Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Se riesci a prenderti il Lunar Module vai tranquillo su quello, gli Skreddy sono davvero bellissimi pedali, altrimenti cercherei un T-Fuzz di Mr T usato, lo troveresti ad un prezzo quasi decente (130-140 sacchi) ed è davvero bello oltretutto è anche abbastanza versatile, il problema è che c'è da smanettarci un po' per trovare il suono adatto!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Se riesci a prenderti il Lunar Module vai tranquillo su quello, gli Skreddy sono davvero bellissimi pedali, altrimenti cercherei un T-Fuzz di Mr T usato, lo troveresti ad un prezzo quasi decente (130-140 sacchi) ed è davvero bello oltretutto è anche abbastanza versatile, il problema è che c'è da smanettarci un po' per trovare il suono adatto!

 

 

... il "problema" del T-fuzz (gran pedale eh, sia chiaro) è che è più fuzz che muff e, da quel che ho capito dei gusti del buon nitro, credo che non gli piacerebbe... inoltre essendo al germanio deve essere alimentato da solo oppure a pila e, inoltre, non gradisce altri pedali prima di lui in catena effetti... tutte cose che lo rendono un po' scomodo (non ha caso ultimamente comincia a reperirsi abbastanza facilmente usato, mentre fino a un po' di tempo fa era praticamente introvabile)...

 

... insomma, è un pedale che deve piacere....

Link to comment
Share on other sites

più che auto costruirmelo ( ho il tube driver messo in panchina appena avrò tempo lo farò ) .. preferivo trovare degli schemi per modificare il "big muff" attuale .. per la modifica tbp faccio abbastanza presto.. ma già che ci sono gli farei delle modifiche al circuito.. solo che non trovo nulla per ora come schemi .. e voglio anche vedere se i nuovi li han fatti su pcb oppure no..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi mi è finalmente arrivato questo piccoletto:

 

cmatdeluxecompressor898.jpg

 

Per tutti coloro che cercano un compressore molto silenzioso, non invasivo e che preservi il suono lo consiglio, il controllo tone è molto bello perchè lo rende sia trasparente in posizione flat sia un po' più settato nell'equalizzazione, inoltre è come piace a me, c'è, si sente che fa il suo lavoro ma mantiene veramente bene il suono di base, prezzo intorno ai 115 € spedito! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

da qualche giorno possiedo questo gioiellino, preso a prezzo davvero onesto:

 

http://www.carlmartin.com/product_rock_drive.htm

 

un overdrive un pò più cattivello del normale ma sempre un overdrive. Finalmente qualcosa che riesce, in tutte le sfaccettature di volume e di gain, a sposarsi perfettamente con i miei gusti. Se ne avete occasione, provatelo ;)

Link to comment
Share on other sites

da qualche giorno possiedo questo gioiellino, preso a prezzo davvero onesto:

 

http://www.carlmarti..._rock_drive.htm

 

un overdrive un pò più cattivello del normale ma sempre un overdrive. Finalmente qualcosa che riesce, in tutte le sfaccettature di volume e di gain, a sposarsi perfettamente con i miei gusti. Se ne avete occasione, provatelo ;)

 

 

lo avevo.. a saperlo prima lo vendevo a te invece che darlo dentro in negozio dove non m'han dato una ceppa.. e poi l'han messo di nuovo in vendita come " NUOVO " ( neanche ex demo ) .. vabbe

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno stavo pensando una cosaun po' assurda o almeno non ho mai sentito parlare di qualcosa di simile:

se uso un ampli monocanale per il suono ovrdrive esiste un pedale che possa farmi tornare al suono pulito?

Questo risultato si potrebbe ottenere con il pot del volume della chitarra o con un pedale per l eq magari, ma magari esiste un pedale proprio per uqetsa funzione anche se mi rendo conto che sia abastanza assurda come cosa :D

Link to comment
Share on other sites

Si ma io vorrei sapere se esiste proprio un pedale che permette di tornare al pulito senza agire da simil pot della chitarra

 

IO non ho ancora provato, ma all'ultima clinic di Paul Gilbert, lui usava un equalizzatore della boss il ge7 e lo aveva settato con i controlli in down tipo "smile triste", da un distorto , unico suono che aveva, andava su un pulito non da ampli fender ma non era male.

 

Ci ha spiegato che lui usava quello per avere dei puliti senza cambiare canale all amplificatore. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

In commercio non esiste nulla fatto apposta per lo scopo ma vari sistemi per ottenere l'effetto come quelli che ti hanno consigliato... volume, eq... il concetto è sempre quello di far calare il segnale in ingresso per portare ad una diminuzione del gain.

 

Certo non tirerai fuori IL pulito DEI puliti...

Link to comment
Share on other sites

Giusto.

Forse qualcosa tipo il "Micro Amp" MXR..

però a mio avviso quella del saturo che mi arriva col volume della chitarra a 10 e mi va via col volume stesso, che so, a 8 o a 7 non mi pare mica una soluzione da buttare.

Link to comment
Share on other sites

qualcuno può consigliarmi un buon tremolo analogico? mi sono orientato verso quello della boss perchè mi pare molto easy e di facile intuizione e settaggio, però chiedo a voi se c'è qualcosa di simile/o meglio. Volevo anche sapere se è possibile moddarlo keeley, o se esiste la modifica in tal senso ed in cosa consiste.. E' più a titolo informativo in quanto non ho danè in saccoccia ora, però penso che sarà in futuro in pedaliera, se non mi scende sta gas tremolante!

Link to comment
Share on other sites

si fa presto a trovare qualcosa meglio di boss :D

 

Marshall VT1 ( vibrato tremolo ) 44 euro

 

T-rex Tremster ( vibrato - tremolo ) 159 euro

 

EHX clone theory ( chorus/vibrato ) 99 euro

 

EHX Holy stain ( reverb - pitch shifter - tremolo ) 109 euro

 

se no ce la roba italiana se ti interessa ( tipo quello di brescia ne fa uno a 130 euro )

 

http://www.jadefreer.net/CHITARRA%20E%20BASSO/Sito_trembling.htm

Link to comment
Share on other sites

qualcuno può consigliarmi un buon tremolo analogico? mi sono orientato verso quello della boss perchè mi pare molto easy e di facile intuizione e settaggio, però chiedo a voi se c'è qualcosa di simile/o meglio. Volevo anche sapere se è possibile moddarlo keeley, o se esiste la modifica in tal senso ed in cosa consiste.. E' più a titolo informativo in quanto non ho danè in saccoccia ora, però penso che sarà in futuro in pedaliera, se non mi scende sta gas tremolante!

 

ho il TR-2 della Boss e lo trovo molto versatile, al tempo stesso ci si smanetta molto facilmente. Ci sono almeno 3 settaggi convincenti, dal tremolo molto lento e vintage a quello squadrato e rapido. Il suo difetto è che mangia il volume, un filo ma si avverte quanto basta, quindi andrebbe modificato (io non l'ho fatto, ma mi tengo sempre un po' di riserva di volume con il pot della chitarra a 8).

Come alternativa, ho esperienza diretta solo del Voodo Lab Tremolo, molto bello, più convincente e caldo, ma meno versatile. Il problema semmai è il budget, visto che costa il doppio, euro più euro meno.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...