Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

Ciao Joker, allora io ho avuto il Pitchfactor, è veramente una bestia di pedale, ti devo dire che è molto più di un pitch shifter, è un vero harmonizer a pedale con un ventaglio di suoni ed effetti esagerato, tutti on un ottima qualità, però è veramente complesso da capire, settare e gestire, è grosso, ha qualche problemino di bypass, complesso da alimentare e come dicevi tu anche molto costoso, io lo vedo più come pedale da studio, per un uso dal vivo devi usarlo veramente in maniera intensa e con svariati utilizzi!

Come alternative potrei consigliarti il Pog 2, pedale che suona davvero bene con tutto quello che serve, ha pure i presets, altrimenti il nuovo Whammy 5 che è true bypass finalmente (è uno di quei pedali che mangia una caterva di segnale) che ha pure il pedale di espressione integrato oppure potresti valutare i prodotti Earthquaker Devices, l'Organizer Pitch Shifter più semplice o il Rainbow Machine più completo e versatile! [thumbup]

Grazie delle informazioni iso!

Mi metto alla ricerca. Spero di regalarmene uno a breve.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

[...] oppure potresti valutare i prodotti Earthquaker Devices, l'Organizer Pitch Shifter più semplice o il Rainbow Machine più completo e versatile! [thumbup]

 

Quoto l'

, l'ho provato ed è molto ganzo! I pedalini EQD sono molto belli, io ho il Disaster Transport.

Sul

non so dirti nulla, tranne che dal video di Proguitarshop sembra davvero strano [biggrin]
Link to comment
Share on other sites

Quoto l'

, l'ho provato ed è molto ganzo! I pedalini EQD sono molto belli, io ho il Disaster Transport.

Sul

non so dirti nulla, tranne che dal video di Proguitarshop sembra davvero strano [biggrin]

L'EQD Organizer sembra un bel pedale, ma mi sembra di capire che sia un octaver a tre voci (con alcune opzioni davvero interessanti, comunque).

Di octaver ho già il T-Rex Octavius che mi piace molto.

Continuo nella ricerca [smile]

Link to comment
Share on other sites

Signori buonasera,

rieccomi sul forum a chiedervi un consiglio!

 

vorrei tirar fuori un pò più blues e più caldo e, all'occorrenza spingere l'ampli in un distorto più corposo, dal mio Vox AC30 e avrei pensato di aggiungere un booster, solamente che ce ne sono una marea e non ho la possibilità adesso di recarmi in negozio a provarne qualcuno, da qualche ricerca ho trovato un MORLEY BUFFER BOOSTER che non costa eccessivamente ed è anche bufferizzato!

 

che ne pensate?

 

tra l'altro ho un super over drive boss che però non ho mai pensato di usare come booster, anche perché ronza parecchio alimentato a corrente, potrebbe essere un sostituto?

 

 

dei pigtronix che mi dite ?

ho trovato questo Pigtronix PSO Polysaturator e l'ho ascoltato su youtube da proguitarshop e mi sembra abbastanza versatile, anche se è un vero e proprio distorsore ma la caratteristica principale è l'equalizzatore a 3 bande che permette di spaziare molto...

 

alla peggio consigliatemi un distorsore versatile che mi permetta di replicare suoni abbastanza caldi ma non pastosi come quelli che escono fuori dal bigmuff

 

Nico

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio pur'io:

 

sto cercando una scatoletta che mi faccia da distorsore/overdrive, cosi da rimpiazzare completamente quello dell'ampli. In particolare una distorsione con molte frequenze medie e non troppi alti...diciamo "piena"...ho addocchiato il Fulltone GT-500 ma non potendo provarlo direttamente non so che pesci pigliare..Qualche consiglio [rolleyes] ?

 

fulltone-gt500rev.jpg

Link to comment
Share on other sites

Wow non sapevo l'esistenza di questo negozio, ce ne sono davvero tanti....non so se il fulltone fa a caso mio, stavo cercando un overdrive da utilizzare non come boost, ma da poterci suonare su rock'n'roll e british rock, e il distorto come dicevo prima..sarebbe meglio prendersi due pedali singoli forse, ma quali :S?

Link to comment
Share on other sites

Potete consigliarmi un riverbero? Guardando su internet mi stavo orientando sui boss rv5,frv1 e sull'ehx holy grail,opinioni in merito? Su quel prezzo ci sono altri pedali da considerare?

 

Ehx Holy Grail chassis grande, agli altri due senza offesa per nessuno è nettamente superiore, usato sui 70-80€! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ehx Holy Grail chassis grande, agli altri due senza offesa per nessuno è nettamente superiore, usato sui 70-80€! [thumbup]

Ma non è più in produzione? Vorrei prenderlo nuovo. L'holy grail nano che sta a 99€ nuovo com'è? Spulciando su internet mi pare di capire che sia abbastanza simile al vecchio.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

... bella Giulio... e pure bella stipata eh [biggrin] !!!!!

 

... però vacci piano con la parola "definitiva" che la vedo pericolosa!!!! [lol]

Con i pedali si e' piu' bugiardi dei marinai [biggrin]

Questa e' la board con una resistenza di 0,03 Ohm di cui avrai letto dall' altra parte.

La cosa strana e' che il PM1 non vuole assolutamente i cavi Mogami (perde segnale) ma solo i Reference (et similia), boh, stranezze della vita.

Manco Davide ha capito come mai.

Link to comment
Share on other sites

Con i pedali si e' piu' bugiardi dei marinai [biggrin]

Questa e' la board con una resistenza di 0,03 Ohm di cui avrai letto dall' altra parte.

La cosa strana e' che il PM1 non vuole assolutamente i cavi Mogami (perde segnale) ma solo i Reference (et similia), boh, stranezze della vita.

Manco Davide ha capito come mai.

 

 

... ma dai, sul serio? Strano davvero... boh... [mellow]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi ad anno nuovo se riesco a vendere la Traditional penso di farmi un trittico di pedali classico: tubescreamer-delay-wah cosa mi consigliate?

Mi sono documentato un po' e pensavo a Maxon OD9/Maxon AD999/Fulltone Clyde Deluxe.

Di Overdrive ho già l' Okko Diablo, ampli Remedy, chitare LP-paffose, Telecaster.

Possono andar bene insieme? C' è qualcosa di meglio a prezzo minore? C' è qualcosa di molto meglio a prezzo non abissalmente maggiore?

Link to comment
Share on other sites

Azz, budget singolo per ogni pedale?

Il delay lo preferisci analogico o digitale? Semplice-semplice o con tante regolazioni/presets/tap tempo etcetc?

 

Ciao Alessandro, il budget non l' ho ancora stabilito devo vedere quanto riesco a prendere della Traditional...

In linea di massima però preferisco spedere di più sul singolo pedale, magari prendendone uno meno ( in questo caso lascerei indietro il TS visto che un overdrive già ce l' ho), però fare una spesa definitiva ( AHAHAHAHA era una battuta) o quasi.

Teoricamente preferisco l' analogico però da quello che ho letto i delay digitali di fascia alta non hanno molto da invidiare, quindi sono aperto a ogni possibilità.

Tante regolazioni mi spaventano un po'( già con l' okko mi trovo a smanettare più del dovuto), però come si suol dire nel " più ci sta il meno"! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... secondo me dovresti come prima cosa capire se ti serve il tap tempo oppure no, oltre ovviamente alla scelta tra analogico e digitale...

 

... comunque in ambito delay il mio voto va al Replica... tap tempo, ottimo digitale ma con una più che soddisfacente simulazione dell'analogico (se non hai esigenze di display e presets resta il mio preferito)... sull'usato sui 250,00 qualcosa si trova!

 

... quanto al wah il clyde è ottimo, ma dai pure un'occhiata al CAE MC404, io mi ci trovo benissimo!!!

 

http://www.jimdunlop.com/product/mc404-cae-wah

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...