Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Dici? Non l'avrei mai detto, vedendo i video di Gregor Hilden avevo l'impressione che fosse un pedalino così per sporcare un po' il suono :-k

Ma dov'è che l'hai provato? Gregor mi aveva detto tempo fa che lui vendeva quei pedali, e in giro non li ho mai visti..

 

 

... l'ho provato da box guitar a torino:

 

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=73_103

Link to comment
Share on other sites

... comunque per maggiori informazioni sulle versioni dell'OCD suggerirei di dare una bella occhiata qui:

 

 

http://www.pedalarea.com/ocd.htm

grazie andre, sto sentendo i sample, anche se credo vada valutato sempre l'ampli e i coni usati, il mio in realtà ha un altro sound, rispetto ai sample (ho un brunetti e la dualcab, sempre brunetti, coni jensen)

Link to comment
Share on other sites

grazie andre, sto sentendo i sample, anche se credo vada valutato sempre l'ampli e i coni usati, il mio in realtà ha un altro sound, rispetto ai sample (ho un brunetti e la dualcab, sempre brunetti, coni jensen)

 

 

... ti assicuro che rispetto a quei sample 'sto pedale rende 100 volte meglio... ovvio poi che, come hai giustamente affermato, l'ampli incide assai... io per esempio usandolo col Laney VC30 (che uso per strimpellare in casa) e il Vox AC30CC2 (che uso in sala) noto delle sensibili differenze!

Link to comment
Share on other sites

... ti assicuro che rispetto a quei sample 'sto pedale rende 100 volte meglio... ovvio poi che, come hai giustamente affermato, l'ampli incide assai... io per esempio usandolo col Laney VC30 (che uso per strimpellare in casa) e il Vox AC30CC2 (che uso in sala) noto delle sensibili differenze!

parli sempre dell'OCD? sarei curioso di sentirlo su quegli ampli, soprattutto sul VOX, per esempio l'ho sentito su un fender deluxe del 64 o 65, ed era una rasoiata alle orecchie, da quanto spaccava ed era tagliente, molto di piu che sul Brunetti...

Link to comment
Share on other sites

parli sempre dell'OCD? sarei curioso di sentirlo su quegli ampli, soprattutto sul VOX, per esempio l'ho sentito su un fender deluxe del 64 o 65, ed era una rasoiata alle orecchie, da quanto spaccava ed era tagliente, molto di piu che sul Brunetti...

 

 

... eccerto che parlavo dell'OCD....

Link to comment
Share on other sites

mannaggia a te nitro, non riesco a togliermi di testa questo video! (me l'avevi inviato te il link, ricordi):

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

Che delay fantastico, che sound... Mi sto innamorando di sto pedale.... in italia è introvabile caspita... [sad]

Link to comment
Share on other sites

lo puoi prendere dal sito di guitarshop ;) io preferisco il superdelay postato qualche pagina addietro..[thumbup]

 

Beh, senz'altro c'è l'imbarazzo della scelta! So che parlavi bene anche del carbon copy, può essere? Sai cosa, probabilmente è una fissazione mia, ma il carbon copy mi sembra un pedalino un po' "sempliciotto" direi, forse 155 euro sono un po' troppo vedendolo così.. molto probabilmente mi sbaglio, non prendermi troppo in parola 8-[

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto....

 

Sto anche io cercando di capire quale delay acquistare...

 

Guardando un'pò in giro ed ascoltando un pò di demo sarei orientato (anche se non principalmente per intuitività di utilizzo) sul MemoryBoy Deluxe.

Quancuno sa darmi qualche info in più, l'avete provato?

Lo prenderei per esercitarmi, almeno inizialmente, su alcuni pezzi degli U2.

 

Ho visto anche il Stereo Memory Man with Hazarai (lo usa un mio amico), ma mi sembra un pò più ostico per un principiante come me...(inoltre è anche, se non principalmente, un looper funzione che attualmente non mi interessa.)

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto....

 

Sto anche io cercando di capire quale delay acquistare...

 

Guardando un'pò in giro ed ascoltando un pò di demo sarei orientato (anche se non principalmente per intuitività di utilizzo) sul MemoryBoy Deluxe.

Quancuno sa darmi qualche info in più, l'avete provato?

Lo prenderei per esercitarmi, almeno inizialmente, su alcuni pezzi degli U2.

 

Ho visto anche il Stereo Memory Man with Hazarai (lo usa un mio amico), ma mi sembra un pò più ostico per un principiante come me...(inoltre è anche, se non principalmente, un looper funzione che attualmente non mi interessa.)

 

GRAZIE

 

il memory boy non è malvagio .. ma resta il fatto di provarli .. perchè cio che può piacere a me non può piacere a te o viceversa ... cmq ti consiglio di provare anche il carbon copy!!

 

 

Video delle 3 distorsioni mie :D

 

http://www.youtube.com/watch?v=q2h3WkBuvrQ

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...