Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

in ogni caso nel sito ufficiale t rex spiega la faccenda dei volt ed è alla fine come han sempre detto i tecnici e cioè che i transistor hanno un range di tolleranza ben più ampio di 9 e 12 e che quindi alla fine meglio alimentarli tutti a 12v che sottoalimentarli... infatti io ho risolto molti problemi col fuel thanks che alimenta tutto a 12 con ogni uscita con le terre separate... con la thanks a 9 e la massa in comune avevo vari problemucci....risolti tutti con la 12V...nessun fruscio , pedalozzi lavorano perfettamente e rendono tutto il loro potenziale... quoto nitro... provalo a 12v.....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

azz, devo provare sulla pedalboard allora, con l'OCD (è l'unico OD/distors che ho, a parte quello dell'ampli)

boh, io so che un mio amico ha un line 6 giallo, per le distorsioni, ed ha bisogno del suo alimentatore, perchè non va bene in nessun'altro tipo di alimentazione, e ricordo che lo pagò pure non poco il trasformatore

 

 

... l'OCD alimentato a 12 (ma anche a 18) funonzia ancor meglio!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Scrivo per chiedere un consiglio riguardo un pedale. Nello specifico, io vorrei suonare l'intro di With or without you, ma senza usare l'e-bow. C'e' qualche pedale che simula il pickup sustainer della chitarra di Edge?

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

La vedo complicata... potresti provare con un compressore regolato in maniera estrema, ma comunque non sarebbe la stessa cosa.

 

Convengo con Giacap, fermo restando il consiglio di Nitro - un pedale del quale ignoravo l'esistenza.

Ad ogni modo, eco a tuttospiano:

guarda pure qui.

Link to comment
Share on other sites

Allora domanda che mi gira in testa da un paio di giorni, sicuramente c'è chi ascolta da più tempo di me i pink floyd.. quindi vi chiedo: Pedalanza NECESSARIA per i suoni pink floyd..

 

Al momento ho un Overdrive e un Riverbero/Hall ... sicuramente mi servirà un delay analogico ed un phase .. altri pedali ?? ( senza entrare nello specifico del modello ) quali sono indispensabili e quali "superflui " ?

Link to comment
Share on other sites

Allora domanda che mi gira in testa da un paio di giorni, sicuramente c'è chi ascolta da più tempo di me i pink floyd.. quindi vi chiedo: Pedalanza NECESSARIA per i suoni pink floyd..

 

Al momento ho un Overdrive e un Riverbero/Hall ... sicuramente mi servirà un delay analogico ed un phase .. altri pedali ?? ( senza entrare nello specifico del modello ) quali sono indispensabili e quali "superflui " ?

 

 

... eh... domanda da un milione di dollari anche perchè Gilmour nella sua carriera ha cambiato assai... però direi che servono quantomeno un compressore, un overdrive, un booster (direi clean), ovviamente un muff (assolutamente indispensabile), un chorus e un delay... forse forse si potrebbe eliminare il compressore, il resto mi pare il minimo e fondamentale....

Link to comment
Share on other sites

perchè dici il muff ?? con l'overdrive che uso il suono " simile " mi ci esce ( è che il muff l'ho avuto e non m'è piaciuto per niente come suono ) ... per il boost dato che al momento sono senza gruppo posso metterlo come ultimo acquisto... il compressore ho già addocchiato qualche modello interessante, per il chorus anche e il dealy pure ... sentendo alcuni pezzi ( tipo shine on you crazy diamond ) sento che usa molto il phase ..

Link to comment
Share on other sites

perchè dici il muff ?? con l'overdrive che uso il suono " simile " mi ci esce ( è che il muff l'ho avuto e non m'è piaciuto per niente come suono ) ... per il boost dato che al momento sono senza gruppo posso metterlo come ultimo acquisto... il compressore ho già addocchiato qualche modello interessante, per il chorus anche e il dealy pure ... sentendo alcuni pezzi ( tipo shine on you crazy diamond ) sento che usa molto il phase ..

 

... il muff è indispensabile perché negli assoli Gilmour usa SEMPRE un muff... poi per carità, con certi overdrive ti puoi anche avvicinare ma è un'altra cosa...

Link to comment
Share on other sites

... comunque per farsi una "cultura" su gilmour ed i suoi orpelli vale la pena spendere un po' di tempo qui:

 

http://www.gilmourish.com/

 

... un bel po' di risposte si trovano...

 

lo conosco benissimo quel sito .. ma quello che chiedevo era che tipo di pedali ( non i modelli ) sono indispensabili ... se poi usa un rotovibe per fare " 2 canzoni " non sto a comprarlo.. questo intendo..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...