Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali

Alnico
 Share

Recommended Posts

che io sappia il dc5 è un gran bell' ampli

Lo so molto bene visto che l'ho avuto per ben cinque anni come ampli... però per svariati motivi (il mio era fragilissimo, sempre qualcosa che non andava, sempre in manutenzione) ho deciso di dare un giro... anche poi per il fatto che col mio gruppo abbiam rinnovato interamente la veste sonora, sono l'unica chitarra e sono anche cantante... mi serviva proprio un suono più "muro".

Avessi avuto la possibilità economica credo l'avrei tenuto... perchè per la sua versatilità è veramente un gioiellino

Ciao a tutti...mi potreste consigliare un buon ditorsore?

Pensavo al Distortion Pro della Fulltone o al Metal Muff della Electro Harmonix, che però ho provato poche settimane fa e non mi è piaciuto moltissimo...

aspetto i vostri consigli...se potete scrivete anche quanto costano più o meno...grazie!

Ciao a tutti...mi potreste consigliare un buon ditorsore?

Pensavo al Distortion Pro della Fulltone o al Metal Muff della Electro Harmonix' date=' che però ho provato poche settimane fa e non mi è piaciuto moltissimo...

aspetto i vostri consigli...se potete scrivete anche quanto costano più o meno...grazie![/quote']

Su che ampli andrai ad utilizzarlo? Secondo me dipende molto anche da quello... poi personalmente sono dell'idea che se uno vuole un bel distorsore non ha molto senso prendersi un pedale "spinto" quanto cecarsi un ampli che faccia (bene) quel lavoro lì... però anche qui dipende... se ti serve perchè è il "tuo genere" o se ti serve perchè collateralmente fai altro... (sarebbe infatti assurdo prendersi un ampli apposta se in realtà poi tu suoni Blues per dire) [biggrin]

maxon ts808 o ibanez ts808 eventualmente da modificare per renderlo true bypass

Soltanto se prima hai un altro pedale "non true bypass" o un buffer. Usare soltanto pedali "true bypass" nella catena senza che prima ci sia un dispositivo che abbassi l'impedenza generale chitarra+cavo(soprattutto se quest'ultimo ha una certa lunghezza) ha come effetto quello di moltiplicarla con conseguente perdita di tutte le alte frequenze.

Soltanto se prima hai un altro pedale "non true bypass" o un buffer. Usare soltanto pedali "true bypass" nella catena senza che prima ci sia un dispositivo che abbassi l'impedenza generale chitarra+cavo(soprattutto se quest'ultimo ha una certa lunghezza) ha come effetto quello di moltiplicarla con conseguente perdita di tutte le alte frequenze.

ecco perchè il pedale che mi ha dato il tizio assieme alla chitarra (per non farmi lo sconto) spara il segnale in quel modo' date=' deve essere stato modificato per essere true bypass! proverò sto psycho flange assieme al cry baby...

ps:qualcuno conosce l'effetto di cui sopra (il psycho flange della Danelectro)? cosa ne pensate? [crying

io sto letteralmente in fissa per il DIABLO della OKKO .... ma non so dove si possa acquistare ...
Si con gli humbucker è un pedale da avere' date=' anche se chiaramente non sarà il massimo con tutti gli ampli; eventualmente possiamo parlarne.

Presi qui; il modello con gain singolo.

la dsl ha il secondo canale che non è niente male (puoi ottenere un buon distorto già con solo l'ampli) un overdrive ti basta ed avanza.

Aspetta...qui mi sfugge qualcosa...cosa c'entra che il secondo canale dell'ampli non è male? tanto quando lo uso metto il clean no?

si lo immaginavo che era per i settaggi...quindi secondo te è meglio usare un overdrive sul cruch che un distorsore sul clean?

Quando usavo su un Marshall i distorti partendo da pedalino e canale clean (cosa obbrobriosa dal mio punto di vista, ma "de gustibus") io avevo il pedale che ho ancora gettato lì, ovvero un vecchio "Boss SD-2" che puoi trovare usato da qualche parte credo a poco prezzo e lo trovo versatile, avendo al suo interno una sorta di doppio canale crunch/lead

per quanto secondo me la scelta migliore sarebbe partire dall'ampli... e in questo senso per i suoni che dici di volere un bel Brunetti MC-2 combettino ... farebbe a caso tuo