Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

pearly' date='cosa pensi dei p90 fralin e cosa mi diresti rapportandoli ai duncan?[/quote']

FRalin Dunca e Lollar sono il gotha dei PU; francamente ne ho provati anche tanti altri, anche boutique, ma come loro ....... c'è una ricerca dietro che si sente .... fedelissimi all'originale, ma anche tanto evoluti nella qualità sonora, perfetti anche esteticamente.

Io ho svariati Duncan e un paio di FRalin, e ti dico che:

- i P90 del proshop Duncan sono allo stesso livello dei P90 della mia Luisa, se non un cicciolo più saporosi (rotondi);

- i PAF della Fralin sono forse la miglior replica in circolazione dei leggendari PAT APPL FOR di GIBSONICA memoria .....

- i Lollar sono molto ben fatti e di vellutata brillantezza .... sono un punto di arrivo però, credo che non siano proprio per tutti ... in positivo, sia chiaro!!

I P90 della FRalin sono curatissimi e molto vicini all'originale suono delle soapbars anni '50 ...... è un bel match con i Duncan.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
FRalin Dunca e Lollar sono il gotha dei PU; francamente ne ho provati anche tanti altri' date=' anche boutique, ma come loro ....... c'è una ricerca dietro che si sente .... fedelissimi all'originale, ma anche tanto evoluti nella qualità sonora, perfetti anche esteticamente.

Io ho svariati Duncan e un paio di FRalin, e ti dico che:

- i P90 del proshop Duncan sono allo stesso livello dei P90 della mia Luisa, se non un cicciolo più saporosi (rotondi);

- i PAF della Fralin sono forse la miglior replica in circolazione dei leggendari PAT APPL FOR di GIBSONICA memoria .....

- i Lollar sono molto ben fatti e di vellutata brillantezza .... sono un punto di arrivo però, credo che non siano proprio per tutti ... in positivo, sia chiaro!!

I P90 della FRalin sono curatissimi e molto vicini all'originale suono delle soapbars anni '50 ...... è un bel match con i Duncan.

[/quote']

 

 

Disponibile ed esaustivo come al solito,te lo chiedevo perchè un mio amico vuole cambiare i p90 su una chitarra da battaglia ed eravamo insieme a fare ricerche,io gli avevo consigliato i duncan quando ci siamo inbattuti nei fralin,e mi sn accorto che hanno praticamente lo stesso prezzo quando io credevo costassero un'occhio...buono a sapersi...per placare la mia fami di p90 stavo puntando la simil copia black beauty 54 della edwards,una custom con i p90 in pratica,almeno fino a quando non potrò permettermi la 54 con il caro staple alnico V (motivo per cui chiedevo se qualche altra azienda creasse quel pick up,quello del custom shop duncan costa davvero troppo)..spero di averla al più presto per poter provare i vari p90 di cui mi hai parlato...grazie mille ancora..

Link to comment
Share on other sites

Comunque non vorrei dire' date=' ma dalla finestra del mio bagno si vede sta roba qui...

 

[img']http://img130.imageshack.us/img130/8272/sam0198o.jpg[/img]

 

[crying] [crying] [crying]

da me c'è campagna, con una casa, il terreno leggermente imbiancato e la neve che viene giù a modi bufera, peccato che siano fiocchettini e non quei bei fiocconi grossi che fanno massa per terra.

Ho fatto la foto ma si vede poco la neve...

Link to comment
Share on other sites

che figata fratres!!!!!

 

qui da me c'è solo un vento della madonna e fra un'oretta devo andare ad allenare i ragazzini (u16 di rugby) e poi ho allenamento mio! non voglio ibernarmiiiiii!!!

(almeno non c'è la neve! altrimenti mi tocca andare su a casa a piedi!)

Link to comment
Share on other sites

Disponibile ed esaustivo come al solito' date='te lo chiedevo perchè un mio amico vuole cambiare i p90 su una chitarra da battaglia ed eravamo insieme a fare ricerche,io gli avevo consigliato i duncan quando ci siamo inbattuti nei fralin,e mi sn accorto che hanno praticamente lo stesso prezzo quando io credevo costassero un'occhio...buono a sapersi...per placare la mia fami di p90 stavo puntando la simil copia black beauty 54 della edwards,una custom con i p90 in pratica,almeno fino a quando non potrò permettermi la 54 con il caro staple alnico V (motivo per cui chiedevo se qualche altra azienda creasse quel pick up,quello del custom shop duncan costa davvero troppo)..spero di averla al più presto per poter provare i vari p90 di cui mi hai parlato...grazie mille ancora..[/quote']

 

Credo che lo producano un paio di Boutique, nonchè la Rio Grande (altra marca notevole di PU, anche se particolare però un certo tipo di suono tex mex).

comunque sullo staple avrei da dire una cosa...... suonava bene, ma aveva un timbro che oggi non c'entra più una mazza con nulla, non so voi cosa ne pensate, ma pensiamo pure a chi sta dietro ad un banco e vi mixa .......!!!!

Capisco il passato e l'amore per le origini, però ...... è un pò come "ahò la skoda mia è polacca e tutta de fero, e quando la smovi..!".. cioè, ha fatto il suo tempo .... poi era un PU complicato, ostico nell'assemblaggio, con le due polarità anticipate sulla parte posteriore, e la bobina unica ma divisa in due barrette contigue .... e per questo ronzava parecchio e pigliava come niente la radio!!!!!

Lo staple V che rifanno certe boutique non è lo stesso .... l'originale era poco avvolto e paraffinato solo davanti.

Ripeto, de gustibus, ma con un P 90 nun c'azzecca proprio niente!!!!

Io più vado avanti e più mi rendo conto che quando c'hai due bei p90 hai risolto ogni problema di PRONUNCIA...!!!

Link to comment
Share on other sites

Credo che lo producano un paio di Boutique' date=' nonchè la Rio Grande (altra marca notevole di PU, anche se particolare però un certo tipo di suono tex mex).

comunque sullo staple avrei da dire una cosa...... suonava bene, ma aveva un timbro che oggi non c'entra più una mazza con nulla, non so voi cosa ne pensate, ma pensiamo pure a chi sta dietro ad un banco e vi mixa .......!!!!

Capisco il passato e l'amore per le origini, però ...... è un pò come "ahò la skoda mia è polacca e tutta de fero, e quando la smovi..!".. cioè, ha fatto il suo tempo .... poi era un PU complicato, ostico nell'assemblaggio, con le due polarità anticipate sulla parte posteriore, e la bobina unica ma divisa in due barrette contigue .... e per questo ronzava parecchio e pigliava come niente la radio!!!!!

Lo staple V che rifanno certe boutique non è lo stesso .... l'originale era poco avvolto e paraffinato solo davanti.

Ripeto, de gustibus, ma con un P 90 nun c'azzecca proprio niente!!!!

Io più vado avanti e più mi rendo conto che quando c'hai due bei p90 hai risolto ogni problema di PRONUNCIA...!!! [/quote']

 

 

dici?...io sinceramente mi sn innamorato di quella chitarra vedendo la demo di fretted americana,naturalmente lui suonava una degli anni 50/60 quindi non parliamo delle differenze abissali con le ri di adesso,ne ho provata una degli anni 80 e mi piaceva parecchio cm suono e feel,non l'ho suonata abbastanza per notare questi particolari di cui mi parli,alla fine se non te la porti a casa non puoi che avere un'idea sommaria...ma dici che le attuali riproduzioni di staple ,quindi quello che presumo montino ora sulle r4 custom ,diano i problemi di cui hai parlato??

Link to comment
Share on other sites

dici?...io sinceramente mi sn innamorato di quella chitarra vedendo la demo di fretted americana' date='naturalmente lui suonava una degli anni 50/60 quindi non parliamo delle differenze abissali con le ri di adesso,ne ho provata una degli anni 80 e mi piaceva parecchio cm suono e feel,non l'ho suonata abbastanza per notare questi particolari di cui mi parli,alla fine se non te la porti a casa non puoi che avere un'idea sommaria...ma dici che le attuali riproduzioni di staple ,quindi quello che presumo montino ora sulle r4 custom ,diano i problemi di cui hai parlato??[/quote']

 

non è che da problemi, è un PU particolare ..... deve piacere..!

Link to comment
Share on other sites

ma visto che hai messo il battipenna grande i pick up rings potresti evitarli...secondo me è più figa

 

 

Ci avevo pensato pure io' date=' ma quando li ho smontati sembrava che mancava qualcosa. Riguardo l'action ho già fatto la prova, non influiscono, a meno che non vaglia abbassarla a tal punto da far toccare le corde ai tasti.[biggrin

Link to comment
Share on other sites

RAGAS!!....stamani ho provato abbastanza bene una standard 09:premesso che con quei soldi preferirei comprarmi una LP '80/'90,e che preferisco il body pieno,devo dire che e' una chitarra molto ma molto bella,fatta proprio bene;sara' il manico asimmetrico e la tastiera fatta con quel macchinario,ma devo dire che come manico/tastiera e' la LP migliore che abbia mai provato.....anche il suono era veramente bello,molto caldo e brillante.

esteticamente stupenda,rifiniture perfette.

Link to comment
Share on other sites

RAGAS!!....stamani ho provato abbastanza bene una standard 09:premesso che con quei soldi preferirei comprarmi una LP '80/'90' date='e che preferisco il body pieno,devo dire che e' una chitarra molto ma molto bella,fatta proprio bene;sara' il manico asimmetrico e la tastiera fatta con quel macchinario,ma devo dire che come manico/tastiera e' la LP migliore che abbia mai provato.....anche il suono era veramente bello,molto caldo e brillante.

esteticamente stupenda,rifiniture perfette.[/quote']

 

Beh Dio, gran chitarre per fortuna ce n'è a tonnelate, meno male ... prezzo in negozio?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha mai avuto o provato i pick up TV jones? li ho visti su una chitarra e mi ispirano molto dal look....vorrei saperne di più visto che non ho mai avuto il piacere di provarli....

 

 

Da quanto ne so io, li montano principalmente i possessori delle Gretsch.....mi rimandano ad un suono rokabilly.

Link to comment
Share on other sites

fratelli gibsoniani..

stavo studiando il primo assolo di chitarra del pezzo "strange world" erstratto dal primo album degli Iron Maiden..

 

l'ho trovato ad orecchio.. usando la mia stratocaster.. ma non sò.. proprio non mi convinceva..

 

poi ho attaccato la mia epiphone.. e mi si è aperto un mondo..[cool] il suono sembra proprio quello del pezzo originale..

 

qualcuno di voi forse sa se il chitarrista degli iron maiden all'epoca usava gibson les paul?..

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
mi sembra 1860....non so se e' cara ma di sicuro e' l'unica LP nuova che c'e' a Livorno....[cool]

 

l'ho pagata 1855€, quindi, sì, è cara XD

Link to comment
Share on other sites

fratelli gibsoniani..

stavo studiando il primo assolo di chitarra del pezzo "strange world" erstratto dal primo album degli Iron Maiden..

 

l'ho trovato ad orecchio.. usando la mia stratocaster.. ma non sò.. proprio non mi convinceva..

 

poi ho attaccato la mia epiphone.. e mi si è aperto un mondo..:) il suono sembra proprio quello del pezzo originale..

 

qualcuno di voi forse sa se il chitarrista degli iron maiden all'epoca usava gibson les paul?..

 

No, Strato con Humb al ponte .... però può essere pure che in sala ....

Link to comment
Share on other sites

no,no sul primo disco dei maiden non c'èra adrian smith ma un altro ragazzo (non ricordo il nome) che suonava appunto anche les paul.mentre murray andava sempre di strato.

questo l'ho visto sul dvd early years(o days non ricordo) parte1

Link to comment
Share on other sites

no' date='no sul primo disco dei maiden non c'èra adrian smith ma un altro ragazzo (non ricordo il nome) che suonava appunto anche les paul.mentre murray andava sempre di strato.

questo l'ho visto sul dvd early years(o days non ricordo) parte1

[/quote']

 

Adrian Smith andava/va anche di SG e LP....

Link to comment
Share on other sites

fratelli gibsoniani..

stavo studiando il primo assolo di chitarra del pezzo "strange world" erstratto dal primo album degli Iron Maiden..

 

l'ho trovato ad orecchio.. usando la mia stratocaster.. ma non sò.. proprio non mi convinceva..

 

poi ho attaccato la mia epiphone.. e mi si è aperto un mondo..:-({|= il suono sembra proprio quello del pezzo originale..

 

qualcuno di voi forse sa se il chitarrista degli iron maiden all'epoca usava gibson les paul?..

grandi maiden.il primo e il secondo disco tra i più belli in tutta la storia dell'heavy metal

strange world pezzo epocale(meraviglioso)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...