Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

ho fatto 3 anni di elettronica quando ero all'itis ( indirizzo informatica ) ..lavorato in reparto assemblaggio di computer per 6 mesi ... ma è da quando ero piccolo che " paciugo " con saldatori fili tester ... l'impianto in macchina me lo sono fatto io ... e altre cose ... devo solo armarmi delle attrezzature adeguate ( saldatore adeguato ) .. tanto ho un negozietto di " elettronica " fisicamente difianco casa mia ( 20 metri ) e ha molte robe " vintage " di componenti .. [biggrin] devo solo chiedere se riesce a farmi le pcb

 

questo è il circuito di uno che l'ha già fatto.. non mi pare niente di " marziano " .. ho visto di peggio ( bloody mary ) come incasinamento

post-7198-031840100 1285701494_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

sicuramente lo farò .. con calma a tempo perso .. anche perchè il progetto tribute band dei pink floyd è abbastanza in alto mare.. per il keeley non ho guardato lo schema com'è .. però è una modifica da fare e si rischia ( se non si ha esperienza ) di far danni .. invece in sto caso me lo faccio da 0

Link to comment
Share on other sites

ibanez of course ... e magari una " customizzata " da me in versione " gilmour " .. nera .. pick up e pot bianchi .. tastiera in acero [thumbup] ... fender mai + ..

 

 

... e vabbé.... facciamo Gilmour senza Strato e senza Muff [flapper] ...

 

... poveri noi!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

comunque il " problema " più grosso al momento è fare la PCB ... poi per lo "scatolo " non ho problemi a trovarne di adeguati ( e qui metto in campo anche il design [flapper] dato che voglio mettere la valvola visibile [thumbup] )

ma infatti stavo guardando lo schema prima... è un OD valvolare quindi, si?

mi son sempre chiesto come mai quando si parla di pedalini valvolari, tutti storpiano il naso... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

ma infatti stavo guardando lo schema prima... è un OD valvolare quindi, si?

mi son sempre chiesto come mai quando si parla di pedalini valvolari, tutti storpiano il naso... :unsure:

 

si il tube driver ( come altri tipo i blackstar .. l'english muff'n ) è valvolare ( una ECC83 )...

Link to comment
Share on other sites

... e vabbé.... facciamo Gilmour senza Strato e senza Muff [flapper] ...

 

... poveri noi!!!! [biggrin]

 

sul muff ti ho spiegato il perchè ... e per la strato devo essere sincero? ok .. non me ne vogliano i fenderisti ma ognuno ha i propri gusti : è la chitarre peggiore che abbia mai suonato , sia come manico che come suono ... avute 2 e sono state i soldi + spesi male della mia vita!!!

 

 

e basta con sti miti vecchi come il cucco .. siamo nel 2010..

Link to comment
Share on other sites

sul muff ti ho spiegato il perchè ... e per la strato devo essere sincero? ok .. non me ne vogliano i fenderisti ma ognuno ha i propri gusti : è la chitarre peggiore che abbia mai suonato , sia come manico che come suono ... avute 2 e sono state i soldi + spesi male della mia vita!!!

 

 

e basta con sti miti vecchi come il cucco .. siamo nel 2010..

 

... si scherza neh [biggrin]

 

... poi oh, a me un buon muff piace assai... così come una bella strato!

 

... non so, sarai stato "sfortunato" nell'approccio con entrambi... poi è vero che alla fine ognuno ha i suoi gusti, e meno male, aggiungerei!!!

 

P.S. io dalla mia Ibanez Roadstar Pro540S degli anni '90 non mi separo neanche con le fucilate!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

beh oddio la " grossezza " del manico .. la tastiera non penso vada al caso :rolleyes: poi il suono single coil nn m'è proprio mai piaciuto.. in nessuna salsa ...

 

 

... bon... "frattura" insanabile eh... amen, getto la spugna ed un single coil....

Link to comment
Share on other sites

Io di strato ne ho avute parecchie... alcune buone altre meno... la mia opinione a conti fatti è che salvo "pruriti" che riguardano immancabilmente 57,62,69, una strato VERAMENTE efficiente è l'ultima American Deluxe:

 

- disponibile sia in ontano che frassino

- disponibile s-s-s (per i puristi) e h-s-s (per gli smaliziati... tra l'altro senza gli odiati alberini abbassacorde e con lo switch S-1 che la trasforma in una h-h in un clic)

- Pickup singoli noiseless senza ronza e con una buona pasta... "hot" sulla hss per abbinarsi meglio all'hb

- Un hb veramente bello (ricorda molto il JB della duncan)

- Ponte deluxe molto accurato e progressivo senza la malefica mollettina (immancabilmente persa)e l'arcaico serraggio a vite

- Meccaniche autobloccanti schaller efficacissime

- Zoccolo di contrasto del manico smussato

- Compound radius che varia dai 9,5" classici di tutte le strato moderne fino al 12" negli ultimi tasti per dei bending finalmente liberi di suonare

 

Insomma come recensii al tempo su Chitarre una strato senza i problemi della strato... poi chiaramente per i miei gusti continuano ad esserci sempre troppe viti e troppa plastica, ma quello è un altro discorso e l'ergonomia di questo strumento anche dopo più di 50 anni non si discute! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

... mah... il punto secondo me è che ci sono alcune strato che suonano eccome, e soprattutto quel suono lì ce l'hanno solo loro... a ME piace e la mia standard me la tengo stretta (come, per carità, mi tengo la mia LP, Ibanez e via dicendo)...

 

... poi ovvio che se il punto di partenza è che "la strato mi fa cagare" per mille motivi e bon, beh allora il discorso è chiuso, gusti legittimi per carità, mica si è obbligati a farsi piacere qualcosa, però la discussione si chiude lì...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

tra poco ( spero, dato che lo da in consegna da stamattina ) dovrebbe arrivarmi un carl martin rock drive ( scambiato col crackdown ) ... poi vi faccio sapere com'è

 

Rock%20Drive.jpg

 

is a 9V-battery-powered pedal designed to emulate the sound of a hard driven tube amp, responsive to individual playing dynamics without altering the basic tone of the guitar.

The Attack (mid) and Edge (treble) controls give access to a variety of flavours within this type of distortion style, without compromising sonic quality.

The Carl Martin Rock Drive is capable of emulating tones from a smoking Twin to a beefed up JCM 800, without low-string mush or raspy highs.

The Carl Martin Rock Drive is true bypass and features an AC adapter jack

Link to comment
Share on other sites

Crackdown della Jad & Freer (non ricordo come si scrive)? Hai cambiato genere? Ho un mio amico che ha il Crush Zone della Carl Martin per essere un pedalino economico suona molto bene ed ha una buona escursione di gain, certo che i prodotti top di Carl Martin costano un occhio!

Link to comment
Share on other sites

Crackdown della Jad & Freer (non ricordo come si scrive)? Hai cambiato genere? Ho un mio amico che ha il Crush Zone della Carl Martin per essere un pedalino economico suona molto bene ed ha una buona escursione di gain, certo che i prodotti top di Carl Martin costano un occhio!

 

si esattamente quello ... è che per il metal ho già la testata che va più che bene ( poi ho anche il bloody mary volendo ) quindi il crackdown mi era in più .. ora provo sto rock drive .. al massimo lo do via pure lui :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...