Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali

Alnico
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sicuramente se ne è già parlato ma non ce la faccio proprio a leggere 63 pagine di topic [biggrin]

Comunque, qualcuno mi sa consigliare un buon delay? un prodotto "commerciale", quindi escludendo i pedali artigianali.

Pensavo a qualcosa come l'Ibanez DE7; qualcuno l'ha provato? Mi viene in mente anche il Carbon Copy MXR, ma a dire il vero di questi pedali ne capisco poco...

Aspetto qualche consiglio.

grazie

ciao a tutti,

sicuramente se ne è già parlato ma non ce la faccio proprio a leggere 63 pagine di topic [biggrin]

Comunque, qualcuno mi sa consigliare un buon delay? un prodotto "commerciale", quindi escludendo i pedali artigianali.

Pensavo a qualcosa come l'Ibanez DE7; qualcuno l'ha provato? Mi viene in mente anche il Carbon Copy MXR, ma a dire il vero di questi pedali ne capisco poco...

grazie

dipende da cosa ti serve come tempi di ritardo .. tipo di suono se analogico o digitale .. se ti servono le modulazioni, io ero partito col voler prendere il carbon copy, ma poi ho preso il trex reptile, ha più tempo di ritardo, è digitale ( ripetizioni più precise ) ma ha un suono da analogico, inoltre la modulazione ha 2 potenziometri per poter regolare l'onda di modulazione

Io al momento come pedale uso un T.C. Electronic Flashback.

Fa tutto quel che serve ed anche un filo di più... se ti vai a documentare sul loro sito ci sono le specs ed un video molto istruttivo.

Non è artigianale, non costa una follia ma ci fai veramente di tutto! [thumbup]

ciao a tutti,

grazie

Bobbe, provati l'hardwire delay, io l'ho preso e ti assicuro che vale fino all'utlimo centesimo, prima avevo l'electro harmonix.

http://www.youtube.com/watch?v=VnF_m_fhJhs

... come giustamente già osservato da nitro per scegliere il delay dovresti prima decidere:

- se lo vuoi analogico o digitale (o magari un digitale che simuli anche l'analogico)

- se ti servono "ritardi" particolari

- se ti servono i preset

- se ti serve il tap tempo

- budget

... poi da lì si parte con le vare opzioni...

... come giustamente già osservato da nitro per scegliere il delay dovresti prima decidere:

- se lo vuoi analogico o digitale (o magari un digitale che simuli anche l'analogico)

- se ti servono "ritardi" particolari

- se ti servono i preset

- se ti serve il tap tempo

- budget

... poi da lì si parte con le vare opzioni...

Giustissimo; io infatti ho acquistato l'hardwire (digitale) e sono un patito dell'analogico. L'hardwire ha tutto quello sopra indicato, e non ti fa sentire minimamente la mancanza dell'analogico, garantito, ha un pasta sonora eccellente. Prima di prenderlo ho provato il Boss....non c'è paragone, l'hardwire suona molto meglio (almeno alle mie orecchie)ed è fatto meglio, e poi la cosa più bella che passa inosservata è la possibilità di scegliere se una volta disattivato il segnale, lasciare il segnale processato in coda, o troncarlo....per chi come me è costretto a fare parte ritmica e solista, è una manna dal cielo, ti permette di evitare quegli stacchi bruschi nell'esecuzione quando devi ripassare da un assolo alla parte ritimica.

Ciao raga, mai letto qui dentro perchè di pedali ne uso pochi ed ho già quel che mi serve. Ora visto che ho una nuova testata e son sprovvisto di reverbero.. con cui proprio in questi ultimi 2..3 mesi ho fatto un pò amicizia.. volevo sapere se sapete dirmi qualche tipo di reverbero che somiglia a quelli che già sono nei Marshall ... niente digitale/simulatori..

Chiedo aiuto xchè dando uno sguardo ho visto che ce ne sono trigliardi in giro e nn vorrei metterci 8 anni x trovare un cacchiaccio di pedalino..

Grazie in anticipo

Ciao raga, mai letto qui dentro perchè di pedali ne uso pochi ed ho già quel che mi serve. Ora visto che ho una nuova testata e son sprovvisto di reverbero.. con cui proprio in questi ultimi 2..3 mesi ho fatto un pò amicizia.. volevo sapere se sapete dirmi qualche tipo di reverbero che somiglia a quelli che già sono nei Marshall ... niente digitale/simulatori..

Chiedo aiuto xchè dando uno sguardo ho visto che ce ne sono trigliardi in giro e nn vorrei metterci 8 anni x trovare un cacchiaccio di pedalino..

Grazie in anticipo

Electro Harmonix Holy Grail

A molla mi pare che siano i Van Amps, però son diversi da quello che cerchi, sono più simili ai riverberi degli ampli Fender anni '60 ma più brillanti, oltretutto in Italia costano cifre mostruose in confronto agli US!

le unità riverbero a molle esterne sono delle piccole testate... non esistono a pedale.

http://www.mxg-guitars.com/store/products_pictures/63%20Fender%20Reverb%20unitsdfesrn.jpg

Se ti interessa la Marshall stessa fa un pedale riverbero (chiaramente digitale) che tra le varie sonorità riporta due tipi di "spring".

http://belfieldmusic.com.au/images/marshall-rf-1-reflector.jpg

Il vanamp non è un pedale, è un pedalone! [scared]

Addirittura funge da pedaliera ospitandone 4 sopra...

Interessante, anche se il riverbero non lo uso quasi per niente... mi "accontento" dei riverberi a bordo del mio Intellifex.

Per info... qualcuno sa quanto costa?