Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

tutti i negozi americani su ebay lo vendono a 139 euro ( ebay fa già il cambio in automatico ) più spedizione ( alcune da 9 euro alcune da 20 euro )

 

E' assolutamente vero, oltretutto lo stesso discorso si potrebbe estendere agli stomp Eventide, su ebay costano meno di 300 euro mentre da noi vanno anche sui 450, stessa cosa vale per Empress, il Superdelay in America viene 310 o giù di lì, da noi in Europa oltre 440, per lo meno lì si compra bene l'usato!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Mi sto facendo una pedalboard (economica) e mi servirebbe la vostra esperienza.

Premetto che mi serve un booster per uscire nei soli (quindi aumento di volume e non di distorsione) da porre a valle degli altri effetti (wah, fuzz, overdrive) ed in ingresso sul canale pulito del peavey classic 30.

 

Ho sentito pregi e difetti sia del mxr microamp (ad esempio che assotiglia il suono) che dell ' EH nano LBP1 (che invece lo gonfia). Voi quale mi consigliate? Grazie

Link to comment
Share on other sites

un equalizzatore invece no? secondo me lavora meglio per " uscire nei soli " piuttosto che un boost solo di volume.. in quel modo alzi solo le frequenze che ti servono e volendo anche il volume .. tipo l'mxr o il boss..

 

Ci avevo pensato in effeti....... ma mi dicono che gli eq aumentano di molto il rumore di fondo (noise)...giusto? Ma è una ipotesi da riconsiderare a fondo. grazie-

Link to comment
Share on other sites

L'opzione-equalizzatore secondo me si rivela ancor più utile (del clean boost "neutro") se l'apparecchietto serve non tanto e non solo per uscire fuori meglio negli assoli ma anche per riequilibrare in un click l'assetto della board quando si passa da una chitarra ad un'altra molto diversa di suo come output level ed eq, tipo da una LP con gli humbucker ad una Strato single coil.

Link to comment
Share on other sites

... io voto il clean boost... ma solo perché l'equalizzatore non riesco proprio ad usarlo... troppe levette!!!! [biggrin]

Ah ah, un po' ti capisco! Da qualche parte dovrei ancora avere questo argagno qui sotto, pensandoci bene non ha mai preso in considerazione un suo impiego "chitarristico" ..

:-k

alesis-meq-230.jpg

[smile]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

inizialmente solo estetica e praticità ( dall'alimentatore partiva quasi 1 metro di cavo che mi dava noia su tutta la pedalboard ) .. ma effettivamente ho notato che la strato ronza di meno.. sarà per quello? sinceramente non lo so se sia sufficiente per fare da gabbia di faraday

Link to comment
Share on other sites

Parlando di equalizzatori, c'è qualcuno di voi che usa il Boss Equalizer GE-7?

Mi piacerebbe sapere come si trova.

 

(grazie [smile] )

 

Georg io l'ho usato per qualche anno quando montai la mia prima pedalboard, personalmente lo ritengo un buon pedale anche tenendo conto del prezzo soprattutto sull'usato, io avevo notato 2 difetti:

 

- mangiava un bel po' di segnale, si sa il buffer dei boss non è che sia di grande qualità;

 

- aggiungeva un bel po' di rumore di fondo quando era attivo, questo era il difetto più evidente e fastidioso;

 

Per il resto funzionava molto bene sia messo nell'input che nel loop, mi pare che anche Gilmour ne abbia usati anche 4 contemporaneamente per avere diverse eq, i suoi se non sbaglio erano modded by Cornish, adesso so che esistono varie modifiche per renderlo meno rumoroso e più "bypassato", comunque parlando di equalizers penso che un ottimo pedale sia il 10 bande della Mxr, è true bypass e anche il controllo gain che è molto utile! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

comunque parlando di equalizers penso che un ottimo pedale sia il 10 bande della Mxr, è true bypass e anche il controllo gain che è molto utile! [thumbup]

ostia, fa vedere!

 

 

p.s. Giorgio, ce l'ha il mio amico dei video, appena preso, ed è (a parte come dice Iso che si sente un filo di zanze) secondo me anche un ottimo booster volendo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie cari,

da qualche giorno che provo il GE-7, che mi servirebbe per riequilibrare un attimino quando passo dalla LP alla Strato, devo dire più come clean boost che come eq.

Però, vi dirò, qui è tutto uno stacca-attacca perché mi pare che disattivato mi mangi un po' troppo di suono, come dice Iso, proverò un attimo a vedere se è il cavo ma sono combattuto ..

L'MXR è interessante, mi pare che c'è anche la versione più "modesta" ..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...