Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di Amplificatori


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 637
  • Created
  • Last Reply

Io è un pò che mi voglio raccattare il tiny terror ma l'unica cosa che mi sta frenando è che non c'è verso di tirarci fuori un suono pulito che si possa definire tale. Sicuramente sul crunch e sul distorto è quello che mi piace di più ma senza pulito come si fa?? E' per questo che sto valutando anche il laney vc30 ed il peavy classic 30. Il problema è che sul distorto non mi acchiappano quanto il tiny terror. Se avessi più disponibilità risolverei il problema facilmente ma il mio budget è di 600 euro e non un euro uno di più. Che frustrazione!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io è un pò che mi voglio raccattare il tiny terror ma l'unica cosa che mi sta frenando è che non c'è verso di tirarci fuori un suono pulito che si possa definire tale. Sicuramente sul crunch e sul distorto è quello che mi piace di più ma senza pulito come si fa?? E' per questo che sto valutando anche il laney vc30 ed il peavy classic 30. Il problema è che sul distorto non mi acchiappano quanto il tiny terror. Se avessi più disponibilità risolverei il problema facilmente ma il mio budget è di 600 euro e non un euro uno di più. Che frustrazione!!!!!

 

e qualcosa come questo? io cel'ho (è la serie master volume' date=' non la dual reverb che mi hanno detto essere mooolto peggio) è oltre ad essere veramente fico sui distorti un pulito ce lo tiri fuori, non fantastico però ce la fai, magari aggiungendo un po' di riverbero (se vuoi ti registro qualcosa e te lo mando in PM perchè faccio veeramente schifo! [biggrin )...

Link to comment
Share on other sites

Come dice Nitro, i trasformatori è risaputo che costano un botto...

E' anche vero che il pulito non è il massimo, però giocando con il gain dell'ampli e soprattutto con le manopole del volume della chitarra (è qui è importante avere dei pot. di qualità, ma nel tuo caso non penso sia un problema).

Io poi sulla studio per i puliti splitto sempre i pickup, percui per ovvie ragioni il suono mi esce più pulito rispetto alla modalità HB proprio perché in modalità single coil ha meno uscita, non so se mi spiego.

Sulla ES invece è un discorso a parte. Ha una circuitazione molto particolare e basta ruotare un po' le manopole e ti esce un pulito fantastico senza avere cali di volume sensibili.

Link to comment
Share on other sites

Grazie matt, il tuo intervento mi ha un pò rincuorato. Sai io il tiny l'ho solo provato un pò in un negozio e non ho avuto la possibilità di smanettarci.

Comunque non sono molto ferrato sull'argomento ampli e di questi trasformatori che dite non ne avevo mai sentito parlare. Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla. Non è che mi potreste spiegare un pò di che si tratta e più o meno quanto costano? Sono bene accetti anche eventuali link. Grazie

Link to comment
Share on other sites

ho visto che però ce ne sono diversi tipi quale scelgo e in base a cosa? e inoltre come mai monocanale?

 

Ma perchè anzichè fare 6000 domande (per poi non concludere nulla), non vai in un negozio ben fornito e ne provi quanti ne vuoi finchè non trovi quello che ti aggrada?

Link to comment
Share on other sites

ma lo producono ancora o c'è solo usato? e poi che mi dite del jcm2000 tsl 601 combo^?

 

Guardando su varie recensioni' date=' il triplesuperlead assieme al dualsuperlead non ha grandi punti positivi.

Io non l'ho mai provato, e neanche ho mai avuto intenzione di provarlo, e forse ho sbagliato, perché forse mi sono lasciato troppo condizionare da questi pregiudizi.

Come detto prima vai in negozio e prova!! In particolare mi sento di suggerirti questo:

1) vai in orario di apertura, così trovi subito un commesso a cui puoi rompere i cosiddetti

2) cominci a provare una serie di ampli, così ti fai finalmente un'idea del suono (dirtela con 2 lettere battute a macchina non è proprio il massimo)

3) se il commesso rompe dicendoti basta hai provato troppi ampli, tu rispondigli che in qualità di cliente, consumatore e potenziale acquirente ne hai diritto.

 

Spero ti possa essere d'aiuto

[cool

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...