Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

.. se devo dirla tutta c'è una cosa che non comprendo.

 

Testando il GE-7, soprattutto per quanto riguarda la eventuale "perdita di segnale" con il pedale non switchato che è la cosa che più mi cruccia, ho la netta impressione che essa sia avvertibile con il pedale inserito in pedaliera con tutta la compagnia, mentre con una prova/confronto stacca-attacca fatta chitarra-(pedale)-ampli non rilevo niente di compromettente.

Roba di cavetti? Posizionamento nella board?

Mistero. [confused]

Link to comment
Share on other sites

.. se devo dirla tutta c'è una cosa che non comprendo.

 

Testando il GE-7, soprattutto per quanto riguarda la eventuale "perdita di segnale" con il pedale non switchato che è la cosa che più mi cruccia, ho la netta impressione che essa sia avvertibile con il pedale inserito in pedaliera con tutta la compagnia, mentre con una prova/confronto stacca-attacca fatta chitarra-(pedale)-ampli non rilevo niente di compromettente.

Roba di cavetti? Posizionamento nella board?

Mistero. [confused]

 

Infatti la pedalanza riserva sempre "n" sorprese; quando poi si parla di pedalboard con stomp box di marche diverse le "n" sorprese si elevano al quadrato, cubo, ecc., ecc. :-)

Link to comment
Share on other sites

Posto anche qui la prima parte e la seconda parte della video-recensione del mio Empress Vintage Modified Superdelay, in arrivo anche la terza e ultime parte:

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

costa tanto il sonic titan lì? perchè pare un nirvana da quanto ho sentito eh...forse più che altro non è facile da trovare, o sbaglio?

 

p.s. Iso, che differenza c'è tra quello, per capirci, e il Secret-1?

 

Costa ed è difficile da trovare, lo sto vendendo a 230 spedito, in genere vanno via su MM a 250 in un battibatelo, c'è una lista d'attesa lunghinaì e tutt'ora sui vari mercatini e su ebay il mio è l'unico in vendita.

 

Allora è diversissimo, il titan è un Od/dist che può fungere anche da fuzz molto cattivo, in pratica funziona come un ampli valvolare attraverso l'ausilio di un JFET, quindi più gli dai volume (che non è tanto.... di più!!!) e più lui incrementa botta, pancia, armoniche e saturazione, il gain ha una corsa entusiasmante, da un od leggerissimo ma già molto colorato a un distorsore, la cosa incredibili del titan sono la botta, il pedale con la botta maggiore che abbia mai sentito, l'ocd alimentato a 18v sembra una radiolina al confronto, la dinamica travolgente e costante su tutta la corsa del gain, non fa una piega su tutta la corsa del gain, per me ne ha più del secret, e non ultimo il controllo del tono che è un filtro per gli alti, a sinistra alti chiusi, a destra alti aperti, con tone tutto a destra è un fuzz cattivissimo, insomma è un pedale totale, il secret-1 è un od low gain che boosta qualsiasi cosa in una maniera incredibile, naturalissimo, con un colore magnifico e una dinamica eccellente, il titan è un pedale cattivo, crudo e viscerale con una personalità fortissima, si lascia boostare ma non può boostare niente perchè schiaccia molto il suono, non gradisce niente dopo, per me è uno degli od rock più performanti che abbia mai sentito, purtroppo per prendere il landy devo cedere quello, altrimenti se ne andava l'ocd! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

ah ok grazie, era quello che volevo capire, appunto la differenza :D

 

p.s. ma quello a fianco colorato cos'è?

 

 

... ocio suga che ti basta un altro passettino per cadere nel baratro della gas compulsiva!!!! [biggrin]

 

 

P.S. il Titan spacca davvero!!!! [woot]

Link to comment
Share on other sites

... ocio suga che ti basta un altro passettino per cadere nel baratro della gas compulsiva!!!! [biggrin]

 

 

P.S. il Titan spacca davvero!!!! [woot]

tranqui, pure volendo dovrei mettermi a spaccare finestrini e a ciulare autoradio, in quanto sto al verdissimo ahahah

 

@Iso ahahahahahahah non vedo l'ora di vedere il wah della madonna allora ghgh [lol]

Link to comment
Share on other sites

E' vero... suona veramente.... GROSSO.... [crying]

 

Arrivati Polytune e Nova Dynamics.

Il primo non funzionava, gia'... "testina siluro", se non togli la plastica alla batteria ](*,) ](*,) ](*,)[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Ma perche' non l' ho preso prima ??? E' veramente efficace, preciso e comodissimo.

 

Il Nova Dynamics lo devo capire bene, io poi non vado tanto daccordo con la pomelleria troppo affollata mi ci vorra' un po' di tempo.

Un difetto pero' l' ho trovato, non ha un interruttore generale, o stacchi lo spinotto o rimane sempre sotto tensione.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

volevo solo segnalarvi un overdrive che costa poco e suona bene:

Danelectro CoolCat Transparent Overdrive.

So che non è un pedale "boutique" di quelli che vanno per la maggiore, ma siccome recentemente l'ho acquistato e mi è molto piaciuto, lo volevo consigliare a chi magari stà cercando un overdrive.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

volevo solo segnalarvi un overdrive che costa poco e suona bene:

Danelectro CoolCat Transparent Overdrive.

So che non è un pedale "boutique" di quelli che vanno per la maggiore, ma siccome recentemente l'ho acquistato e mi è molto piaciuto, lo volevo consigliare a chi magari stà cercando un overdrive.

ciao

 

Ottimo overdrive dal rapporto qualità-prezzo eccellente! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,

volevo solo segnalarvi un overdrive che costa poco e suona bene:

Danelectro CoolCat Transparent Overdrive.

So che non è un pedale "boutique" di quelli che vanno per la maggiore, ma siccome recentemente l'ho acquistato e mi è molto piaciuto, lo volevo consigliare a chi magari stà cercando un overdrive.

ciao

 

Siccome ne ho uno anch'io volevo chiederti due cose.

1) non ti sembra abbia un volume esagerato?

2) come tieni settati i controlli interni?

Grazie. Ciao.

 

P.S.: Ho dato per scontato che anche tu abbia la v2 del pedale, in caso contrario non tenere conto delle domande.

Link to comment
Share on other sites

Siccome ne ho uno anch'io volevo chiederti due cose.

1) non ti sembra abbia un volume esagerato?

2) come tieni settati i controlli interni?

Grazie. Ciao.

 

P.S.: Ho dato per scontato che anche tu abbia la v2 del pedale, in caso contrario non tenere conto delle domande.

 

 

Si anche io ho la v2. Per il volume esagerato non ci ho fatto particolarmente caso a dire il vero, ma in effetti penso tu abbia ragione; i settaggi interni per ora li ho lasciati come impostati di fabbrica.

Lo trovo un pedale molto brillante rispetto ad esempio al Maxon OD808 in mio possesso. Comunque un bel pedale, come ho già detto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

voi cosa fareste nel mio caso?

opzioni:

a: Chorus/flanger - pedale unico che fa entrambe le cose ( costo circa 140 euro )

b: Pedale Chorus e Pedale Flanger - ( 120 euro cadauno )

 

il prezzo è indicativo ma non è un problema

 

voglio capire se ne vale la pena averli separati oppure no

Link to comment
Share on other sites

voi cosa fareste nel mio caso?

opzioni:

a: Chorus/flanger - pedale unico che fa entrambe le cose ( costo circa 140 euro )

b: Pedale Chorus e Pedale Flanger - ( 120 euro cadauno )

 

il prezzo è indicativo ma non è un problema

 

voglio capire se ne vale la pena averli separati oppure no

 

 

... dipende anche di che pedali stiamo parlando...

 

... in ogni caso talvolta flanger e chorus li uso pure assieme... quindi direi separati (almeno per le mie esigenze)...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...