Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

.... beh... se non hai problemi di spazio in pedaliera ed alimentazione mi butterei senza dubbio sull'electric mistress deluxe...

 

... se ce la fai col budget valuta però anche l'Hartman che a mio modo di vedere (a maggior ragione se se un floydiano) è il massimo!

 

 

P.S. io al momento ho il micro flanger dell'MXR che non è niente male (al solito ottimo rapporto qualità/prezzo, secondo me)... appema mi avanzano un po' di soldi però mi accatto l'Hartman... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... il problema del phase 90 normale che da acceso alza il volume ( che è cmq facilmente modificabile ) ...

 

Intendi dire che è un difetto al quale si può facilmente porre rimedio?

Mi interesserebbe sapere come, puoi per favore darmi un'indicazione?

Link to comment
Share on other sites

Questa serie MICRO della MXR mi pare ben riuscita... io ho sia il Chorus che il Flanger (non il phaser perchè avevo già l'EVH) e ne sono molto soddisfatto... bel suono ed assoluta semplicità di utilizzo!

 

Un pedale che invece mi è arrivato proprio ieri e che mi sento di consigliare fortemente è il nuovo delay della TC Electronic presentato al NAMM 2011.

Me l'ero studiato "su carta" e le caratteristiche mi avevano galvanizzato al punto di comprarlo sulla fiducia.

Ora che ce l'ho devo dire che è stata una scommessa vinta:

- 9 tipi di delay (2290, analogico e modulato i miei preferiti)

- diretta ANALOGICA

- fino a 6 secondi di ritardo

- true bypass o bypass filtrato selezionabile

- kill dry per l'utilizzo in loop effetti paralleli

- selezione delle ripetizioni in ottavi, sedicesimi ed ottavi puntati

- funzione looper fino a 40secondi mono (o 20 stereo)

 

Insomma un oggettino veramente sfizioso con la facilità d'utilizzo di un qualsiasi delay non programmabile ma con dentro molto altro... anche se il vero plus rispetto a tutti i pedalini digitali in commercio è la capacità (come il mio amato Intellifex) di lasciare non convertito il segnale dry cui va a sommarsi quello effettato.

vedetevi il video illustrativo, molto interessante.

 

 

guitare-basse-effets-ped-d-effets-guitare-tc-electronic-flashback-delay-looper.jpg

 

Molto molto interessante, dove l'hai preso?

Sembra davvero essere un'ottima alternativa alla serie Nova che stavo valutando...

 

Grazie della dritta....

 

M

Link to comment
Share on other sites

molti leggendo hanno messo una resistenza " variabile " da settare tipo con un trimm .. che varia nel range indicato ... perchè da quello che ho capito quella resistenza influisce sul " gain " del pedale..

uhm, non vorrei si facesse troppo complicata (per me) la questione .. comunque pare anche a me che la chiave di volta sia questa benedetta resistenza, se si tratta di sostituirla e punto tutto sommato è una cosa che penso si possa provare a fare.

Diversamente, potrei prendere in considerazione di cambiare il pedale e buonanotte. E' in condizioni pari al nuovo, magari ne ricavo una buona quotazione.

Link to comment
Share on other sites

uhm, non vorrei si facesse troppo complicata (per me) la questione .. comunque pare anche a me che la chiave di volta sia questa benedetta resistenza, se si tratta di sostituirla e punto tutto sommato è una cosa che penso si possa provare a fare.

Diversamente, potrei prendere in considerazione di cambiare il pedale e buonanotte. E' in condizioni pari al nuovo, magari ne ricavo una buona quotazione.

 

 

... puoi anche cercare qualcuno che te la faccia 'sta modifica, essendo una cosa seplice non dovrebbe costare molto... se il pedale ti piace ne vale la pena....

Link to comment
Share on other sites

Molto molto interessante, dove l'hai preso?

Sembra davvero essere un'ottima alternativa alla serie Nova che stavo valutando...

 

Grazie della dritta....

 

M

 

L'ho preso a Roma dal mio spacciatore di fiducia... solo che ho aspettato quasi 3 settimane perchè ancora non ce lo avevano neanche in TC! [biggrin]

 

Ho escluso la serie Nova perchè volevo un oggetto non programmabile e quanto più possibile vicino alla "stupidità" di uno stomp per completare il mio setup "tradizionale".

 

Per perdermi in programmazioni mi bastano l'Intellifex e il G-Major 2 [cursing]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...