Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarre e PC


bagalo

Recommended Posts

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Ragazzi ho un dilemma che spero mi aiuterete a risolvere, dato che non ne capisco molto.

 

Il 14 è San Valentino, ed avendo la fortuna di avere una ragazza che asseconda le mie passioni, ha deciso per quel giorno di regalarmi la scheda audio usb.

 

Sono indeciso tra questi 3 modelli di cui vi posto i Link:

 

M-AUDIO FAST TRACK

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-fast-track-usb-mkii-spedizione-gratuita_id1496052.html

 

 

LINE 6 POD STUDIO GX

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-pod-studio-gx-interfaccia-audio-per-chitarra-e-basso_id1496514.html

 

 

ZOOM ZFX S2T

 

http://www.zoom.co.jp/english/products/zfx/index.php

 

 

A prescindere dalle differenze di prezzo, vorrei sapere quale mi consigliate di prendere, e se a fronte di una spesa maggiore (zoom) ho davvero qualcosa in più o è solo una spesa superflua.

 

Grazie a chi mi saprà dare un mano.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un dilemma che spero mi aiuterete a risolvere' date=' dato che non ne capisco molto.

 

Il 14 è San Valentino, ed avendo la fortuna di avere una ragazza che asseconda le mie passioni, ha deciso per quel giorno di regalarmi la scheda audio usb.

 

Sono indeciso tra questi 3 modelli di cui vi posto i Link:

 

M-AUDIO FAST TRACK

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_m-audio-fast-track-usb-mkii-spedizione-gratuita_id1496052.html

 

 

LINE 6 POD STUDIO GX

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_line-6-pod-studio-gx-interfaccia-audio-per-chitarra-e-basso_id1496514.html

 

 

ZOOM ZFX S2T

 

http://www.zoom.co.jp/english/products/zfx/index.php

 

 

A prescindere dalle differenze di prezzo, vorrei sapere quale mi consigliate di prendere, e se a fronte di una spesa maggiore (zoom) ho davvero qualcosa in più o è solo una spesa superflua.

 

Grazie a chi mi saprà dare un mano.[/quote']

Quello che riesco a vedere. La differenza tra il Line6 e gli altri due è che il primo (che è quello che uso io) è molto semplice e intuitivo, non ha entrata microfonica nè software di registrazione proprio, anche se viene riconosciuto direttamente dai vari Software dedicati in giro (Io uso principalmente il Magic Audio Studio ma me lo riconosce anche Cubase e ecc.). Lo ZXF si avvicina come forma al Line6 per l'interfaccia grafica degli effetti, cabinets ecc. e questo lo considero positivo perchè per un testone come me è più facile scegliersi il pedalino attaccato all'ampli o la cassa col cabinet o altro piuttosto che rotelle pulsanti cursori da decifrare e smanettare. Ripeto, mi trovo bene col Line6 perchè è semplicissimo ma a vederlo mi ispira anche il ZFX S2T. Per il terzo sicuramente vale quanto gli altri due ma sentiamo se entra qualche altra opinione.Non mi viene altro. Maramao[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Da You Tube:

 

D: hi maide, good tune, i have a question for you! did u have white noise issues with the zoom box? i bought mine 7 months ago, and it sounded like buzzing, so i went to zoom? website, they said install driver which downgraded from 24 bit to 16 bit, saying some computers havae issues with the usb bus, anyways get back to me, what are you pc specs? and about that issue

 

R: yes i had the same problem! Mine went from 24 bit to 8 bit [drool] .? I have a new acer desktop computer with quad core processor and 3 gigs of ram... more than enough to run the zoom amp modeling. I just hit the box when it made noise an it seemed to make a difference, must be a hardware defect [blush] . That led me to buying the Pod X3 live, which is amazing. Great sound and it is compatible with my usb bus. I recorded this song with the problem but it was sooo annoying..

 

 

Svelato l'arcano, ed è molto verosimile; posso dire che avendo avuto una ZOOM G2, l'unica critica che le si poteva muovere (ovviamente in relazione al costo) era proprio un fastidoso ronzio di fondo, peccato.

Link to comment
Share on other sites

Quello che riesco a vedere. La differenza tra il Line6 e gli altri due è che il primo (che è quello che uso io) è molto semplice e intuitivo' date=' non ha entrata microfonica nè software di registrazione proprio, anche se viene riconosciuto direttamente dai vari Software dedicati in giro (Io uso principalmente il Magic Audio Studio ma me lo riconosce anche Cubase e ecc.). Lo ZXF si avvicina come forma al Line6 per l'interfaccia grafica degli effetti, cabinets ecc. e questo lo considero positivo perchè per un testone come me è più facile scegliersi il pedalino attaccato all'ampli o la cassa col cabinet o altro piuttosto che rotelle pulsanti cursori da decifrare e smanettare. Ripeto, mi trovo bene col Line6 perchè è semplicissimo ma a vederlo mi ispira anche il ZFX S2T. Per il terzo sicuramente vale quanto gli altri due ma sentiamo se entra qualche altra opinione.Non mi viene altro. Maramao[biggrin']

 

 

Mauro, mi spieghi nel dettaglio come lo colleghi e che software usi per registrare? Se non ricordo male in un post precedente avevi parlato di importare le basi per poterci registrare sopra.

 

Te ne sarei davvero grato visto che ho deciso di acquistare proprio il tuo modello.

Link to comment
Share on other sites

Mauro' date=' mi spieghi nel dettaglio come lo colleghi e che software usi per registrare? Se non ricordo male in un post precedente avevi parlato di importare le basi per poterci registrare sopra.

 

Te ne sarei davvero grato visto che ho deciso di acquistare proprio il tuo modello.[/quote']

L'avevo già spiegato sopra. La scatoletta ha una entrata per il Jack della chitarra. Esce con la USB per il PC e con una presa Jack stereo di quelle piccole per le cuffie. Io l'uscita per le cuffie la porto in un piccolo mixer Behringer da dove mi escono cuffie, ampli, line out del pc, Batteria di mio figlio e e quel cappero che mi gira... Il software in dotazione emula vari effetti, ampli, preampli, cabinet. Una marea di suoni preset e un'altra marea da scaricare direttamente dal sito al software tipo: "Led Zeppelin-stairway-outro" o "Sweet home Alabama Solo" giusto per un esempio. Sempre nel software c'è la possibilità di suonare in contemporanea con backingtacks o mp3. Per registrare non c'è nessun problema. Viene riconosciuto direttamente dai programmi soliti di registrazione e ci entri direttamente dal pc senza altre rogne. l'unica incognita è che ne ho visto uno acquistato da poco e aveva in dotazione un altro software (che io mi sono scaricato dal sito perchè è free) che ha le stesse caratteristiche del mio ma non quest'ultima possibilità di suonare in contemporanea dirattamente dal software. Prova a informarti, se vai al negozio: il software in dotazione al mio si chiama GearBox e il secondo POD Farm. Scusami ma devo scappare, se ti serve altro fammi sapere![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sempre Gentile![cool] Credo che non avrò problemi con il software in questione dato che il modello che mi accingo a comprare non è il nuovo ma bensì il precedente' date=' uguale al tuo.

 

Mi riservo di romperti le balls in seguito, appena mi arriva.[biggrin

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi! io sono stato mooolto pirla e non mi sono informato fidandomi delle informazioni che dava la line 6 a proposito del toneport GX (il fratello anziano dello studio GX se non ho capito male, ho risparmiato 30 euro visto che credo non ci sia questa differenza apocalittica nell'hardware), ossia ho letto "compatibile con mac os 10.4 e successivi" senza pormi il problema che non fosse in realtà compatibile con il sistema snow leopard ed ora mi ritrovo con uno "scatolotto" semi-inutile perchè installando la pach che dovrebbe (ma ho sentito che spesso non funziona) sistemare tutto ma in realtà si sente da schifo e comunque solo registrando e poi riascoltando con garage band e non suonando direttamente...

tradotto: NON comprate line 6 se avete Snow Leopard perchè NON funziona nessuno dei vari loro modelli da quello che ho visto sul forum del sito della line 6...

in quanto al mio simpatico scatolotto, comprerò un nuovo alimentatore per il powerbook vecchio dato che era deceduto e lo aggiornerò al 10.4 (credo abbia ancora il 10.3)...

Link to comment
Share on other sites

NON comprate line 6 se avete Snow Leopard perchè NON funziona nessuno dei vari loro modelli da quello che ho visto sul forum del sito della line 6...

 

Ciao... Io penso che si tratti solo di un problema temporaneo... Vedrai che fra un po' rilasceranno le patch di aggiornamento, e i problemi si risolveranno.:-k

Link to comment
Share on other sites

Ciao... Io penso che si tratti solo di un problema temporaneo... Vedrai che fra un po' rilasceranno le patch di aggiornamento' date=' e i problemi si risolveranno.:-k

[/quote']

 

eh, da quello che ho capito il problema è "temporaneo" da 6 mesi però!!! :-k

Link to comment
Share on other sites

Un altro problema è che magari la patch uscira sì' date=' ma a quell'ora sarà già uscito il nuovo modello!#-o

[/quote']

eh anche... al momento ci sono le patch per tutti i modelli ma spesso non funzionano da quello che ho sentito! a me ha sistemato il fatto che il compu mi si bloccasse e mi obbligasse a riavviare (e continuando così in loop eh, non solo una volta!) ogni volta che collegavo l'hardware però è anche scoparsi i 2 programmi della line 6 che chiaramente non ho fatto a tempo a scoprire a cosa servissero... :-k

ora appunto si sente malissimo (tipo super ferraglioso) e non si sente quando suoni normalmente... :-k

Link to comment
Share on other sites

eh anche... al momento ci sono le patch per tutti i modelli ma spesso non funzionano da quello che ho sentito! a me ha sistemato il fatto che il compu mi si bloccasse e mi obbligasse a riavviare (e continuando così in loop eh' date=' non solo una volta!) ogni volta che collegavo l'hardware però è anche scoparsi i 2 programmi della line 6 che chiaramente non ho fatto a tempo a scoprire a cosa servissero... [crying']

ora appunto si sente malissimo (tipo super ferraglioso) e non si sente quando suoni normalmente... [thumbup]

comunque non mi ero reso conto di quanto vecchio fosse questo modello (non funziona neanche con windows 7 by the way) quindi lo rimando indietro! (è arrivato venerdì scorso, sono ancora in tempo...)

cosa mi consigliate di prendere in alternativa che possa andare anche con Snow Leopard? mi ri-sfoglierò tutta la discussione in cerca di alternative ma magari qualcuno ha esperienze positive dirette...

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

comunque non mi ero reso conto di quanto vecchio fosse questo modello (non funziona neanche con windows 7 by the way) quindi lo rimando indietro! (è arrivato venerdì scorso' date=' sono ancora in tempo...)

cosa mi consigliate di prendere in alternativa che possa andare anche con Snow Leopard? mi ri-sfoglierò tutta la discussione in cerca di alternative ma magari qualcuno ha esperienze positive dirette...

grazie in anticipo![/quote']

Ha ha, in effetti io non ho questi problemi perchè sull'Acer che uso per suonare ho tirato via il Vista e risparato su l'XP per non avere quei tipi di rogne....[unsure][thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ha ha' date=' in effetti io non ho questi problemi perchè sull'Acer che uso per suonare ho tirato via il Vista e risparato su l'XP per non avere quei tipi di rogne....:- [biggrin']

eh, ziobbilly (come direbbe "qualcuno" [biggrin] ) ... mi son trovato con una roba esattamente a metà fra le tecnologie del vecchio G4 (che ha OS 10.3 e il processore da uuuuuuuuun GHz) ed il nuovo mac book... [crying] amen!

Link to comment
Share on other sites

Tra i vari "aggeggi" con cui collego chitarre & computer, trovo molto versatile il sistema di Native Instruments.

 

Io ho la pedalboad Rig Kontrol con cui comando il SW Guitar Rig (ma anche ogni altro SW che chiede in imput una chitarra).

 

Tuttavia Guitar Rig Mobile ha esattamente le stesse identiche caratteristiche elettriche e funzionali, tranne appunto la pedaliara.

 

Ah, funziona alla grande sia con le "finestre" (non ho provato ancora Win7) che con le "mele" (anche snow leopard).

Link to comment
Share on other sites

Tra i vari "aggeggi" con cui collego chitarre & computer' date=' trovo molto versatile il sistema di Native Instruments.

 

Io ho la pedalboad Rig Kontrol con cui comando il SW Guitar Rig (ma anche ogni altro SW che chiede in imput una chitarra).

 

Tuttavia Guitar Rig Mobile ha esattamente le stesse identiche caratteristiche elettriche e funzionali, tranne appunto la pedaliara.

 

Ah, funziona alla grande sia con le "finestre" (non ho provato ancora Win7) che con le "mele" (anche snow leopard).

 

 

 

 

grazie mille per la dritta! appena rimando indietro la carabattola mi informo meglio! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi alla fine ho preso la ZOOM

 

34diuk1.jpg

 

 

Ero andato per prendere il Line 6, ma il proprietario mi ha proposto la ZOOM; all'inizio ho obbiettato il fatto che in molti avessero riscontrato un rumore di fondo molto fastidioso in fase di registrazione e lui mi ha detto che la casa aveva appena rilasciato i nuovi Driver.

 

Tornato a casa ho provato l'aggeggio che senza i Driver aggiornati era abbastanza rumoroso, ma una volta installati i nuovi Driver, è sparito il rumore. Molto carina la Valvola che ti permette di avere un timbro caldo e corposo.

 

Sono molto contento, anche perchè l'oggetto in questione viene fornito con 3 programmi: il ZFX plug in con una miriade di effetti, ampli, microfoni, cabinet, ed una miriade di funzioni (si può scegliere addirittura la distanza del microfono dal cabinet); poi c'è CUBASE 4 LE che devo dire in un primo momento mi era sembrato abbastanza ostico per la quantità di funzioni disponibili, ma dopo averci smanettato un pò, posso dire ch'è un programma fantastico; e ancora danno in dotazione Guitar Rig 3, che per il momento non ho sentito il bisogno di installare. Un ultima cosa: la ZOOM ha una grande attenzione per ciò che riguarda i Software, i Driver ed i Plug-in, rilasciando sempre nuove versioni da scaricare

 

Tirando le somme, i 130 euri spesi, li vale tutti.

 

Appena ho un poò di tempo registro qualcosa e vi faccio sentire.

 

Grazie a tutti coloro che mi hanno elargito consigli!!

 

Grazie Mountain!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...