Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Mi pare di averli già visti su qualche custom anni '70' date=' ma potrei sbagliarmi

 

Comunque per me è originale

 

 

 

 

[/quote']

sono le witch hat, manopole gibson anni '70, e non credo c'entrino con il modello "suggerito"; inoltre c'è qualcosa che non mi convince sul dischetto del selettore ... a parte altri particolari.

Quello non è ebano; è proprio un fatto costitutivo; quello è rosewood (dalbergia amazzonico), forse pure "taroccato" con una mordenzatura a pennello ... tuttavia non mi pare ritastata .. non ha l'overfret binding, ma se è un tarocco gli sarebbe costato salato fargliela fare.

Link to comment
Share on other sites

sono le witch hat' date=' ...lo ... tuttavia non mi pare ritastata .. [/quote']

 

Se non è ritastata ... non è una Gib.

Il dischetto dello switch l'hai beccato, le scritte non sono dimensionalmente corrette, e c'è un altra cosina relativa allo switch, che è quella a cui alludevo prima.

Link to comment
Share on other sites

We raga ieri stavo per collassare... la mia tanto amata standard è stat paragonata alla tele... tutte e due direttamente collegate al vox..

 

Ma è normale che la mia telecaster abbia un suono molto piu' armonico e se vogliamo acustico della les paul? La gibson sembra piu' stabile ma il suono sembrava meno ricco di sfumature, piu0 fisso non so come spiegare.

 

 

Mi cominciano a venire dei seri dubbi perchè il suono della tele è davvero bello!!

 

PS non mi iscrivero' al forum "telecaster" ahaha don't worry!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma avrei voluto sentire il parere di splashh,

Comunque , visto che oramai ci siamo, vi metterei una pulce nell'orecchio, senza smentire quello che avete detto fin'ora.

le parti in plastica si possono cambiare, le parti HW pure.

La chitarra è una riedizione della '54, non aggiungo altro per non sviarvi

Link to comment
Share on other sites

Scusate' date=' ma avrei voluto sentire il parere di splashh,

Comunque , visto che oramai ci siamo, vi metterei una pulce nell'orecchio, senza smentire quello che avete detto fin'ora.

le parti in plastica si possono cambiare, le parti HW pure.

La chitarra è una riedizione della '54, non aggiungo altro per non sviarvi[/quote']

 

 

cioè???'

dai dai alnico dicci che cosa è!!!!

 

io lo ripeto: per me vista così quella la può essere tranquillamente una Gibson originale!

Link to comment
Share on other sites

We raga ieri stavo per collassare... la mia tanto amata standard è stat paragonata alla tele... tutte e due direttamente collegate al vox..

 

Ma è normale che la mia telecaster abbia un suono molto piu' armonico e se vogliamo acustico della les paul? La gibson sembra piu' stabile ma il suono sembrava meno ricco di sfumature' date=' piu0 fisso non so come spiegare.

 

 

Mi cominciano a venire dei seri dubbi perchè il suono della tele è davvero bello!!

 

PS non mi iscrivero' al forum "telecaster" ahaha don't worry![/quote']

 

Sì, i signle coil sono molto più vivi, prova una Les Paul con i P90 e poi mi saprai dire

Link to comment
Share on other sites

...

Ma è normale che la mia telecaster abbia un suono molto piu' armonico e se vogliamo acustico della les paul? La gibson sembra piu' stabile ma il suono sembrava meno ricco di sfumature' date=' ...

 

PS non mi iscrivero' al forum "telecaster" ahaha don't worry![/quote']

 

Le armoniche e la ricchezza di sfumature timbriche di una buona Telly è dura chiederle ad altre chitarre.

Ci sarà un motivo se è stata prodotta ininterrottamente dal 1947 ai giorni nostri ^_^

Link to comment
Share on other sites

Sì' date=' i signle coil sono molto più vivi, prova una Les Paul con i P90 e poi mi saprai dire

[/quote']

 

 

Sto tentando di liberarmi della les paul col p90 che ho.... ed infatti quella risulta piu' armonica della standard.

 

E' vero sono i single coil, ma secondo me anche la maggiore leggerezza della chitarra....

 

Comunque BELLA!!!

 

Ora sono indeciso se cercarmi una strato.... se ne sentono troppe... vabbe' che la prenderei per collezione ma sono indeciso se una strato o una SG...

 

Della prima ne ho trovata una anni 80 in buone condizioni e ovviamente usa.. quanto sarebbe corretto pagarla?

Link to comment
Share on other sites

Sto tentando di liberarmi della les paul col p90 che ho.... ed infatti quella risulta piu' armonica della standard.

 

E' vero sono i single coil' date=' ma secondo me anche la maggiore leggerezza della chitarra....[/quote']

 

 

Anche con gli humbucker una chitarra può essere brillante e ricca di armonici, dipende da quali humbucker monta e da come è concepita la costruzione della parte lignea. Prova una chitarra con corpo e manico di acero con degli humbucker come si deve e sentirai.

Link to comment
Share on other sites

Anche con gli humbucker una chitarra può essere brillante e ricca di armonici' date=' dipende da quali humbucker monta e da come è concepita la costruzione della parte lignea. Prova una chitarra con corpo e manico di acero con degli humbucker come si deve e sentirai.[/quote']

 

No ma non dico che la mia standard non sia bella in termini di suono... eè solo che dico porca pupazza la mia tele sembra quasi una acustica a tratti!!!

 

Ste tu che te ne intendi di traffici internazionali a quanto si puo' prendere una strato anni 80 usa con upgrade di pickup? E ne vale la pena?

Link to comment
Share on other sites

No ma non dico che la mia standard non sia bella in termini di suono... eè solo che dico porca pupazza la mia tele sembra quasi una acustica a tratti!!!

 

No aspe'' date=' non sto dicendo che le chitarre cupe suonino male, eh!

Dico che se cerchi brillantezza ed armonici quella configurazione non va tanto bene.

Una chitarra è più brillante non solo per i single coil, ma anche per i legni con cui è fatta (a riprova di questo provane una in acero con gli humbucker e troverai la stessa brillantezza e la stessa, se non superiore, gamma armonica).

 

 

Ste tu che te ne intendi di traffici internazionali a quanto si puo' prendere una strato anni 80 usa con upgrade di pickup? E ne vale la pena?

 

Non siamo nel forum giusto, mi spiace.

Se vuoi parlarne scrivimi in PVT, prometto che non cestino i tuoi PM come fa qualcuno con i miei.

Link to comment
Share on other sites

Se non è ritastata ... non è una Gib.

Il dischetto dello switch l'hai beccato' date=' [b']le scritte non sono dimensionalmente corrette[/b], e c'è un altra cosina relativa allo switch, che è quella a cui alludevo prima.

 

perchè?[drool]

a me il dischetto dello switch sembra apposto...

ti riferisci al fatto che il pirulino dello switch è color panna anzichè nero?perchè quello è un volo cambiarlo...

 

Alnicooooooooooooooo svelaci l'identita please!!!!

Link to comment
Share on other sites

sono le witch hat' date=' manopole gibson anni '70, e non credo c'entrino con il modello "suggerito"...[/quote']

 

beh, per l'appunto le manopole sono tipiche della fine '60 - anni '70,quindi potrebbe essere una riedizione della '54 di quel periodo la!

Link to comment
Share on other sites

No' date=' non è a posto. Le due diciture Rhytm e Treble non sono corrette in termini di dimensioni ( larghezza ).

L'altro particolare dello switch che non quadra è il nut ( la rondella di fissaggio ).[/quote']

 

mmmmhhhh:-k [drool]:-k

ci avevo dato un'occhiata anch'io e confrontati con questa e con questa a prima occhiata non mi sembravano così differenti...però boh, è vero anche che non si capisce così bene...:-k :-k :-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Dici? io credo di no' date=' vuoi un esempio?

 

esprimi pure la tua opinione

 

 

[img']http://www.kusayama.jp/gp/egc17.jpg[/img]

 

egc9.jpg

 

 

la tastiera pare ebano, ho visto una epiphone prophecy con dell'ebano molto simile a quello, perchè non potrebbe averlo la tua? :-k servirebbero anche le foto della paletta, comunque A ME sembra originale, se poi non lo è perdonatemi che di strada da fare ne ho ancora tanta e dimmi il sito da cui si prende perchè è veramente bella... [drool]

Link to comment
Share on other sites

Scusate' date=' ma avrei voluto sentire il parere di splashh,

Comunque , visto che oramai ci siamo, vi metterei una pulce nell'orecchio, senza smentire quello che avete detto fin'ora.

le parti in plastica si possono cambiare, le parti HW pure.

La chitarra è una riedizione della '54, non aggiungo altro per non sviarvi[/quote']

 

 

se è una r4 allor ail pick up al manico non è giusto,dovrebbe essere uno staple e cmq a me sembra più una edwards...ma lo dico perchè so che fanno una simil custom r4 con 2 p90

Link to comment
Share on other sites

Le meccaniche sono made in Japan, lo switch avevo notato anch'io che non è quello solito originale col nut svasato. Mi sballa il tom che a vederlo mi sembra originale, e anche le dimensioni e i bindings e il colletto al manico... Anche il colore ti dà l'idea di una originale ma c'è la tastiera che a vederla sembra palissandro ma quassù dicono che può essere ebano... Poi c'è l'overfret che manca. Pickguard e copri PU potrebbero essere stati sostituiti perchè sono lustri... Ziokèn, Alnico, sei un spaccamaròni

Link to comment
Share on other sites

Le meccaniche sono made in Japan' date=' lo switch avevo notato anch'io [b']che non è quello solito originale col nut svasato[/b]. Mi sballa il tom che a vederlo mi sembra originale, e anche le dimensioni e i bindings e il colletto al manico... Anche il colore ti dà l'idea di una originale ma c'è la tastiera che a vederla sembra palissandro ma quassù dicono che può essere ebano... Poi c'è l'overfret che manca. Pickguard e copri PU potrebbero essere stati sostituiti perchè sono lustri... Ziokèn, Alnico, sei un spaccamaròni
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono nuovo di qua...

Io ho una classicissima Squier Strato come chitarra, però per fine scuola vorrei prendermi un Epiphone Explorer Korina.

Volevo chiedervi se con questa chitarra si può fare rock classico tipo led zeppelin, ac dc, black sabbath, jimi hendrix ecc...

An io ho un Fender Chorus da 60 watt e una pedalina distorto della digitech, l'hot rod.

Ho già provato l'Explorer, però non sono ancora sicuro al 100%.

Sapete dirmi un po' i pregi e i difetti, e se può essere utilizzata per fare del classic rock?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Sono nuovo di qua...

Io ho una classicissima Squier Strato come chitarra' date=' però per fine scuola vorrei prendermi un Epiphone Explorer Korina.

Volevo chiedervi se con questa chitarra si può fare rock classico tipo led zeppelin, ac dc, black sabbath, jimi hendrix ecc...

An io ho un Fender Chorus da 60 watt e una pedalina distorto della digitech, l'hot rod.

Ho già provato l'Explorer, però non sono ancora sicuro al 100%.

Sapete dirmi un po' i pregi e i difetti, e se può essere utilizzata per fare del classic rock?[/quote']

certo che può essere utilizzata per fare classic rock ma anche per hard rock ed heavy metal.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...