Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Più o meno... [flapper]

Diciamo che sono convinto della bontà dei prodotti e mi permetto di suggerirne la prova, anche solo per conoscenza!

Poi ognuno compra quello che vuole, per carità.

 

 

Poi con Suga la porta è già mezza aperta... :lol:

ahahahah gianluuuuuu, ma c'è massimo varini (col quale sei pure amico!!) che ha pure presentato il taxi drive al SHG l'anno scorso, nonchè TU stesso me l'hai fatto sentire a casa tua (il taxi eh, non varini ghgh) a maggio, e mi posti un giappo che parla nel dialetto di Okinawa? uhauhauahuah te me fè murì [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

cazz alex li ho visti adesso!! fichissimo il secondo!! porc... è che mò sto in fissa col suono di Mc cready (si lo so, me ce vole un metro di pedalboard stracolma!) e vorrei provare il ts9 mod e il blues drive della boss (so che ti fanno cagare i boss, ghgh)

Però quel drive lì...ed anche il taxi della Brunetti, sentiti così son veramente sbavosi eh... [crying]

merda, lo sapevo che se chiedi una cosa per soddisfare la tua GAS qua dentro, esci ancor piu di cervello e si moltiplicano i desideri... limortaccivostri ghgh

Link to comment
Share on other sites

T'ho postato il giappo perchè obiettivamente ha fatto una bella demo e ha sviscerato il pedale in tutti i suoi "colori"... più di quanto possa aver fatto io quel pomeriggio!

 

Con Varini c'ho mangiato una pizza e sono andato a curiosare nel suo studio... da lì a dire che siamo amici ce ne passa! [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

cazz alex li ho visti adesso!! fichissimo il secondo!! porc... è che mò sto in fissa col suono di Mc cready (si lo so, me ce vole un metro di pedalboard stracolma!) e vorrei provare il ts9 mod e il blues drive della boss (so che ti fanno cagare i boss, ghgh)

Però quel drive lì...ed anche il taxi della Brunetti, sentiti così son veramente sbavosi eh... [crying]

merda, lo sapevo che se chiedi una cosa per soddisfare la tua GAS qua dentro, esci ancor piu di cervello e si moltiplicano i desideri... limortaccivostri ghgh

 

ce ne sono un'infinità di marche non " conosciute " in italia ( perchè mi son fatto la mia idea dell'italiano medio.. ovvero quelle solite 5 marche e basta comprano ) che fanno degli ottimi suoni ... se guardi sul canale youtube di guitarshop e metti " overdrive " te ne vengono fuori una valanga ...

Link to comment
Share on other sites

T'ho postato il giappo perchè obiettivamente ha fatto una bella demo e ha sviscerato il pedale in tutti i suoi "colori"... più di quanto possa aver fatto io quel pomeriggio!

 

Con Varini c'ho mangiato una pizza e sono andato a curiosare nel suo studio... da lì a dire che siamo amici ce ne passa! [rolleyes]

eheheh ma si, scherzavo caro ;) in effetti mi son gustato tutta la demo del nippo (tranne quando parlava che mi innervosiva,ma per l'accento eh ghgh) e sticaxx se ha "esplorato" nonchè suonato col taxi ;)

 

vabbèèèè mò non mettere i puntini sulle i eheh (di Varini appunto :D )

Link to comment
Share on other sites

ce ne sono un'infinità di marche non " conosciute " in italia ( perchè mi son fatto la mia idea dell'italiano medio.. ovvero quelle solite 5 marche e basta comprano ) che fanno degli ottimi suoni ... se guardi sul canale youtube di guitarshop e metti " overdrive " te ne vengono fuori una valanga ...

Alex il tipo di brescia che m'hai detto che esegue le mod fa anche quelle keeley? so che gira in vendita il kit col chip per moddare il TS9, appunto della keeley. Hai il suo contatto, nel caso?

 

(è meglio che evito il tubo per visionare altri overdrive, sennò sbrocco ancora dippiù ahahah)

Link to comment
Share on other sites

Alex il tipo di brescia che m'hai detto che esegue le mod fa anche quelle keeley? so che gira in vendita il kit col chip per moddare il TS9, appunto della keeley. Hai il suo contatto, nel caso?

 

(è meglio che evito il tubo per visionare altri overdrive, sennò sbrocco ancora dippiù ahahah)

 

lo puoi contattare direttamente dal suo sito www.jadefreer.net ;)

Link to comment
Share on other sites

hai + possibilità di sentirlo tramite la mail del sito .. su msn non c'è quasi mai ultimamente .. ora che ha messo su proprio il marchio.. ha fato la certificazione CE .. ecc.. è sempre dietro al lavoro ... e sta progettando roba nuova [thumbup]

fatto, gli ho mandato una mail, ora aspetto che mi risponde :D

gli ho chiesto se devo fargli avere il pedale oppure ci pensano loro a fare tutto [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

se no ho un'altro ragazzo di lugo che esegue modifiche e realizza varie cose ( alimentatori, buffer, pedali..ampli ..ecc ) e so per certo che fa anche le mod ai pedali

lugo di romagna l'è un pò fuori mano, tra l'altro anche qua ho un amico che costruisce i pedali identici agli originali (come circuitazione intendo) e li fa pagare la metà, solo che ha il telefono spento grrrr, e poi cmq a me interessa proprio anche il case e non un cofanetto sperlari (rido ahahah, lo so che sono un somaro, ma checcevolete fà [lol] )

Link to comment
Share on other sites

l'ideale è trovare un TS9 o TS808 ( preferisco l'808 ) .. o un Maxon OD808 ( imho migliore ) .... magari non funzionanti e pagarli poco o niente e poi farli riparare/moddare

cosa cambia dal ts9 al ts808?

ah poi ti volevo chiedere se secondo te QUESTO è un buon prezzo... calcola che gli altri che ho trovato erano tutti sui 200 dollari... secondo te, in euro, compreso di tasse e spedizione, quanto mi può venire a costare alla fine?

Link to comment
Share on other sites

126 + spedizione ( non so quanto possa essere per un pedale ma mettici almeno 40/50 euro ) + tasse dogana ( mi pare che sian il 20% o 30% della fattura ) .. arrivi già a 200 euro secondo me .... quando un TS usato "stock " lo trovi anche ad 80 euro ..e la modifica non dovrebbe superare ( vedendo i prezzi in giro di chi fa le mod ) i 30/50 euro

 

le differenze ( a parte circuitali ) è come timbrica e dinamica ... l'808 appunto era del periodo in cui maxon e ibanez lavoravano assieme .. il ts7..ts9 ecc sono " only " ibanez .. infatti ti suggerivo il Maxon od808 .. che secondo me già di suo è veramente valido ( e simile al keeley )

Link to comment
Share on other sites

cosa cambia dal ts9 al ts808?

ah poi ti volevo chiedere se secondo te QUESTO è un buon prezzo... calcola che gli altri che ho trovato erano tutti sui 200 dollari... secondo te, in euro, compreso di tasse e spedizione, quanto mi può venire a costare alla fine?

Luca,a me sembra un po' troppo,lo trovi in italia a molto meno!!!...e con poco di piu' prendi un OD di qualita' superiore sempre con le caratteristiche del 808.

ce ne sono fatti in italia,come diceva Alex....che levano il fumo alle schiacciate!!! [wink]

Link to comment
Share on other sites

confermo [thumbup] io ho OD820 e ne sono innamorato!!

merda, lo sapevo che mò sto ancora piu GASSATO di prima [cursing]

ma il bello è che....io so già come andrà a finire... me la sto già immaginando...la mia pedalboard.. tre quarti saranno tutti overdrive e distorsori...e in un angolino l'accordatore e il wah [biggrin]

scherzi a parte (mica tanto!) a me piace proprio il ts per quel suo sound "intubato" (se si chiama tube screamer ci sarà un perchè ghgh), ed anche perchè ho già l'OCD che ha cattiveria da vendere... mò però m'è venuta la GAStrite pure per sto maxon... l'ideale sarebbe averli tutti e tre (TS9, TS808 e Maxon) qua per provarli sul mio ampli e con le due chitarre, masticazzen la vedo dura, per cui m'affido alla fortuna di trovarli in qualche negozio e poi, nel caso li trovo a meno, ravanare sul web

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...