Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Mi candido per la "raccolta differenziata"… se non dovesse piacerti… il mio numero dovresti averlo ancora

 

Dai? Non ti facevo proprio un tipo da Fuzz Factory, ora ti do un consiglio da GASsatore anonimo: non ci entrare nel mondo dei fuzz.... poi non ci esci più!!! [scared]

Link to comment
Share on other sites

Dai? Non ti facevo proprio un tipo da Fuzz Factory, ora ti do un consiglio da GASsatore anonimo: non ci entrare nel mondo dei fuzz.... poi non ci esci più!!! [scared]

Beh, il Lunar Module e' gia' in board, ora cerchiamo qualcosa d' altro, no ?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è già sul mercatino, troppo figo, ma nel sound del mio gruppo non centra nulla, è bello solo a vederlo ma bisogna smanettarci ha tremila suoni, e io non ho voglia. I fuzz non fanno per me anche se questo è davvero particolare!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi è già sul mercatino, troppo figo, ma nel sound del mio gruppo non centra nulla, è bello solo a vederlo ma bisogna smanettarci ha tremila suoni, e io non ho voglia. I fuzz non fanno per me anche se questo è davvero particolare!

 

 

... e te l'avevo detto che c'era da smanettarci assai.... io però prima di darlo via una prova un po' più approfondita la farei...

Link to comment
Share on other sites

è vero potrei starci un pò di tempo a provare, ma il problema è proprio che tempo non ne ho. Comunque non è che non mi piace anzi, ma nel gruppo mettere una sonorità nuova è difficile quando hai un suono già concentrato. Però è davvero ganzo.

Stamani ho messo l'annuncio sul mercatino e mi hanno risposto già in diversi, anche perchè in quella colorazione è difficile da trovare

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

dsc1436301.jpg

 

DR. SCIENTIST THE ELEMENTS

 

Se cercate un pedale che possa avere le funioni di Overdrive-Fuzz-Distorsore-Boost, con questo avete trovato la panacea alle vostre ricerche.

Consiglio vivamente di provarlo specialmente a chi ama ricercare sonorita' varie come me.

Trasparentissimo e silenziosissimo, non mangia segnale ed alimentabile da 9 a 18 volt.

Bisogna smanettarci sopra un po' specialmente per impadronirsi delle varie interazioni tra i mini switch multiposizione.

La sezione EQ e' degna di questo nome.

Va perfettamente daccordo sia con i SC che con gli HB.

Mi sa che questo dalla board non andra' mai via, belin, fa di tutto.

Link to comment
Share on other sites

dsc1525301.jpg

 

@ Ale,

passiamo di qua che e' piu' ordinato.

Troppi pedali di gain ?

Beh, in effetti c'e' una certa varieta'.

Considerando inamovibili

Black '65

The Elements

BYOC

Lunar Module

e' facile che faccia le valigie presto l' Alberta e devo valutare bene l' Ecstasy che e' stato distrutto dal The Elements.

Comunque segnale non ne perdo anche perche' i 2 Dav sono bufferizzati entrambi.

Come ben sai amo ricercare sonorita' e la miscelazione di questi pedali alle volte mi da sorprese inaspettate (p.e. il sustain infinito)

Link to comment
Share on other sites

No vabbè in realtà era un "joke", io che ti dico che hai troppi pedali di gain è il colmo! [biggrin]

Oltretutto sono anche pedali molto diversi tra loro, sì anche io farei partire l'Alberta e se ti piace l'Elements pure l'Ecstasy, magari potresti levarne 2 e metterne uno solo. A sto punto veniamo con le domande:

1. prima parlavi di Mogami e Switchcraft? Cioè ti fai i cavetti con i jack pancake 228? Se sì grandissimo!

2. hai provato a mettere il comp come primo elemente della catena e il polytune come secondo? se sì hai notato differenza?

3. (spero sinceramente di non far partire GAS inutili con questa domanda) hai mai considerato, dato che ti piace lo Zio, di sostituire il Phase 100 con un Vibe?

 

Grande as usual!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...