Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

Boh, nuova costa 1800€. Tu la andresti a pagare più di 1500.

Quello che ci rovina sono spedizione e tasse.

 

Io mi sono fatto la convinzione che comprare al di fuori della UE non sia conveniente. A meno che non si trovi la vera acchiappatona, tipo vincere un'asta ad un prezzo superbasso, oppure quando si vuole un oggetto particolare che qui non si trova... altrimenti non ci si tirano fuori le gambe.

Link to comment
Share on other sites

Senza contare la difficoltà nel reperirla mancina!! [biggrin]

E' questo il discorso. Trovare roba così mancina è difficilissimo. E di solito ci fanno su il manico. La D28 left costa € 400 euro in più, pur essendo uguale alla sorella. Ziobbilly, non riesco a trovare un listino della 185 mancina per comparare i prezzi....

Link to comment
Share on other sites

Boh' date=' nuova costa 1800€. Tu la andresti a pagare più di 1500.

Quello che ci rovina sono spedizione e tasse.

 

Io mi sono fatto la convinzione che comprare al di fuori della UE non sia conveniente. A meno che non si trovi la vera acchiappatona, tipo vincere un'asta ad un prezzo superbasso, oppure quando si vuole un oggetto particolare che qui non si trova... altrimenti non ci si tirano fuori le gambe.

 

 

Straquoto!

Link to comment
Share on other sites

Boh' date=' nuova costa 1800€. Tu la andresti a pagare più di 1500.

Quello che ci rovina sono spedizione e tasse.

 

Io mi sono fatto la convinzione che comprare al di fuori della UE non sia conveniente. A meno che non si trovi la vera acchiappatona, tipo vincere un'asta ad un prezzo superbasso, oppure quando si vuole un oggetto particolare che qui non si trova... altrimenti non ci si tirano fuori le gambe.

 

 

Straquoto!

Eh, sai che dura la vita dei mancini... Di destro trovi tutto quello che vuoi. E' per quello che quando vedi una cosa così (io sono senza un'acustica decente) sei là che ti mordi le dita anche dei piedi...

Link to comment
Share on other sites

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350329302169&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

 

Per chi se ne intende di acustiche Gibson. Sto dando i numeri. Potrebbe essere un affare sto coso qua sopra' date=' zioccanòn? [/quote']

 

Io ti dico solo questo:

Se dovessi trovare una chitarra che mi piace preferirei spendere 1800 euro in usa che 1750 in Italia

Link to comment
Share on other sites

E' questo il discorso. Trovare roba così mancina è difficilissimo.

 

Anima combattutissima. Sono stato lalà (l'asta è finita all'una e cinque) per metterci' date=' ed effettivamente l'avrei presa col minimo perchè si è chiusa senza vendita. Qualcosa mi ha trattenuto (il divano? Gli occhi dei miei figli che supplicano un pane?). Vediamo se la ripropone o se invece si è messo d'accordo con qualcuno fuori Ebay...

 

Riprendo ciò di cui sopra perchè chitarristicamente parlando, per un mancino è proprio una tragedia. Il mercato dx ti dà l'opportunità di valutare, scegliere, aspettare, confrontare e una acchiappata può essere sempre dietro l'angolo, specialmente in questo tempo in cui il mercato mondiale completo è sott'occhio su di un monitor. Per un leftyman tutto questo non esiste. Se cerchi carogne qualcosa trovi, ma se vai sulla qualità e sulla marca la porta si chiude sbattendosi (...qua dovrei metterci un aggettivo rafforzativo ma non mi viene in mente, ah forse [i']inesorabilmente[/i]) sulla tua faccia. Su una produzione completa i modelli mancini sono uno, duo, tre al massimo. Ogni tanto esce qualche eccezione ma raramente. Mi sono tirato stupido per mesi monitorando il Web per una LP goldtop coi P90 e a parte due-tre used a prezzi veramente improponibili per le mie tasche, il nulla. Sul sito Gibson non c'è manco una sezione mancina. Se la trovate linkatemela, grazie. Se poi, una mattina, salta fuori, non dico una Gib, ma una Edwards una, che fai? Non puoi dire, beh, vediamo, faccio una scelta tra questa e quella e quellallà... O questa o gnente. Se hai tulo e suona, ok, e se no uguale perchè c'è quella là e basta. Provate per curiosità a fare una ricerca per una Gibson acustica mancina d'occasione nel web, magari una J185...

Insomma, ziobbilly, un disastro:-" [blink]

Link to comment
Share on other sites

Anima combattutissima. Sono stato lalà (l'asta è finita all'una e cinque) per metterci' date=' ed effettivamente l'avrei presa col minimo perchè si è chiusa senza vendita. Qualcosa mi ha trattenuto (il divano? Gli occhi dei miei figli che supplicano un pane?). Vediamo se la ripropone o se invece si è messo d'accordo con qualcuno fuori Ebay...

 

Riprendo ciò di cui sopra perchè chitarristicamente parlando, per un mancino è proprio una tragedia. Il mercato dx ti dà l'opportunità di valutare, scegliere, aspettare, confrontare e una acchiappata può essere sempre dietro l'angolo, specialmente in questo tempo in cui il mercato mondiale completo è sott'occhio su di un monitor. Per un leftyman tutto questo non esiste. Se cerchi carogne qualcosa trovi, ma se vai sulla qualità e sulla marca la porta si chiude sbattendosi (...qua dovrei metterci un aggettivo rafforzativo ma non mi viene in mente, ah forse [i']inesorabilmente[/i]) sulla tua faccia. Su una produzione completa i modelli mancini sono uno, duo, tre al massimo. Ogni tanto esce qualche eccezione ma raramente. Mi sono tirato stupido per mesi monitorando il Web per una LP goldtop coi P90 e a parte due-tre used a prezzi veramente improponibili per le mie tasche, il nulla. Sul sito Gibson non c'è manco una sezione mancina. Se la trovate linkatemela, grazie. Se poi, una mattina, salta fuori, non dico una Gib, ma una Edwards una, che fai? Non puoi dire, beh, vediamo, faccio una scelta tra questa e quella e quellallà... O questa o gnente. Se hai tulo e suona, ok, e se no uguale perchè c'è quella là e basta. Provate per curiosità a fare una ricerca per una Gibson acustica mancina d'occasione nel web, magari una J185...

Insomma, ziobbilly, un disastro:-" [biggrin]

 

 

... mestamente mi tocca concordare....

Link to comment
Share on other sites

Sbriciolami l'affermazione' date=' please:-k [biggrin']

 

C'è poco da sbriciolare, negli USA girano pezzi potenzialmente migliori di quelli dedicati al mercato europeo, ma questa è una cosa che è trita e ritrita

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da sbriciolare' date=' negli USA girano pezzi potenzialmente migliori di quelli dedicati al mercato europeo, ma questa è una cosa che è trita e ritrita

[/quote']

E allora, dalla tua esperienza, dimmi che ti pare di questa signora scostumata che si è rimessa in vendita. Girando sul web e confrontando coi prezzi delle dx, e calcolando proprio che è una sx e perciò già di difficilissima reperibilità, se non unica, il prezzo (calcolando il minimo con le spese di spedizione) non è mica tanto fuori da quelli che ho visto sul mercatino... Che dici, o Alnico, vale la pena di farci un mutuo?

Uàtiuzincbàutdèt man?

Link to comment
Share on other sites

E allora' date=' dalla tua esperienza, dimmi che ti pare di questa signora scostumata che si è rimessa in vendita. Girando sul web e confrontando coi prezzi delle dx, e calcolando proprio che è una sx e perciò già di difficilissima reperibilità, se non unica, il prezzo (calcolando il minimo con le spese di spedizione) non è mica tanto fuori da quelli che ho visto sul mercatino... Che dici, o Alnico, vale la pena di farci un mutuo?

Uàtiuzincbàutdèt man?

 

ZIOcampanello io me la acchiapperei subito!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

E allora' date=' dalla tua esperienza, dimmi che ti pare di questa [/b']signora scostumata che si è rimessa in vendita. Girando sul web e confrontando coi prezzi delle dx, e calcolando proprio che è una sx e perciò già di difficilissima reperibilità, se non unica, il prezzo (calcolando il minimo con le spese di spedizione) non è mica tanto fuori da quelli che ho visto sul mercatino... Che dici, o Alnico, vale la pena di farci un mutuo? Uàtiuzincbàutdèt man?

 

molto bella, se fossi mancino la prenderei al volo

 

assolutamente NO!

Link to comment
Share on other sites

Anima combattutissima. Sono stato lalà (l'asta è finita all'una e cinque) per metterci' date=' ed effettivamente l'avrei presa col minimo perchè si è chiusa senza vendita. Qualcosa mi ha trattenuto (il divano? Gli occhi dei miei figli che supplicano un pane?). Vediamo se la ripropone o se invece si è messo d'accordo con qualcuno fuori Ebay...

 

Riprendo ciò di cui sopra perchè chitarristicamente parlando, per un mancino è proprio una tragedia. Il mercato dx ti dà l'opportunità di valutare, scegliere, aspettare, confrontare e una acchiappata può essere sempre dietro l'angolo, specialmente in questo tempo in cui il mercato mondiale completo è sott'occhio su di un monitor. Per un leftyman tutto questo non esiste. Se cerchi carogne qualcosa trovi, ma se vai sulla qualità e sulla marca la porta si chiude sbattendosi (...qua dovrei metterci un aggettivo rafforzativo ma non mi viene in mente, ah forse [i']inesorabilmente[/i]) sulla tua faccia. Su una produzione completa i modelli mancini sono uno, duo, tre al massimo. Ogni tanto esce qualche eccezione ma raramente. Mi sono tirato stupido per mesi monitorando il Web per una LP goldtop coi P90 e a parte due-tre used a prezzi veramente improponibili per le mie tasche, il nulla. Sul sito Gibson non c'è manco una sezione mancina. Se la trovate linkatemela, grazie. Se poi, una mattina, salta fuori, non dico una Gib, ma una Edwards una, che fai? Non puoi dire, beh, vediamo, faccio una scelta tra questa e quella e quellallà... O questa o gnente. Se hai tulo e suona, ok, e se no uguale perchè c'è quella là e basta. Provate per curiosità a fare una ricerca per una Gibson acustica mancina d'occasione nel web, magari una J185...

Insomma, ziobbilly, un disastro:-" [cool]

 

 

Eh già, la situazione per noi è proprio così se non peggio, però ti dico un paio di cose, che probabilmente sai già:

 

1) Gibson, al contrario di altre marche, fa TUTTO mancino, e il sovrapprezzo va dai 100 € delle produzioni normali ai 150 € del custom shop; lato negativo i tempi di attesa, mediamente 6 mesi

 

2) I negozianti che hanno pezzi disponibili in casa propongono prezzi da rapina millantando costruzioni su misura e boiate varie, non è vero niente, tanto che in USA (ma anche in UK) si trovano LP custom degli anni '80 '90 e '00 intorno ai 1500 - 2000 €, mentre qui te ne chiedono 2000 per una traditional nuova;

ovviamente la tragedia sono le tasse e l'IVA

 

3) Concordo con Alnico riguardo la scelta tra usato USA e nuovo Italia: io con 1000 € ho preso una J45 che suona da paura, per quei soldi in Italia avrei trovato solo cose buone per farci gli spaghetti cacio e pepe, anche di marca

 

4) Io non sono un fanatico delle acustiche, ma lascio stare Martin: prezzi folli anche per strumenti in laminato e stratosferici per D28 e compagnia, belle sono belle ma secondo me esagerano

 

Comunque sia, rock on! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

OGGI AL LUCKY MUSIC AVEVANO QUESTE GRAN CHITARRE:

-Les Paul Studio 60'

img0251nl.jpg

img0250kz.jpg

-DarkFire

img0258f.jpg

img0257ly.jpg

img0256yd.jpg

-Dusk Tiger

img0254hm.jpg

img0252e.jpg

 

NOTATE la studio 60' che non dovrebbe neanche esserci in italia... avevano anche una trad pro nera, ma mi sono dimenticato di farle le foto per farvela vedere...

tra le chitarre ho notato anche una les paul standard 1960 50th anniversary version 2(quella arancione) però non mi ha colpito più di tanto (a differenza di una strato, la df e la dt)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Splash' date=' ti vedrei benissimo con la nuova Dusk Tiger o come m inkia si chiama [biggrin']

 

non è per niente male (a parte il prezzo XD), oggi quando ho detto al tipo del lucky che mi piaceva di + la darkfire, s'è girato (tipo la bambina dell'esorcista XD) e m'ha guardato malissimo XD poi m'ha spiegato che la dusktiger ha molto ma molto di più rispetto alla darkfire (ES: suoni, batteria estaibile, chiavette più veloci e altre minchiate varie che non mi ricordo XD)...

alla fine sai che ho provato?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...