Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Parlando di delay, complici la fine delle vendemmie e la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, togliendo la prima rata dell'università mi è rimasto qualcosina, e mi sto facendo prendere da questo delay:

 

 

 

Lo so, sarà la decima volta che posto sto video, però davvero non riesco a togliermelo dalla testa. Me lo sono overdosato talmente tanto che ormai l'ho imparato a memoria il video.

Premettendo che ho pochissima esperienza coi delay, il mio timore è di non saperlo sfruttare adeguatamente una volta in mano mia.

Il problema è che la earthquaker ha rivenditori in Europa, ma chissà perché nessuno in Italia. Se lo dovessi prendere, pensavo di confrontare i prezzi dai rivenditori francesi e belgi indicati dal sito del produttore, e prenderlo comunque all'estero. Per fortuna, essendo pur sempre in Europa, non avrei problemi di dogana, almeno quello.

 

Certo che... sarà anche merito di Andy, però in quel video ci tirano fuori un sacco di suoni che mi intrippano parecchio.. cosa ne pensate?

 

Allora cosa ne pensate voi? :-k

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

http://toneczar.com/

 

 

... fatti un giro "esplorativo"... ah, lista d'attesa pluriennale, per questo quelli immediatamente disponibili (e magari in edizione limitata come quello lì su ebay) raggiungono cifre esagerate...non che quelli "normali" siano economici eh [biggrin] ... comunque è TUTTA roba eccezionale!

 

Esatto, è una linea progettata e costruita interamente da Ed Rembold, attualmente probabilmente i pedali più esclusivi in circolazione esclusi forse i Cornish, liste d'attesa infinite, 1 anno per Dove e Openhaus, 2 anni per l'Halophaze, probabilmente 4-5 per l'Echoczar, un mio amico ha il Dove ed ha avuto praticamente tutti gli od migliori mai prodotti, roba come Klon, Bfje, Landgraff e così via e mi ha detto che il Dove è il migliore in assoluto, ho sentito cose fantastiche anche sull'Openhaus e sull'Halophaze, il problema è che la lista d'attesa è infinita, usato si trova poco e a prezzi molto superiori al nuovo! [thumbup]

 

@Matteo: vedo solo ora, a me piace, poi anche l'ulteriore footswitch per la modulazione e mi sembra che suoni gran bene, se ti interessa ti posso indicare un negozio web 'mericano che ti può far aggirare la dogana e lo pagheresti sui 170 € spedito! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

@Matteo: vedo solo ora, a me piace, poi anche l'ulteriore footswitch per la modulazione e mi sembra che suoni gran bene, se ti interessa ti posso indicare un negozio web 'mericano che ti può far aggirare la dogana e lo pagheresti sui 170 € spedito! [thumbup]

 

Secondo me non ne vale la pena, alla fine per andare sul sicuro lo prenderei in europa. Evitando i rivenditori svedesi e danesi (che col cambio me lo venderebbero a circa 250€!), ho trovato:

 

- http://www.crushthebutton.be/spip.php?page=produit&id_produit=10

Prezzo 195, con 12€ per la spedizione

 

- http://shop.8302.net/

Prezzo 195, con (sembrerebbe) spedizione gratuita

 

- http://www.guitarplayer.eu/Webwinkel-Product-2931505/EarthQuaker-Devices-Disaster-Transport.html?sid=091k9qmmldedj39r66q3eci133

Prezzo 195 con 15euro di spedizione

 

Può essere? :-k

Link to comment
Share on other sites

8302 non lo conoscevo, sì sembra che offra la sped gratuita, sì dai per 25 € per lo meno vai sul sicuro, io lo prenderei lì! [thumbup]

 

 

... eppure io...

 

... ho sentito ora il sample ('sto pedale non lo conoscevo)... in effetti non sembra male ed è interessante anche la possibilità di aggiungere e regolare la modulazione... forse l'unico "limite" è che non ha il tap tempo, ma se a te non serve...

Link to comment
Share on other sites

... eppure io...

 

... ho sentito ora il sample ('sto pedale non lo conoscevo)... in effetti non sembra male ed è interessante anche la possibilità di aggiungere e regolare la modulazione... forse l'unico "limite" è che non ha il tap tempo, ma se a te non serve...

 

perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbe il tap tempo? l'ho sempre sentito qua e là, però non ho mai capito bene di cosa si trattasse.. :-k

Link to comment
Share on other sites

Esatto, è una linea progettata e costruita interamente da Ed Rembold, attualmente probabilmente i pedali più esclusivi in circolazione esclusi forse i Cornish, liste d'attesa infinite, 1 anno per Dove e Openhaus, 2 anni per l'Halophaze, probabilmente 4-5 per l'Echoczar, un mio amico ha il Dove ed ha avuto praticamente tutti gli od migliori mai prodotti, roba come Klon, Bfje, Landgraff e così via e mi ha detto che il Dove è il migliore in assoluto, ho sentito cose fantastiche anche sull'Openhaus e sull'Halophaze, il problema è che la lista d'attesa è infinita, usato si trova poco e a prezzi molto superiori al nuovo! [thumbup]

 

@Matteo: vedo solo ora, a me piace, poi anche l'ulteriore footswitch per la modulazione e mi sembra che suoni gran bene, se ti interessa ti posso indicare un negozio web 'mericano che ti può far aggirare la dogana e lo pagheresti sui 170 € spedito! [thumbup]

PM in arrivo

Link to comment
Share on other sites

Si, che poi alcuni effetti offrono un controllo del ritardo "tap", un pochino più articolato, nel senso che l'intervallo di tempo tra le due ultime pressioni, non è detto che sia trasposto paro, paro, come unica possibilità

Magari può essere considerato, un quarto, mentre invece l'effetto riporta gli ottavi, i sedicesimi, o magari le terzine, ecc.

 

Azz, rileggendo mi pare di non essermi spiegato bene... [scared][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si, che poi alcuni effetti offrono un controllo del ritardo "tap", un pochino più articolato, nel senso che l'intervallo di tempo tra le due ultime pressioni, non è detto che sia trasposto paro, paro, come unica possibilità

Magari può essere considerato, un quarto, mentre invece l'effetto riporta gli ottavi, i sedicesimi, o magari le terzine, ecc.

 

Azz, rileggendo mi pare di non essermi spiegato bene... [scared][biggrin]

 

Se ho capito bene cosa intendi alcuni effetti possono posizionare la ripetizione non sui quarti che batti ma anche sui rispettivi ottavi, sedicesimi o a terzine, ho indovinato? Il mio delay funziona così, in modalità tap tempo il controlli delay time funziona sulle ripetizioni, il primo "terzo" della corsa mette le ripetizioni sui sedicesimi, il secondo sugli ottavi e il terzo normalmente sui quarti, poi c'è un ulteriore switch che "terzina" le ripetizioni quindi terzine di sedicesimi, di ottavi blablablabla [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Altro giro, altro Skreddy, stavolta però uno di quelli "boni":

 

skreddycdmkiii.jpg

 

 

Alcuni lo definiscono il migliore degli Skreddy! [scared]

 

 

... nnnnnoooooooooooo... il Cognitive.... maledetto!!!!!!!!!!!! [cursing][love]

 

 

... esigo un resoconto dettagliaterrimo... è da mo' che ci muoi dietro a quel robo lì [biggrin] ... ma è l'MKII o l'MKIII? Dove te l'accattasti???

 

...dimmi dimmi dimmi!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elrico, allora l'ho preso su TGP ma lo potevi vedere anche sul D*A*M Forum, nuovo di pacca, perfetto fabbricato ad Agosto 2011, come sai anche se lo puoi ordinare da Mark è raro in quanto discontinued, è l'MKIII, il II viaggia a cifre troppo sconvolgenti (anche questo comunque scherza poco....), il prezzo era onesto secondo me e ho deciso di provarlo, ovviamente ci sta che poi decida di darlo via, se nell'eventualità fossi interessato se ne può parlare però lo sai a che prezzi viaggia! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Elrico, allora l'ho preso su TGP ma lo potevi vedere anche sul D*A*M Forum, nuovo di pacca, perfetto fabbricato ad Agosto 2011, come sai anche se lo puoi ordinare da Mark è raro in quanto discontinued, è l'MKIII, il II viaggia a cifre troppo sconvolgenti (anche questo comunque scherza poco....), il prezzo era onesto secondo me e ho deciso di provarlo, ovviamente ci sta che poi decida di darlo via, se nell'eventualità fossi interessato se ne può parlare però lo sai a che prezzi viaggia! [biggrin]

 

 

 

... eh, quei due forumacci lì è un po' che non li visito proprio per evitare certe tentazioni [biggrin]

 

.... dimmi poi come ti sembra e, nel caso decidessi di venderlo, fammi un fischio che non si sa mai... [wink]

Link to comment
Share on other sites

... eh, quei due forumacci lì è un po' che non li visito proprio per evitare certe tentazioni [biggrin]

 

.... dimmi poi come ti sembra e, nel caso decidessi di venderlo, fammi un fischio che non si sa mai... [wink]

 

Eh sì, sono ambedue pericolosi, quando l'ho visto lì bello mint e in Europa non ho saputo resistere, l'ho preso soprattutto per la curiosità di provarlo!

 

Dai poi se decido di venderlo ne parliamo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Vi posto un paio di sample del Landgraff DO, il primo con strato, gain a ore 9, con un goccio di delay e reverbero, il secondo con Frudua, gain a manetta, solo con reverbero, non fate caso alle ventordici cagate che ho fatto, spero che vi piacciano!

 

http://www.4shared.com/audio/xAUUKyD9/Timmons.html

 

http://www.4shared.com/audio/blZjGjum/Van_Halen.html

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

@jules: il Fuzz Sound è di fatto un Tonebender, quindi un fuzz al germanio modificato per dare maggiore sustain alle note, qui in versione MKIV che a differenza dell'ormai MKII ha anche un controllo tonale, questo particolare d*a*m è molto raro, penso che ne esistano meno di 100 esemplari al mondo, oltretutto è praticamente impossibile averlo nuovo perchè la lista d'attesa è chiusa per 2-3 anni causa troppi ordini e gli ultimi che l'hanno ordinato (circa un anno fa) lo avranno presumibilmente nel 2016, d*a*m è una ditta composta da 2 sole persone e i progetti custom come questo li monta solo David Main, i componenti sono al top con caps mullard nos, jack neutrik dorati e pots alpha regular size, più i soliti componenti rari blablabla, è da tanto che ne cercavo uno! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

@jules: il Fuzz Sound è di fatto un Tonebender, quindi un fuzz al germanio modificato per dare maggiore sustain alle note, qui in versione MKIV che a differenza dell'ormai MKII ha anche un controllo tonale, questo particolare d*a*m è molto raro, penso che ne esistano meno di 100 esemplari al mondo, oltretutto è praticamente impossibile averlo nuovo perchè la lista d'attesa è chiusa per 2-3 anni causa troppi ordini e gli ultimi che l'hanno ordinato (circa un anno fa) lo avranno presumibilmente nel 2016, d*a*m è una ditta composta da 2 sole persone e i progetti custom come questo li monta solo David Main, i componenti sono al top con caps mullard nos, jack neutrik dorati e pots alpha regular size, più i soliti componenti rari blablabla, è da tanto che ne cercavo uno! [thumbup]

Urca, complimenti e scusa la mia beata ignoranza.

Ora aspetto di sentirlo suonare... Appena puoi

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...