Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Bongano' date=' mi disse che il rivenditore gli avrebbe valutato la ripresa, dopo 2 settimane, attorno ai 1300€ (pagata nuova poco meno di 1800€). Se pensi poi che per riprenderne un'altra avrebbe dovuto aggiungerci altri 500€ in quel negozio dato che, ovviamente, non gli avrebbero dato soldi ma un buono ("[i']e ma li abbiamo già fatturati, non si può ridare cash[/i]"....) quindi obbligato ad acquistare ancora in quel negozio.

In totale mille euro per essere stato superficiale nell'acquisto (che può capitare ad un ragazzo, specialmente se si trova nel paese dei balocchi con pareti piene di chitarre). Guarda, piove sempre sul bagnato! Ti dico la verità che ha fatto benissimo a non ridarla in negozio, almeno quei 500€ non li hanno visti....e lui se la aggiusta per bene anche se con il groppo in gola per l'amarezza.

 

Tutti i prodotti hanno una garanzia di 2 anni dall'acquisto, incauto o non incauto.

Chitarre comprese.

Questo è chiaramente un difetto di costruzione, quindi devono sostituirla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
Infatti: analizziamo bene le cause possibili:

....

-Manico privo di compensazione del TR ( quindi lasco ) che si lascia flettere dal movimento meccanico introdotto nel suonare lo strumento

.....

 

...

3- No' date=' se fosse così le note calerebbero e non il conrario

.....

[/quote']

 

Io ho avuto una chitarra (la Sonex dell'82) che purtroppo presentava il difetto descritto da Prince, però l'alterazione non era mica solo a senso unico (solo crescente o solo calante), secondo me perché - forse a seconda dello stile, per carità - nel suonare talora si spinge talora si tira l'impugnatura della mano sx, non so se mi sono spiegato.

Almeno la mia esperienza diretta, pur se lontana nel tempo, mi fa dire quindi che col manico privo di nerbo l'effetto è più simile ad un "leva vibrato su/giù" che ad un "bending up" (tutto QUASI impercettibile da chi ascolta, ma fastidiosissimo per chi suona).

 

 

 

:-k

Link to comment
Share on other sites

ma me pare così strano .... provare a spingere e "agganciare"?

 

Dio ... allora io proverei a vedere se per caso c'è un po di luce ( solito metodo ditino della sinistra al secondo e l'altro della destra verso la fine della tastiera, controllare verso il 12 con un altro ditino a scelta della sinistra ( ma consiglio il pollice ) se si abbassa e di quanto ). Ammesso che ci sia luce se no ciccia, proverei a dare un quarto di giro in chiusura al dado per a) vedere se veramente era mollato :-k per vedere se migliora.

Link to comment
Share on other sites

A parte le caxxate sparate per arieggiare la dentatura' date=' è molto probabile che cambi l'altezza della cover, difatti non tutti gli HB sono alti uguali.

Spesso accade che si comprino cover aftermarcket da montare su HB Gibson ed una volta montati non si possono saldare al plate appunto perchè sono corti

[/quote']

 

Io avrei sparato delle cazzate?

Comunque secondo te vanno bene?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi come si distinguono i burstbucker dai classic 57?...hanno entrambi la targhetta patent applied for??

 

Mi sembra di no, i 57 hanno il decal PAF, i brurstbucker hanno la scritta Gibson stampata a laser come la serie 400

Link to comment
Share on other sites

Io avrei sparato delle ****ate?

Comunque secondo te vanno bene?

 

Beh ' date=' in generale parecchie, tu e l'altro (bongano) ci date dentro come treni [lol

 

Se vanno bene non lo posso sapere, se li devi montare su un HB della Gibson ti consiglierei di prendere quelli originali che di certo hanno l'altezza giusta, in più devi controllare l'interasse dei fori visto che non tutti i PU hanno i polepieces alla stessa distanza

Link to comment
Share on other sites

Beh ' date=' in generale parecchie, tu e l'altro (bongano) ci date dentro come treni [lol']

 

Se vanno bene non lo posso sapere, se li devi montare su un HB della Gibson ti consiglierei di prendere quelli originali che di certo hanno l'altezza giusta, in più devi controllare l'interasse dei fori visto che non tutti i PU hanno i polepieces alla stessa distanza

 

Alla fine ho preso quelli Gibson, ma se ci fossero le misure avrei preso gli altri, perchè non vuoi dire che quei 5 euro di piu non siano solo di nome? Secondo te perchè la Gibson cerca di fare co diverse dalla altre marche, per fa comprare per forza cose originali che paghi di piu solo per la scatoletta Gib, che magari comprane dalle altre fabbriche

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho preso quelli Gibson' date=' ma se ci fossero le misure avrei preso gli altri, perchè non vuoi dire che quei 5 euro di piu non siano solo di nome? Secondo te perchè la Gibson cerca di fare co diverse dalla altre marche, per fa comprare per forza cose originali che paghi di piu solo per la scatoletta Gib, che magari comprane dalle altre fabbriche[/quote']

 

Controlla sul sito della Schaller la scheda tecnica del prodotto e vedi se vanno bene per i tuoi PU.

Al 99,99% dovrebbero andare bene. Sono per humbucker, la spaziatura è quella. Sennò ci scrivevano trembucker.

E non dare retta ad Alnico che lui se non c'è il bollino Gibson non compra manco la carta igienica [lol]

Link to comment
Share on other sites

Controlla sul sito della Schaller la scheda tecnica del prodotto e vedi se vanno bene per i tuoi PU.

Al 99' date='99% dovrebbero andare bene. Sono per humbucker, [b']la spaziatura è quella[/b]. Sennò ci scrivevano trembucker.

E non dare retta ad Alnico che lui se non c'è il bollino Gibson non compra manco la carta igienica [confused]

 

eccolpisello!!,,makke stai addì??? le spaziature dei fori per i polepieces sono almeno tre nei PU della Gibson e per prendere le cover giuste bisogna sapere la spaziatura altrimenti se ,per esempio, comperi due cover identiche su una chitarra con la serie 400 ne monterai solo una, questo perchè la spaziatura del PU al ponte è maggiore di quello al manico, altro esempio è il ceramico, lì corri davvero il rischio che se non prendi una cover alta con pisello che la saldi sul palte

Link to comment
Share on other sites

eccolpisello!!' date=',makke stai addì??? le spaziature dei fori per i polepieces sono almeno tre nei PU della Gibson e per prendere le cover giuste bisogna sapere la spaziatura altrimenti se ,per esempio, comperi due cover identiche su una chitarra con la serie 400 ne monterai solo una, questo perchè la spaziatura del PU al ponte è maggiore di quello al manico, altro esempio è il ceramico, lì corri davvero il rischio che se non prendi una cover alta con pisello che la saldi sul palte[/quote']

 

Allora sul sito non ce scritto nulla nemmeno in quelle gibson, come faccio? ce scritto solo neck e bridge

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho preso quelli Gibson' date=' ma se ci fossero le misure avrei preso gli altri, perchè non vuoi dire che quei 5 euro di piu non siano solo di nome? Secondo te perchè la Gibson cerca di fare co diverse dalla altre marche, per fa comprare per forza cose originali che paghi di piu solo per la scatoletta Gib, che magari comprane dalle altre fabbriche[/quote']

 

Dimmi quale marca non lo fa? chairo che un sovraprezzo lo paghi per il nome, ma il motivo non è solo quello e pensando che il motivo sia solo quello avresti rischiato di pagare il doppio per quelle cover

Link to comment
Share on other sites

eccolpisello!!' date=',makke stai addì??? le spaziature dei fori per i polepieces sono almeno tre nei PU della Gibson e per prendere le cover giuste bisogna sapere la spaziatura altrimenti se ,per esempio, comperi due cover identiche su una chitarra con la serie 400 ne monterai solo una, questo perchè la spaziatura del PU al ponte è maggiore di quello al manico, altro esempio è il ceramico, lì corri davvero il rischio che se non prendi una cover alta con pisello che la saldi sul palte[/quote']

 

Per quello gli ho detto di controllare la scheda tecnica di quell'articolo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...