Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Urca, complimenti e scusa la mia beata ignoranza.

Ora aspetto di sentirlo suonare... Appena puoi

 

Macchè ignoranza [biggrin]

 

Sì, appena mi arriva conto di spupazzarmelo un po' e poi postare qualche sample! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Macchè ignoranza [biggrin]

 

Le automobili hanno tutte 4 ruote ma un conto e' un Fusion ed un altro una Ferrari; idem i pedali, sono tutte scatolette di metallo con un pulsante, ma… beh, la mia ignoranza e' aver guardato il tuo DAM senza sapere che era una Ferrari dei pedali.

Per punizione mi comprero' un Behringer [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

complimenti Iso è bellissimo!

ma poi hai preso lo strymon?

io ho ricevuto una proposta di scambio con il vecchio timeline (quello verde orribile) e il suono mi pare molto molto bello, più "organico" dello strymon attuale...

tu che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

@claus: grazie, no non ho preso il Timeline, un po' perchè non è che se ne trovano molti, son tutti prenotati, poi comunque con l'Empress mi trovo benissimo quindi non vedo il motivo di cambiarlo!

 

Allora il Damage Control non l'ho mai sentito dal vivo ma i dati tecnici sono mostruosi come il nuovo Timeline, frequenza di campionamento e convertitori A/D e D/A son quelli, quindi sicuramente suonerà bene pure il vecchio che ha pure se non sbaglio un paio di valvoline per scaldare un po' il suono, secondo me ci sta di prenderlo è un bel delay versatile, midizzato con presets, tap tempo e un bel loop integrato, secondo me sentiti accanto il vecchio suona diverso per via delle valvole ma ho il sospetto che altrimenti suonerebbero mooolto simili, insomma è un bel delay, ovviamente dipende da quello che cerchi, se cerchi delay particolarmente caldi e corposi ci sono soluzioni più indicate! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, l'hai ordinato direttamente da Pete? [thumbup]

 

Devo ancora ordinarlo, ma penso che lo ordinerò direttamente da lui dal momento che quelli in vendita su mercatino, tipo questi

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pete-cornish-nb-3_id2152630.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_pete-cornish-nb-3-linear-boost-nb3_id2167334.html

 

hanno il prezzo maggiorato di 100 euro rispetto al prezzo in vendita sul sito di Cornish! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Eh sì è così, il fatto che non ti fanno passare dalla lista d'attesa se lo fanno pagare!

 

Prova a mandare una mail pure a GAK, a volte hanno ordini batch intere di Cornish e aspetti meno da loro che non da lui, i prezzi sono identici mi pare, ecco il link:

 

http://www.gak.co.uk/en/pete-cornish-nb-3-boost-pedal/39495

 

P.s= considera che i tempi d'attesa per i pedali "stock" da Pete è di 6 mesi stimati, in genere quelli stock non hanno grossi ritardi perchè non li assembla lui personalmente! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Eh sì è così, il fatto che non ti fanno passare dalla lista d'attesa se lo fanno pagare!

 

Prova a mandare una mail pure a GAK, a volte hanno ordini batch intere di Cornish e aspetti meno da loro che non da lui, i prezzi sono identici mi pare, ecco il link:

 

http://www.gak.co.uk/en/pete-cornish-nb-3-boost-pedal/39495

 

P.s= considera che i tempi d'attesa per i pedali "stock" da Pete è di 6 mesi stimati, in genere quelli stock non hanno grossi ritardi perchè non li assembla lui personalmente! [thumbup]

 

Grazie della info! [thumbup]

Domani provo a contattarlo e vedo che mi dice.

Link to comment
Share on other sites

Io sono alla ricerca di un buon delay analogico e anche abbastanza economico, mi ispira un mucchio questo qui:

http://www.youtube.com/watch?v=M2yDjVsnGN8&feature=relmfu

Comunque a girare per 'sto topic litri di bava scorrono sul mio pavimento [drool]

 

Uno dei migliori in circolazione a quel prezzo, più in alto solo i mostri sacri (Memory Man per dirne uno), puoi provare un Mxr Carbon Copy per vedere com'è ma il Malekko secondo me è >>>>, unica cosa se cerchi qualcosa con tempi molto corti o per slapback dai un occhiata all'Echo 300 Dark sempre Malekko! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Voglio fare pubblica ammenda per la mie dure critiche a tutte le distorsioni di casa boss! L'altro giorno un mio amico mi regala un ds-1 della boss di qualche anno fa che non usava più, ci giocherello un po con la mia jmp superbass e devo dire che mi ha realmente sorpreso considerate le basse aspettative che nutrivo in questo pedalino, tant'è che l'ho inserito in pedaliera!

Link to comment
Share on other sites

Voglio fare pubblica ammenda per la mie dure critiche a tutte le distorsioni di casa boss! L'altro giorno un mio amico mi regala un ds-1 della boss di qualche anno fa che non usava più, ci giocherello un po con la mia jmp superbass e devo dire che mi ha realmente sorpreso considerate le basse aspettative che nutrivo in questo pedalino, tant'è che l'ho inserito in pedaliera!

 

Magari sei incappato in un pedale particolarmente ben riuscito! [smile]

Link to comment
Share on other sites

la famosa keeley mod del ds1

uhm....ti dirò, a me il ds1 (ce l'ho di sotto in pedaliera ma è staccato) non mi piace per nulla, troppo zanzaroso, a quel punto meglio un fuzz, ma a parte questo, ho sentito la differenza tra quello normale come il mio e quello moddato keeley e..... ma sicuri che c'è differenza? [mellow]

Link to comment
Share on other sites

uhm....ti dirò, a me il ds1 (ce l'ho di sotto in pedaliera ma è staccato) non mi piace per nulla, troppo zanzaroso, a quel punto meglio un fuzz, ma a parte questo, ho sentito la differenza tra quello normale come il mio e quello moddato keeley e..... ma sicuri che c'è differenza? [mellow]

 

La differenza c'è, se li hai sentiti accanto con lo stesso ampli e con gli stessi settaggi dovrebbe essere anche abbastanza evidente, secondo me comunque ti deve piacere proprio il taglio che ha il Ds-1, se non ti piace quello non c'è niente da fare, la mod non è che fa miracoli ne sul Ds-1 ne sul Ts-9, che costa praticamente il triplo di quello normale, sentiti accanto la mod si fa sentire ma alleggeresci soltanto i difetti di base del Ts-9 senza stravolgere il pedale! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...