Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Dal vivo il loro suono è tra le cose più alienanti di sempre, una potenza allucinatoria...il drone è così, poche note ripetute all'infinito, il tutto è giocato sulle atmosfere

 

varda dario, fin'adesso una distorsione più cupa e cattiva, in drop, di quella del mio ampli ancora non l'ho sentita :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

un Large Beaver Triangle Version

 

bellissimo!

anche io ne ho uno BYOC, ho anche il RAT stessa serie 4 knobs con 6 modalità... sono da paura!

mi hai fatto venire voglia di dipingerlo, per ora il mio è naked D

Link to comment
Share on other sites

il mio è uno delle serie limitate che fa un negozio canadese che li assembla e li fa " pittare " da degli artisti.. dire che è stupendo è dire poco

 

per davvero!

unico difetto è la leggerezza... bisognerebbe piombarli un po' :)

hai provato pure altri fuzz sempre BYOC?

c'è il RAM's head che è fighissimo...

Link to comment
Share on other sites

Quando attivo il Micro Chorus si sente un fruscio di fondo, che rimane anche suonando..come posso ovviare a ciò? <_<

 

mmmh che strano... a me non lo fa, in compenso però mi alza leggermente il volume quando attivato!

anche a te?

 

ps ho visto le foto della tua pedaliera: ti consiglio di mettere il microchorus dopo il polytune e prima dell'overdrive... fammi sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

regà... ho bisogno di qualche nome e parere per un fuzz che vada bene per il blues/rock classico e che suoni bene anche con humbucker (possibilmente con particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo)! :-k

 

Nitro mi aveva parlato del BYOC large beaver (che già lì, triangle o ram's head? quali dovrebbero essere le differenze?), però lì dipenderei dalle capacità di un mio amico di montarlo...

 

Ogre invece mi aveva parlato del London Fuzz (e lì, versione 1 o 2?) e anche quello dai sample sembrava suonare molto bene...

 

altri nomi?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il Fuzz è l'effetto del single coil perchè con esso si possono avere più sfumatore, secondo me pedali che vanno bene con gli humb e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sono il Musket Fuzz, sui 140 € usato, il Throbak Stone Bender se vuoi una buona replica di Tone Bender MkII adatto a suoni vintage stile Zeppelin e Cream per dirne alcuni, oppure il sempre eccellente T-Fuzz prodotto da Mr.T, al germanio e derivato del Fuzz face, ma molto molto versatile, prezzo sui 120-130 usato, per me quest'ultimo è il migliore, tutto fatto a mano in Italia e con una versatilità unica! [thumbup]

 

P.S= pescato un video dello Stone Bender con la LP, senti questo:

 

Link to comment
Share on other sites

La catena è Polytune-Tonebug-Chorus

I cavi adesso sono nuovi, fatti a mano e con componenti migliori, non più gli stampati da 2 euro...

Dopo proverò collegato da solo, perchè adesso c'è l'alimentatore da 9 volt con un daisy chain

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che il Fuzz è l'effetto del single coil perchè con esso si possono avere più sfumatore, secondo me pedali che vanno bene con gli humb e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo sono il Musket Fuzz, sui 140 € usato, il Throbak Stone Bender se vuoi una buona replica di Tone Bender MkII adatto a suoni vintage stile Zeppelin e Cream per dirne alcuni, oppure il sempre eccellente T-Fuzz prodotto da Mr.T, al germanio e derivato del Fuzz face, ma molto molto versatile, prezzo sui 120-130 usato, per me quest'ultimo è il migliore, tutto fatto a mano in Italia e con una versatilità unica! [thumbup]

 

grazie! il video stasera quando torno a casa me lo guardo!

 

intanto il Musket lo scarto perché ha troppi controlli per i miei gusti! =P per ora dalle mie zone ho trovato questo stone bender, che però è modificato; e questi t-fuzz, sono "giusti" entrambi? cosa cambia a parte il colore? :-k

Link to comment
Share on other sites

@Jack30: lo Stone Bender è complesso da trovare ma ha veramente un rapporto qualità/prezzo ottimo, anche perchè i derivati MkII costano un botto, potrei consigliarti anche il Gary Hurst Tone Bender ma sei sui 200 anche usato penso, per non parlare dei D*A*M Professional MkII e 1966, tra i T-fuzz penso che cambi solo il colore, adesso lo fa dorato mi pare e prima lo faceva nero, almeno mi pare che sia così! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...