Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

eh appunto, cioè non ha senso spendere il triplo di un DS1 per avere sempre...un DS1, ma da competizione!

mi ricorda molto un mio amico che si comprò (ai tempi) un peugeot 205 millessei, per poi spendere un puttanaio di soldi per trasformarlo in un millennove :D (che nemmeno ci riuscì alla fine, già solo per le gomme, perchè non riuscì ad ottenere l'omologazione per i cerchi -già acquistati- del 1.9 ghgh [lol] )

Link to comment
Share on other sites

No vabbè la mod è ovvio che non ha senso se devi spendere il triplo, ha senso se già ne hai uno a casa dalla gioventù, ci spendi 20-30 euro da un tecnico (tutti lo sanno fare e i materiali della mod costano pochi euro) e hai un pedale discreto, altrimenti lo compri, il Ds-1 lo trovi anche a 30-35 euro, lo fai modificare e con 60 euro hai un pedale discreto, comunque imho la mod più bella sui pedali Boss viene fuori sul Bd-2, anche perchè è un pedale che già non suona male stock! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

vero cazz, il blues drive èffigo di default secondo me eh!!

Lenzotti ne ha due moddati keeley ma non ho idea di come suonino, ma a quel prezzo devono suonare come minimo a livelli di un cornish [mellow]

 

Stendiamo un velo pietoso sui prezzi di certi pedali di Lenzotti.... [confused]

Link to comment
Share on other sites

Ragass, ho un problema...il Micro Chorus fa un fruscio continuo, un "iiiisssss" quando attivato..premetto che la catena è chitarra-polytune-tonebug-microchorus-ampli, diretto...

 

E' un problema di pedale?

L'ho preso nuovo da Lenzotti mesi fa..

Link to comment
Share on other sites

Ragass, ho un problema...il Micro Chorus fa un fruscio continuo, un "iiiisssss" quando attivato..premetto che la catena è chitarra-polytune-tonebug-microchorus-ampli, diretto...

 

E' un problema di pedale?

L'ho preso nuovo da Lenzotti mesi fa..

 

 

... ma lo fa anche se lo togli dalla catena e lo utilizzi da solo? Se non l'hai fatto prova... lo alimenti con un alimentatore? Magari prova ad alimentarlo a pila e vedi se lo fa ancora... [unsure]

Link to comment
Share on other sites

non ho provato senza catena!

Tutto alimentato da un alimentatore con daisy chain

 

EDIT: i cavi sono praticamente nuovi e realizzati a mano e lo faceva anche con quelli stampati, cinesi da 1€ l'uno

 

... ecco, allora prova senza catena e poi prova pure alimentandolo a pila e vedi se il problema persiste...

Link to comment
Share on other sites

Ecchime...provato anche da solo e alimentato singolarmente, fa lo stesso...

 

E' tipo un "iiiiiisssss" a ondine...me l'ha sempre fatto

 

Io andrei a provarlo in negozio dove lo hai preso, se lo fa anche lì ed è ancora in garanzia lo mandi in assistenza o te lo fai cambiare! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ecco un paio di samples del Fuzz Sound MKIV, il primo registrato con la Strato messicana con i CS Fat '50, il secondo con la LP Supreme con gli Sheptone AB Custom set, Volume e Sustain sempre a manetta, il tutto registrato con un microfono Shure Beta 58a e il Cubase, nessun effetto aggiunto ne prima ne dopo, violenza allo stato puro, enjoy! [biggrin]

 

Sample #1 (Vol Full, Tone ore 15, Sust Full)

 

http://www.4shared.com/audio/o4cg2ey_/Foxy_lady.html

 

Sample #2 (Vol Full, Tone ore 13, Sust Full)

 

http://www.4shared.com/audio/fTF_YBwU/Gilbert.html

Link to comment
Share on other sites

Ecchime...provato anche da solo e alimentato singolarmente, fa lo stesso...

 

E' tipo un "iiiiiisssss" a ondine...me l'ha sempre fatto

 

Rick, a casa tua c'è una buona messa a terra? A volte sti scatolotti amplificano enormemente i ronzii dell'ampli!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...