Jump to content
Gibson Brands Forums

Chitarre e PC


bagalo

Recommended Posts

Ragazzi alla fine ho preso la ZOOM

Grazie Mountain!!!

 

 

Bel colpo' date=' Roger, ispirava anche a me. Please, dai, spiegami cosa sono quelle rotelle e quelle 4 entrate sulla plancia

 

Azz... trovate proprio adesso[biggrin']

Mi sta venendo qualche prurito....[biggrin]

 

zoomS2t.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply
Ragazzi alla fine ho preso la ZOOM

 

Molto intrigante anche anche il look, quel tanto retrò da non stonare con chitarre ed ampli.

Anche il prezzo è molto interessante.

 

Attendiamo recensione & prova d'ascolto.

 

Buon divertimento !!!

Link to comment
Share on other sites

Quando registro qualcosa' date=' [b']metto il jack arrivante dal microfono diretto nel line-in del pc.[/b] Stesso dicasi quando usavo Guitar Rig (o anche adesso talvolta con Logic), collego la chitarra direttamente nel line in (ovviamente con un riduttore) e non ho nessun tipo di problemi, neppure di latenza e quelle cose là[cool] ...

 

Matteo mi spieghi come si fa ad inserire il jack nel line-in del pc?

perchè io c'ho provato a usare guitar rig in questa maniera ma veniva fuori uno schifo tremendo!

forse devo settare le cose nella maniera adeguata ma non so fare!!!

potresti darmi qualche indicazione maggiore?

abbi pazienza ma sono un ignorante totale in informatica ed elettronica!

Link to comment
Share on other sites

Line6 ha un supporto prodotti inesistente.

 

Purtroppo per anni si e' aspettato un driver decente per il POD XT Live e aggiornamenti per il Variax Bass che non sono mai arrivati.

 

ah, tornando un secondo al discorso line 6 il negozio si è messo direttamente in contatto con il loro agente (che culo, era lì proprio quando ho mandato la mail!!!), adesso vedremo come procede...

Link to comment
Share on other sites

Raga..sentite 'sto tipo che bel tono tira fuori da Garage Band:

 

credo che la grossa differenza la faccia l'interfaccia audio..nel suo caso Mbox2 (oltre al manico che non manca)

Io con Amplitube ho molto fruscio e nn riesco ad avere un timbro così limpido...avete qualche suggerimento?

Questa versione di Garage Band è di gran lunga più figa della precedente che avevo e quindi me la sono installata :-$

però volevo mettere un'interfaccia diversa da Amplitube perchè non mi sembra un buon abbinamento.....

suggestions are welcome [cool]

Link to comment
Share on other sites

Matteo mi spieghi come si fa ad inserire il jack nel line-in del pc?

perchè io c'ho provato a usare guitar rig in questa maniera ma veniva fuori uno schifo tremendo!

forse devo settare le cose nella maniera adeguata ma non so fare!!!

potresti darmi qualche indicazione maggiore?

abbi pazienza ma sono un ignorante totale in informatica ed elettronica!

 

 

La chitarra ed il microfono hanno impedenze DIVERSISSIME da quelle di un ingresso di linea! Ovvio che che viene fuori uno schifo...

Link to comment
Share on other sites

Per favore' date=' mi potete consigliare un "convertitore" reperibile in rete, semplice e free per trasformare file .cda in mp3?

grazie

[cool

 

Per le conversioni uso Winamp. Non so se funziona coi .cda

Prova a vedere qua

 

http://www.megalab.it/forum/topic4892.html

 

Altrimenti c'è anche cdex

 

http://news.swzone.it/swznews-8394.php

Link to comment
Share on other sites

Allora Rog' date=' come va sto zoom?[/quote']

 

 

Alla Grande! Ho registrato qualcosa, ma ho un problema con la conversione.

 

Quando esporto il progetto con Cubase (wav) e provo a montare il video con Movie Maker, l'audio non si sente. Poi ho provato a convertire il file wav in mp3, ma o non si sente la chitarra eseguita da me (si sente solo la base) oppure una volta convertiti si sentono dei rumori di fondo che in wav non si sentono.

 

Qualcuno ha dei consigli?[cool]

Link to comment
Share on other sites

Allora, il video è pronto; ovviamente è una registrazione fatta di fretta, ma le possibilità con questa scheda audio accoppiata con Cubase sono davvero infinite.

 

Qualche stonatura e un pò di errori sono presenti, ma come primo tentativo non è male. Tra l'altro io ho registrato l'assolo in un unica traccia, ma tramite Cubase si può fare di tutto, tipo cancellare le parti venute male e incollarvi sopra le nuove con una fluidità incredibile, nel senso che non si sente minimamente la differenza tra le giunzioni della traccia.

 

Riguardo la S2t posso dire che i 140 euro li vale tutti, ha delle ottime riproduzione sia di ampli che di effetti e in più, a differenza di molti altri prodotti dello stesso tipo, un ottima assistenza post vendita, nel senso che rilasciano mensilmente nuovi aggiornamenti e plug-in per sfruttare al massino le potenzialità della suddetta scheda grafica.

 

 

Spero che il video vi piaccia.[biggrin]

 

http://www.youtube.com/watch?v=vZPnyuJhWkc

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' il video è pronto; ovviamente è una registrazione fatta di fretta, ma le possibilità con questa scheda audio accoppiata con Cubase sono davvero infinite.

 

Qualche stonatura e un pò di errori sono presenti, ma come primo tentativo non è male. Tra l'altro io ho registrato l'assolo in un unica traccia, ma tramite Cubase si può fare di tutto, tipo cancellare le parti venute male e incollarvi sopra le nuove con una fluidità incredibile, nel senso che non si sente minimamente la differenza tra le giunzioni della traccia.

 

Riguardo la S2t posso dire che i 140 euro li vale tutti, ha delle ottime riproduzione sia di ampli che di effetti e in più, a differenza di molti altri prodotti dello stesso tipo, un ottima assistenza post vendita, nel senso che rilasciano mensilmente nuovi aggiornamenti e plug-in per sfruttare al massino le potenzialità della suddetta scheda grafica.

 

 

Spero che il video vi piaccia.[biggrin

 

http://www.youtube.com/watch?v=vZPnyuJhWkc

 

 

Ziobbilly, bello, ma sai che ti sento un po' in calare?

Link to comment
Share on other sites

Ziobbilly' date=' bello, ma sai che ti sento un po' in calare?[/quote']

 

 

Si è vero, stè maledette tracce sono sopra tono e quindi devo accordare ad orecchio....un pò come una lotteria...[biggrin]

 

Ma la prossima la registrerò con basi fatte in casa, così risolvo il problema dell'intonatura alla radice[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mio cugino mi ha regalato un pod 2.0 che non usava. Mi sapreste dire quale è il modo per collegarlo al pc e sfruttarlo al massimo? Non possiede porte usb quindi suppongo vada fatto entrare nel line in del pc. Scusate ma non ci capisco proprio nulla!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...