Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply

Il sistema di togliere due valvole dai quartetti per dimezzare la potenza del finale di un ampli comporta anche il passo successivo di dover impostare l'impedenza dell'ampli alla metà del valore di quella della cassa utilizzata.

Non dimenticatelo. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Scrauso magari è fuorviante... sono coni con un taglio di frequenze più "moderno" rispetto ai classici V30 o GB e suonano molto aperti e lineari.

Il costo è il medesimo... quindi non stiamo parlando di un cono "economico" come la serie rocket ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Io mi riferisco al prezzo del nuovo... il fatto poi che sull'usato un V30 abbia tutt'altro appeal è cosa ben nota.

Il 75 è il cono "standard" montato su tutte le casse Marshall ad eccezione appunto delle Vintage (V30) e Classic (GB).

 

C'è a chi piace...

Link to comment
Share on other sites

di 2x12 coi greenback a parte la dragoon ( 700 euro ) non ne ho trovate .. tutte 1x12 ( vox ) e 4x12 ( marshall, framus , hughes & kettner .. ecc )

 

secondo me se hai già la cassa .. vendi i tuoi coni e compri i greenback ( 106 euro l'uno nuovi )

uhm.... questa cosa mi sta facendo pensare seriamente di farlo sulla Dual Cab Brunetti... lì ho i Jensen.... chissà come cambia il suono... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

di 2x12 coi greenback a parte la dragoon ( 700 euro ) non ne ho trovate .. tutte 1x12 ( vox ) e 4x12 ( marshall, framus , hughes & kettner .. ecc )

 

secondo me se hai già la cassa .. vendi i tuoi coni e compri i greenback ( 106 euro l'uno nuovi )

uhm.... questa cosa mi sta facendo pensare seriamente di farlo sulla Dual Cab Brunetti... lì ho i Jensen.... chissà come cambia il suono... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

La XL è ancora in produzione però in versione 2 con tre canali distinti (quella che c'è sul video è il primo modello e si trova solo usata).

 

Volendo dovrebbero restarne una manciata di esemplari (sul sito si parla di 20 pezzi su 50) dell'edizione limitata con le KT88, il powerlimit ed il tolex VIOLA... [drool]

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente di 2x12 con i greenback c'è anche questa mi pare http://www.matchless...rs.com/212.html

Dico teoricamente perchè i Matchless qui in Italia sono praticamente introvabili.

Ma solo io li trovo stupendi questi amplificatori?!

 

si :D

 

cmq 952$ per una 2x12 fai prima a prendere una qualunque 2x12 e cambiarci i coni .. risparmi più della metà!!!

Link to comment
Share on other sites

In effetti il prezzo era il secondo motivo per cui avevo scritto "teoricamente".

Io comunque li trovo bellissimi, soprattutto l'indipendence, però per più di 3000 dollari mi pare decisamente fuori mercato!!

Purtroppo parlo solo di estetica perchè non ho mai avuto la possibilità di vederne uno da vicino, quindi ammetto che il mio commento vale ZERO.

Link to comment
Share on other sites

He he, giusto per conoscenza vi dico che mi è arrivato un Bugera B15 destinato al maso. Non ho la minima idea di come cacchio vada perchè l'ho preso imballato e portato su. Poi non me ne intendo di ampli e ancora di più di valvole perchè l'ultimo valvolare che ho avuto è stato una testata Farfisa un trent'anni fa... B)

Link to comment
Share on other sites

He he, giusto per conoscenza vi dico che mi è arrivato un Bugera B15 destinato al maso. Non ho la minima idea di come cacchio vada perchè l'ho preso imballato e portato su. Poi non me ne intendo di ampli e ancora di più di valvole perchè l'ultimo valvolare che ho avuto è stato una testata Farfisa un trent'anni fa... B)

 

ehm.. il BC15 è una specie di valvestate .. ha una 12ax7 in pre .. e finale a transistor..

Link to comment
Share on other sites

Ognuno ha i suoi "pallini"! :rolleyes:

 

Comunque prima dell'invaghimento Brunetti nel 2000 ho avuto anche io dei trascorsi (10 anni... poffarbacco)da convinto sostenitore del Guv'nor!

 

Il mio primo ministack mosfet... le belle valvolone di JCM800, 900 e Jubilee... i mitici 90's con il fido JMP1... a guardarsi indietro ce n'è stata di roba! [crying]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...