Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
eh.. e come prezzi non sono nemmeno troppo alti vedendo i negozi inglesi..

 

Su proguitarshop viene 195 dollari, e su harmony central è bene recensito. Chissà che siano presto disponibili anche in italia.

Link to comment
Share on other sites

nel senso che procuri gas alla gente o che ti gasi per i pedali??...cmq sn alla ricerca di un fuzz da qualche tempo,un po tutti risultano ottimi su i singoli ma tristi su gli humbuckers,questo invece se suona cosi su gli hum non oso immaginare cm suonerà su i singoli,e me ne uscirei con 180$ spedito....gas gas gas gas gas gas gas gas...maledetta gas da pedali,non si esaurisce mai...

Link to comment
Share on other sites

essi,conosco i t pedals,infatti a settembre con il contante sonante sarò a santa croce sull'arno a provare un po dei suoi prodotti,che ho conosciuto sentendo il gruppo d mister t che ha un suono devastante proprio grazie ai suoi pedali...anche io non amavo moltissimo il fuzz,ma con il tempo i gusti cambiano e si impara ad apprezzare e ora sto in gas a bestia...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio: vorrei affiancare al mio Ts-9 un altro overdrive dal suono un po' più grosso (perdonate il termine) e sopperire così

alle carenze del canale drive del mio deville, conoscete qualche pedale con queste caratteristiche e un prezzo intorno ai 100 euro (usato, vorrei evitare i Boss, ne ho avuti e provati molti e non mi hanno mai convinto)?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ho bisogno di un consiglio: vorrei affiancare al mio Ts-9 un altro overdrive dal suono un po' più grosso (perdonate il termine) e sopperire così

alle carenze del canale drive del mio deville, conoscete qualche pedale con queste caratteristiche e un prezzo intorno ai 100 euro (usato, vorrei evitare i Boss, ne ho avuti e provati molti e non mi hanno mai convinto)?

 

Grazie![/quote']

per quello che ho sentito ti direi carl martin plexitone o brunetti mercury box

Link to comment
Share on other sites

c'è anch il BIXONIC EXPANDORA,che ha un suono "grosso" e molto bello..sul centinaio d euri usato e all'interno ha 3 switch a 2 vie che ti danno la possibilità d passare da distorsione,a overdrive,a crunch con la possibilità di passare da od per chitarra a od per basso...esiste in varie edizioni,alcune hanno questi switch all'esterno...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ho bisogno di un consiglio: vorrei affiancare al mio Ts-9 un altro overdrive dal suono un po' più grosso (perdonate il termine) e sopperire così

alle carenze del canale drive del mio deville, conoscete qualche pedale con queste caratteristiche e un prezzo intorno ai 100 euro (usato, vorrei evitare i Boss, ne ho avuti e provati molti e non mi hanno mai convinto)?

 

Grazie![/quote']

 

 

... io farei uno sforzo sul budget per avere qualcosa di un po' più "definitivo" e mi butterei su un Fulltone OCD (usato stiamo sui 140)... ti assicuro che ne vale la pena....

Link to comment
Share on other sites

Quello del meglio/peggio è un argomento molto affrontato anche sul forum Brunetti... è una cosa assolutamente soggettiva.

Contrariamente a quanto si può fare nel valutare la qualità della realizzazione, della componentistica, della versatilità (che sono parametri oggettivi) normalmente per il tono si può affermare semplicemente che due prodotti suonino "diversi" e poi a seconda di chi lo usa questo "diverso" può coniugarsi in "migliore" o "peggiore" ma sempre in termini relativi!

Quindi "meglio" o "peggio" hanno senso solo relativamente alla tecnica, alle orecchie, al tipo di musica che uno suona.

 

Il consiglio universale (anche se non di facile applicazione) è quello di provare e giudicare con le proprie orecchie senza stare troppo a chiedere a tizio o a caio se quel pedale/ampli/cassa sia meglio o peggio di quell'altro in termini assoluti.

 

La risposta sarà sicuramente viziata da tutte le variabili di cui sopra e potrebbe portare, sempre in assoluta buona fede, ad acquisti completamente sballati! :-

Link to comment
Share on other sites

dici che è meglio del brunetti mercury?

 

 

... sul mercury non mi pronuncio perché non ho ancora avuto modo di provarlo "di persona", l'OCD invece ce l'ho e mi trovo benissimo... si tratta comunque di pedali di qualità quindi il "meglio" o "peggio" secondo me è relativo... subentrano pure i gusti...

 

... l'ideale in effetti sarebbe poter provare tutto e poi decidere....

Link to comment
Share on other sites

dici che è meglio del brunetti mercury?

mauri, la risposta di giacap è la migliore che potrebbe venire data ad una domanda come la tua, perchè è proprio vero che è tutto SOGGETTIVO!!

per provare però a risponderti in breve, visto che ho l'OCD ed ho provato abbondantemente il MB, ti posso dire che il primo ha un drive (che poi puoi pure considerare distorsore, da quanto spinge se porti il drive a 3/4!) molto piu moderno come suono, rispetto al Mercury Box...

E' poi da considerare, come detto sempre da Gianluca, il fattore "genere che si suona", per me può essere meglio, per te peggio, capisci? è una domanda troppo soggettiva, la cui risposta la trovi proprio andando a provare entrambi i pedali, e se possibile su un ampli il piu simile al tuo!

Se non ho capito male i tuoi gusti, secondo me ti piaceranno entrambi, forse di più il mercury box, perchè è più "domabile" rispetto all'OCD, chiaro che se vuoi un drive che sia cattivo....boh, secondo me e per quelli che ho sentito io, l'OCD è uno dei piu cattivi... ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie.proverò entrambi.

riguardo l'ocd vanno bene anche quelli di adesso o è meglio cercarne qualcuno di qualche hanno fà?(ho sentito dire che c'è un pò di differenza se non sbaglio)

si, quello che ho io ha il led blu, mentre ne ho sentiti sul tubo a confronto, quelli col led rosso.... beh, quello col led blu ha un volume doppio, quindi cerca quello ;))

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...