentemente cm echo con le ripetizioni lunghe ,che con il tap tempo è una figata,ma provvederò a prendere un delay analogico da usare cm vero e proprio delay..cmq si,te lo consiglio...

Link to comment
Share on other sites

e non c'è bisogno di spendere milioni.. ci sono ottimi pedali come MXR e Electro Harmonix che non costano molto e fanno perfettamente il loro lavoro

 

Quotone, evita quelli super economici ma non c'è bisogno di comprare pedali da 1000 €.

 

Poi ti renderai conto che non te ne serviranno più di 4/5: e se cambi idea o vuoi sperimentare li vendi o scambi senza perdere cifre assurde :D

Link to comment
Share on other sites

io ho l'ultimo uscito della boss, il TU3, e l'ho preso proprio secondo parecchi consigli, e cioè che è strapreciso, e lo posso confermare, eppoi ha un display chiarissimo in cui pure un orbo come me non deve chinare la testa per vedere checc'è scritto ahahah

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma perchè pedali e non una pedaliera?

 

CIoè a parte musicisti professionisti credo che con 6-7 pedali che sono quelli che ha di media qualsiasi chitarrista' date=' tralaltro neanche tutti true bypass, si sporca molto di piu' il suono!

 

O sbaglio?

 

Non conviene una pedaliera di qualità per farsi i principali effetti tipo volume/od/dist/chorus/delay/echo?[/quote']

 

 

Si tornerebbe sul discorso tra analogico e digitale. Io preferisco l'analogico.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che sono rimasto l'unico che accorda senza accordatore a pedale.

mi abbasso, stacco il jack da primo pedalozzo della catena (wha), metto il jack nell'accordatore, accordo, poi riattacco il jack al wha. pronti.

metodo molto ruspante.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che sono rimasto l'unico che accorda senza accordatore a pedale.

mi abbasso' date=' stacco il jack da primo pedalozzo della catena (wha), metto il jack nell'accordatore, accordo, poi riattacco il jack al wha. pronti.

metodo molto ruspante.

[/quote']

 

Io l'ho fatto fino a 1 mese fa......[crying]

Link to comment
Share on other sites

mi sa che sono rimasto l'unico che accorda senza accordatore a pedale.

mi abbasso' date=' stacco il jack da primo pedalozzo della catena (wha), metto il jack nell'accordatore, accordo, poi riattacco il jack al wha. pronti.

metodo molto ruspante.

[/quote']

 

Io fino a 2 anni fa usavo il diapason ... [blush] Ora un Marshall da 14 euro.

Link to comment
Share on other sites

mi sa che sono rimasto l'unico che accorda senza accordatore a pedale.

mi abbasso' date=' stacco il jack da primo pedalozzo della catena (wha), metto il jack nell'accordatore, accordo, poi riattacco il jack al wha. pronti.

metodo molto ruspante.

[/quote']

 

 

non fai prima a mettere un A/B switch così non devi staccare nulla?

Link to comment
Share on other sites

non fai prima a mettere un A/B switch così non devi staccare nulla?

 

Claro Que Si.

il mio non era un consiglio' date=' molto meglio un bello switch o un Boss Tuner.

ma a me piace così, mi abbasso, do uno sguardo al resto della band da un'angolazione diversa, raccolgo i plettri che nel frattempo sono volati via, passo il battitappeto. cose così, insomma.

vabbè prima o poi mi adeguerò[blush

Link to comment
Share on other sites

si lo so, è un metodo poco pratico, e ogni tanto si rischia di fare rumore con il jack (mai successo, per ora).

invece è molto più pratico e più pulito come suggerisci tu, e come del resto fanno tutti.

mi veniva da "sorridere" pensando che ormai sono affezzionato a questa "manovra"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...