Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Grazie tante Samuele....però è tardi! Ho fatto il mio acquisto.

Oggi pomeriggio ho avuto modo di provare il ts808' date=' ts9, il T-rex Alberta e il maxon od820[/b'].

Allora.... devo dire che mi sono piaciuti tutti abbastanza. Per primi ho provato ts808 e ts9. Belli entrambi, simili, ma il suono dell' 808 si avvicina di più a quello che cercavo. Gli altri due.....bhè, veramente ottimi. L'Alberta è veramente gagliardo, offre un suono tondo e pieno. Altrettanto il maxon. Però alla fine il TS808 ha avuto la meglio.....difficile spiegare il perchè ma è quello che mi ha rapito di più. Ancora grazie a tutti.

 

Poi, non contento, e volendo approfittare ancora un pò della pazienza del commerciante, ho provato qualche effetto random......ed è andata a finire che mi sono portato a casa pure un Boss DS-1.

L'avevo già provato qualche anno fa e non mi era dispiaciuto poi, un pò anche per colpa dell' aver dato retta a una miriade di commenti negativi sul suddetto pedale, l'avevo un pò snobbato. Oggi mi è capitato a tiro per caso e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Considerando il prezzo (49 pleuri) fa il suo sporco lavoro egregiamente. Veramente non capisco perchè sia così bistrattato.....ma forse sono le mie orecchie che fungono male [wink]

 

Salutoni

complimenti per il ts808....

 

il ds-1 e' proprio un bel pedale distorsore,ce l'ho anch'io(e' quello arancione giusto?)....le tue orecchie direi che funzionano egregiamente!![thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Io ho il ts9 modificato da keleey... come pasta sonora si avvicina molto al ts808 le differenze sono davvero sfumature... e concordo con il pensare che è un GRANDE od... quel suono "valvolare" mi fa impazzire credo sarà il mio od definitivo :-k

Link to comment
Share on other sites

complimenti per il ts808....

 

il ds-1 e' proprio un bel pedale distorsore' date='ce l'ho anch'io(e' quello arancione giusto?)....le tue orecchie direi che funzionano egregiamente!![thumbup

 

Grazie Sam! :-k

Ti ripeto, avevo sentito talmente tanti commenti negativi nel web sul DS-1 che l'avevo snobbato invece.....

Edit: si è quello arancione.

 

Manadrain@: non ho provato il keleey mod ma anche il ts9 normale è bellissimo. Inutile dire che sono stato indeciso fina alla fine.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Sam! [thumbup]

Ti ripeto' date=' avevo sentito talmente tanti commenti negativi nel web sul DS-1 che l'avevo snobbato invece.....

 

Manadrain@: non ho provato il keleey mod ma anche il ts9 normale è bellissimo. Inutile dire che sono stato indeciso fina alla fine.

[/quote']

 

 

TRa ts808 e ts9 sono davvero sfumature; in alcune situazioni tralaltro davvero poco percettibili.

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho finito la pedaliera!

 

Grazie ai consigli di Giacap' date=' Georg e Samuel ...

[biggrin

 

Un buon lavoro,

e grazie di avermi menzionato nei credits ... effettivamente quando ho visto la foto mi sono detto: "ma questo ha una pedaliera che sembra la mia .. almeno quanto a casotto di cavi :-k ".

 

Chiedo con l'occasione a te ed agli altri possessori: il TC polytune, durante l'uso vale a dire a pedale inserito + corda pizzicata, è perfettamente silent o vi spara fuori un leggero fruscio?

Link to comment
Share on other sites

Io ho il ts9 modificato da keleey... come pasta sonora si avvicina molto al ts808 le differenze sono davvero sfumature... e concordo con il pensare che è un GRANDE od... quel suono "valvolare" mi fa impazzire credo sarà il mio od definitivo :-

 

 

niente contro il ts-9(keeley) ma il ts-808 (keeley) viene proprio da un altro pianeta.....al meno secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti! :-

 

Georg a me sembra accendendo il polytune è come se si "spegnesse" l'amp cioe' non ci sono particolari rumori di fondo.

 

Appena torno a casa cerco di farci caso per bene.

 

Per le differenze tra i due od ibanez sono soggettive e parlare di "altri pianeti" mi sembra alquanto metaforico. :)

Sono entrambi belli ed offrono una qualità dell'effetto molto alta.

 

è un fatto di gusti.

 

Senza contare che nella modifica plus per il ts9 viene inserito il chip dell'808 e cambiate anche le resistenze del pedale... insomma è una modifica completa che lo dovrebbe portare a valori molto simili all'originale 808.

Poi io non sono un pippomane prendo sempllicemente quelloc he mi piace anche perhè in molti forse troppi discorsi che sento ritengo che piu' che di vere differenze si parli di pippacchie mentali :)

Link to comment
Share on other sites

 

Georg a me sembra accendendo il polytune è come se si "spegnesse" l'amp cioe' non ci sono particolari rumori di fondo.

 

Appena torno a casa cerco di farci caso per bene.

 

 

Si dai, così mi confronto.

A me sembra di sentire un fruscio non tanto quando è "inserito", ma solo quando è proprio in uso, vale a dire testo l'accordatura delle corde.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti! [lol]

 

Georg a me sembra accendendo il polytune è come se si "spegnesse" l'amp cioe' non ci sono particolari rumori di fondo.

 

Appena torno a casa cerco di farci caso per bene.

 

Per le differenze tra i due od ibanez sono soggettive e parlare di "altri pianeti" mi sembra alquanto metaforico. #-o

Sono entrambi belli ed offrono una qualità dell'effetto molto alta.

 

è un fatto di gusti.

 

Senza contare che nella modifica plus per il ts9 viene inserito il chip dell'808 e cambiate anche le resistenze del pedale... insomma è una modifica completa che lo dovrebbe portare a valori molto simili all'originale 808.

Poi io non sono un pippomane prendo sempllicemente quelloc he mi piace anche perhè in molti forse troppi discorsi che sento ritengo che piu' che di vere differenze si parli di pippacchie mentali :)

 

 

...volevo farlo anch'io,poi ho preso il Maxon.

voci di corridoio dicono che siano due chip identici,con nomenclatura differente!!

in sostanza pare che dal ts808 al ts9 cambi solo qualche resistenza....che poi quella diversa sfumatura di suono abbia una notevole importanza e' molto soggettivo.

personalmente preferisco il ts808 al ts9...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

sapete se esiste ( sto cercando ora su internet ) un buffer a pedale con 2 uscite ?

 

quello che mi servirebbe in sostanza è appunto un buffer da mettere ad inizio catena .. che abbia 2 uscite .. una da mandare alla catena e una da mandare all'accordatore..

 

mi scoccerebbe farmelo fare .. preferisco trovarne uno già fatto e comprarlo .. perchè a farmelo fare passerebbe un po troppo tempo

Link to comment
Share on other sites

sapete se esiste ( sto cercando ora su internet ) un buffer a pedale con 2 uscite ?

 

quello che mi servirebbe in sostanza è appunto un buffer da mettere ad inizio catena .. che abbia 2 uscite .. una da mandare alla catena e una da mandare all'accordatore..

 

mi scoccerebbe farmelo fare .. preferisco trovarne uno già fatto e comprarlo .. perchè a farmelo fare passerebbe un po troppo tempo

 

prova a cercare da masotti... la white box e la black box... non ricordo quante uscite hanno... nel sito di Masotti c'è tutto... dicono che siano veramente eccezionali

Link to comment
Share on other sites

costano troppo e hanno solo un'uscita..

 

se devi andare all accordatore al limite puoi andarci anche dal volume se lo usi...in ogni caso ti avevo consigliato quelle perchè conosco gente che una volta provato quelle non ne riesce più a fare a meno e ne decantano doti non comuni specialmente in una cosa come il buffer... io non uso nemmeno quello che è nel pedale del volume e lo lascio in modalità passiva, in quanto del degrado non ne sento e in ogni caso sul buffer ci sono varie filosofie di pensiero come d altronde sul true by pass... in ogni caso se hai pedali true by pass e non ne hai tanti il buffer a mio avviso non ti serve... poi fai tu...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...