Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Io li prenderei separati per avere la possibilità di usarli separatamente, comunque sia nitro con quel budget puoi trovare anche un ce-2 in buono stato! [thumbup]

 

boss non entreranno mai nella mia pedalboard [lol]

 

è tutto oggi che ascolto pezzi e non mi pare ce ne siano che vengano usati entrambi gli effetti assieme .boh vedrò ... anche se un bel electric mistress modificato mi attizza

Link to comment
Share on other sites

boss non entreranno mai nella mia pedalboard [lol]

 

è tutto oggi che ascolto pezzi e non mi pare ce ne siano che vengano usati entrambi gli effetti assieme .boh vedrò ... anche se un bel electric mistress modificato mi attizza

 

 

... il ce2 è IL chorus... fallo entrare che poi non lo levi più...

Link to comment
Share on other sites

ma anche no [biggrin] tanto vale pigliarsi un behringer che tanto suonano uguali ai boss e costano per quel che valgono

 

peccato che essendo di plastichetta, la PRIMA volta che li usi su un palco faranno una brutta fine...

io ho letteralmente "sogliolato" un behringer reverb col mio piedone 45 e 80kg di spinta :D

Link to comment
Share on other sites

e pensi che i boss durino di più?? sempre quel circuito alla fine .. meglio prendere roba più valida e soprattutto roba che non mangia segnale [biggrin]

 

io uso MXR custom audio e TC, oltre a pedali autocostruiti...

tutta "robba de fero"!!!

:D

cmq i boss almeno sono in metallo, e modificarli true bypass è una spesa ridicola ;-)

(vedi i vari Keeley mod)

Link to comment
Share on other sites

ma anche no [biggrin] tanto vale pigliarsi un behringer che tanto suonano uguali ai boss e costano per quel che valgono

 

 

... perdonami ma la trovo un po' semplicistica come risposta la tua direi...

 

... innanzi tutto i Boss non sono proprio tutti uguali... se molti - pure per me - fanno pettare, alcuni invece sono più che validi con un ottimo rapporto di qualità/prezzo (vedi TR2 e BD2, tanto per citarne un paio)... non sparerei quindi nel mucchio, magari perché oggi non vanno più di moda...

 

... il CE2 (che come ovviamente sai non è più in produzione), che dire, parlano i nuomeri di chi lo ha usato e lo usa tutt'ora e, inoltre, pure il mio umile orecchio che lo trova splendido... quelle sonorità lì - per ora - non sono riuscito a ritrovarle in altri pedali (pure più costosi eh).... oltretutto io lo uso - sempre lo stesso eh - dagli anni 80' (!) ed è come nuovo, mai avuto un problema...

 

... quanto al ciucciamento di segnale - soprattutto se è l'unico pedale in pedaliera non TBP o iperbufferizzato - è veramente minimo (io lo uso e con buoni cavi e un buon buffer a inizio catena perdite di segnale non ne ho proprio, pur con 13 pedali)... il paragone coi Behringer infine parvemi un tantino azzardato e impietoso...

 

... poi son sempre gusti eh, se non ti piace amen... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

è che 30 anni fa non c'erano molte alternative .. per quello erano tra i più usati .. ma ad oggi ci sono tante validissime alternative molto migliori ;) non so se 30 anni fa ci fossero state le alternative che ci sono ora quanto successo avrebbe potuto fare boss .... ne ho avuti 2 ( pessimi ... mt2 e md2 ) provati molti ( ds1,bd2,cs3 ..ecc) e non mi son mai piaciuti per : rumore di fondo assurdo, suono zanzaroso , mangiatori di segnale ... e prezzo troppo elevato per quel che offrono..

Link to comment
Share on other sites

boh io di pedali non ne capisco, però concordo con entrambi e cioè che molti fanno pena, tipo il DS1 o il metal zone, ma il chorus l'ho avuto anchio nell'89 e per quel poco che ci capivo era un gran bel chorus, poi se ce ne siano di migliori non lo metto in dubbio ;)

Link to comment
Share on other sites

... ragazzi, è proprio il concetto di "migliore" che qui non mi quadra... ovvio che oggi ci sono mille alternative e - di conseguenza - mille altri chorus figherrimi... però il suono del ce2 ce l'ha solo lui, almeno per le mie orecchie... non a caso nella mia pedaliera ho cambiato - e cambio - una marea di pedali correndo dietro a roba buticcosa, hand wired, cazzi e mazzi (ovviamente SEMPRE più cara :rolleyes: ) però il ce2 me lo tengo stretto, tutto lì...

 

 

P.S. Nitro, non so come e quando l'hai provato - e che poi possa non piacere è un altro discorso - ma il BD2 (che ho avuto e usato per un paio di annetti) rumoroso e zanzaroso proprio non mi torna <_< ...

Link to comment
Share on other sites

Oh, mi son sentito dire che è più bella la distorsione di un Metal Zone su un marshall transistor combo piuttosto che la distorsione di un ampli valvolare cazzuto ;)

ma da chi? [mellow]

su un post nel diario di qualcuno su Accordo per caso?

Link to comment
Share on other sites

Oh, mi son sentito dire che è più bella la distorsione di un Metal Zone su un marshall transistor combo piuttosto che la distorsione di un ampli valvolare cazzuto ;)

 

 

... vabbé... quella è OVVIAMENTE una cavolata....

Link to comment
Share on other sites

Uno dei suoni distorti più allucinanti che ho sentito provenivano da un Marshall Valvestate boostato da un distorsore scrauso chiamato Blood Drive a forma di bara.... però li suonava Andrea Braido con una PRS Private Stock! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

sei tonnellate di ampli per fare due note in dieci minuti? [mellow]

 

Dal vivo il loro suono è tra le cose più alienanti di sempre, una potenza allucinatoria...il drone è così, poche note ripetute all'infinito, il tutto è giocato sulle atmosfere

 

Nitro, se conosci un behringer che suona così dimmelo che con pochi spiccioli acchitto la morte dei sensi! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...