Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

strano.. normalmente i componenti elettronici assorbono solo la corrente che gli serve.. è quando hai meno ampere che ci sono problemi... sicuro che non dicesse tipo : non meno di 200ma ?

 

Guarda' date=' è quello che ho pensato io e mi hanno confermato altri, eppure nel manuale e sul sito c'è scritto così.......mi pare assurdo, anche perchè mi sono accorto che lo sto usando da sabato con uno stabilizzato da 600 mA [thumbup

 

Come mi confermi il pedale prende ciò che gli serve ma non c'è un limite superiore, limitatamente agli alimentatori da casa

Boh, spero di non fare disastri......

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply
ce l'ho sulla scrivania smontato per cambiargli lo switch. ma col fatto che ho un esame domani all'uni sono stato un po impegnato e non l'ho ancora sistemato.. te il bigmuffolo??

 

e' proprio un bel pedale' date='non e' un OD da usare sempre,ha un suono tutto particolare,mi piace....

....ci faro' qualche esperimento sonoro[cool']

Link to comment
Share on other sites

si è un distorsore molto particolare.. tieni conto che pink floyd e deep purple e sabbath usavano quello ( ovviamente la versione di quei tempi )..col wicker off se provi war pigs dei sabbath il suono è identico

 

si e' vero!!war pigs ce l'ho abbastanza in mente come suono.....gli somiglia molto.

Link to comment
Share on other sites

si sono diversi come circuito... ma ti consiglio quello che avevo io col tone wicker .. apre molto il suono del big muff

 

ma non è una modifica che uno può fare anche da solo?

è che lo sto cercando usato (non voglio spendere più di 50 euro), e di quelli in giro non è che ce ne siano tantissimi

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie Nitro!

l'avevo già contattato da mercatino,ma ormai sono d'accordo per un Big Muff pi (era per quello che ho chiesto le differenze tra il Pi e il Little) da La spezia allo stesso prezzo!

lunedì vado a prenderlo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per deep purple intendi blackmore ? se si mi daresti cortesemente il link dove ne parla ? io ho vita , morte e miracoli sui deep, anche l intervista al roodies di blackmore ma non ho mai sentito parlare di big muff....anche perchè ha un suono molto potente ma non distorto da paura.....mi piacerebbe approfondire questa cosa , se potete darmi link sull argomento o qualsiasi cosa si renda utile ve ne sarei grato...

Link to comment
Share on other sites

per deep purple intendi blackmore ? se si mi daresti cortesemente il link dove ne parla ? io ho vita ' date=' morte e miracoli sui deep, anche l intervista al roodies di blackmore ma non ho mai sentito parlare di big muff....anche perchè ha un suono molto potente ma non distorto da paura.....mi piacerebbe approfondire questa cosa , se potete darmi link sull argomento o qualsiasi cosa si renda utile ve ne sarei grato...

[/quote']

 

ora io non conosco vita morte e miracoli di Blackmore quindi non so argomentarti con sicurezza, però c'è da dire che effettivamente il Big Muff se utilizzato da distorsore produce un sound mooolto Deep Purple (proprio Blackmore e non Bolin o Morse)

Link to comment
Share on other sites

ora io non conosco vita morte e miracoli di Blackmore quindi non so argomentarti con sicurezza' date=' però c'è da dire che effettivamente il Big Muff se utilizzato da distorsore produce un sound mooolto Deep Purple (proprio Blackmore e non Bolin o Morse)[/quote']

 

allora voglio provarlo....quale mi consigliate come modello migliore ? indipendentemente dal prezzo...qual è quello che potrei prendere per il suono "blackmore"?

Link to comment
Share on other sites

allora voglio provarlo....quale mi consigliate come modello migliore ? indipendentemente dal prezzo...qual è quello che potrei prendere per il suono "blackmore"?

 

quello con il tone wicker come ce l'aveva nitro (ora dovrebbe averlo samuel) probabilmente è un pò più versatile, ma anche il classico Big Muff Pi (come ho preso io da poco) per me è ottimo...dipende quello l'uso che ne vuoi fare...io lo utilizzo esclusivamente come distorsore quindi per me quello che ho preso va benissimo, ma se vuoi sfruttarlo un pò di più (anche come Fuzz) allora magari prendi quello con il tone wicker che è un pò più completo...la differenza di prezzo è irrisoria...(io il mio usato l'ho pagato 40 euro!!!)

Link to comment
Share on other sites

allora massi io l'ho letto su qualche sito tempo fa, inoltre me lo confermò l'ex chitarrista che suonava con me ( totalmente fissato con blackmore soprattutto come suoni ) e lui mi diceva appunto che usava un big muff " boostato " ... per aprirgli un po il suono ( cosa appunto che ottieni col "tone wicker" ) .. lo trovi nuovo da dragon sui 80 euro se non ricordo male ( se ci capiti provalo )..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...