Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Slash_II
Confermo essere la Slash... appena rientrati da Bologna... la chitarra è na figata dal punto di vista della "replica"' date=' per quanto riguarda il suono niente di nuovo sotto il sole, stiamo parlando di una les paul standard premium plus manico 60 con degli alnico II pro (anche se questi suonano un pelo più forte ed abbastanza smooth)... e mi fermo qui perchè la recensione di questo strumento probabilmente uscirà su uno dei prossimi numeri di Chitarre e non la posso "bruciare"! :(

 

PS: Non mi è piaciuto particolarmente il lavoro eseguito sul binding cosa per la quale ho già fatto uno shampo al service europe (sono in attesa di risposta).[/quote']

 

è quella nuova? vogliamo le foto!!! o almeno, io voglio vederla XD mettile su "abbelliamo il nuovo forum" perfavore [blink] :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
E no.

Dire "per prendere una R9 basta andare al negozio e staccare l'assegno" non sta a significare che io posso e tu no.

Significa che andare al negozio e prendere una R9 staccando un assegno non necessita di alcuna specifica conoscenza tecnica' date=' nessuna minima competenza o sensibilità per lo strumento. Basta andare al negozio, scegliere il più costoso strumento che sta appeso al corner e portarselo a casa, fidandosi ciecamente di quello che quello strumento, il suo valore, il suo essere feticcio rappresenta. Senza avere la minima idea di cosa può suonare maglio o peggio di quella chitarra lì.

La prova provata che tu di strumenti in vita tua ne hai provati pochi e soprattutto li prendi così, sulla fiducia e sul nome che portano sulla paletta, è quel video che vidi tempo fa su Youtube dove tu e la tua band suonavate un pezzo dei Deep Purple, se non ricordo male Child in Time.

Se quella è una Stratocaster American, con tutte le sue seghe e controseghe, signature e masternonsocosa, mi spiace dirtelo ma tu gli strumenti li scegli proprio a caz.zo. Un suono orribile, inascoltabile, una motosega con le corde e i pickup. Roba che Blackmore si sveglia di notte di soprassalto con gli incubi della tua chitarra che stride note senza senso armonico. A quel punto, davvero massi, comprati una Castley, costa 120€. Suona 200 volte meglio di quella Stratocaster da non so quante migliaia di euro. Te lo garantisco.[/quote']

 

guarda ti dico solo una cosa e basta.... questa frase che hai appena scritto mi rattrista parecchio e ti spiego perchè....

quella serata a cui ti riferisci non è un concerto della mia band ma era una serata dedicata alla memoria di un nostro caro amico e musicista scomparso dieci anni fa, suonavano tanti gruppi e attaccavamo il jack nel primo buco che capitava perchè a nessuno importava un fico secco di mettere in mostra l ultima chitarra o che suono avesse l ampli, ma salivamo sul palco con le dita che tremavano e le lacrime agli occhi perchè l unica cosa che ci interessava era rendere omaggio ad una persona a cui volevamo veramente bene, e quella visto che era un bravissimo batterista era la maniera più bella per ricordarlo....in più dopo quella sera improvvisata ho deciso di tornare a suonare perchè in fondo è l unica cosa che mi piace fare veramente, non ho mai avuto la pretesa di essere un chitarrista o di presentarmi come tale, non ho mai avuto la presunzione di essere un bravo musicista perchè per me è e sarà sempre e solo un gran divertimento e una grandissima gioia suonare, ed è per questo che non ho bisogno di una chitarra che suona chissa come, ho bisogno di una chitarra che mi faccia sentire bene, del resto non mi importa, quindi nessuno è obbligato a guardare un piccolo video che mi sono permesso di mettere su my space perchè per me è un bellisssimo ricordo e nient altro, se avete dovuto fare un sacrificio così grande ad ascoltarlo mi dispiace, e in ogni caso ci sono sempre fior di chitarristi per rifarsi le orecchie.....io non sarò mai uno di quelli e sinceramente sto ben bene così, quindi non preoccuparti di aprirmi gli occhi perchè il mio modo di divertirti è questo, e siccome non faccio male a nessuno non so quale è il problema che ti creo...ora per il bene del forum è proprio ora di finirla

Link to comment
Share on other sites

guarda ti dico solo una cosa e basta.... questa frase che hai appena scritto mi rattrista parecchio e ti spiego perchè....

quella serata a cui ti riferisci non è un concerto della mia band ma era una serata dedicata alla memoria di un nostro caro amico e musicista scomparso dieci anni fa' date=' suonavano tanti gruppi e attaccavamo il jack nel primo buco che capitava perchè a nessuno importava un fico secco di mettere in mostra l ultima chitarra o che suono avesse l ampli, ma salivamo sul palco con le dita che tremavano e le lacrime agli occhi perchè l unica cosa che ci interessava era rendere omaggio ad una persona a cui volevamo veramente bene, e quella visto che era un bravissimo batterista era la maniera più bella per ricordarlo....in più dopo quella sera improvvisata ho deciso di tornare a suonare perchè in fondo è l unica cosa che mi piace fare veramente, non ho mai avuto la pretesa di essere un chitarrista o di presentarmi come tale, non ho mai avuto la presunzione di essere un bravo musicista perchè per me è e sarà sempre e solo un gran divertimento e una grandissima gioia suonare, ed è per questo che non ho bisogno di una chitarra che suona chissa come, ho bisogno di una chitarra che mi faccia sentire bene, del resto non mi importa, quindi nessuno è obbligato a guardare un piccolo video che mi sono permesso di mettere su my space perchè per me è un bellisssimo ricordo e nient altro, se avete dovuto fare un sacrificio così grande ad ascoltarlo mi dispiace, e in ogni caso ci sono sempre fior di chitarristi per rifarsi le orecchie.....io non sarò mai uno di quelli e sinceramente sto ben bene così, quindi non preoccuparti di aprirmi gli occhi perchè il mio modo di divertirti è questo, e siccome non faccio male a nessuno non so quale è il problema che ti creo...ora per il bene del forum è proprio ora di finirla

[/quote']

sai massi per quel poco che ti conosco mi piaci come tipo

concordo pianemente (e capisco) il modo che utilizzi per accaparrarti gli strumenti.

purtroppo non posso fare come te solo ed esclusivamente perchè ho una famiglia da mantenere(moglie e due figli,quindi lo stipendio che percepisco va quasi del tutto dedicato alla famiglia) ma se non avessi dovuto rendere conto a nessuno avrei fatto esattamnte come te(quella è la cosa che più ci piace,non vedo perchè negarsela se si ha la possibilita.si vive una volta sola dopo tutto).

in breve tempo verrò dalle tue parti(dragon music) per cercare di accaparrarmi qualcosa,quando sarà te lo farò sapere cosi', se vuoi,ci potremmo incontrare e magari potrai darmi una mano con il mio acquisto(nel senso di darmi una dritta o un consiglio)

Link to comment
Share on other sites

sai massi per quel poco che ti conosco mi piaci come tipo

concordo pianemente (e capisco) il modo che utilizzi per accaparrarti gli strumenti.

purtroppo non posso fare come te solo ed esclusivamente perchè ho una famiglia da mantenere(moglie e due figli' date='quindi lo stipendio che percepisco va quasi del tutto dedicato alla famiglia) ma se non avessi dovuto rendere conto a nessuno avrei fatto esattamnte come te(quella è la cosa che più ci piace,non vedo perchè negarsela se si ha la possibilita.si vive una volta sola dopo tutto).

in breve tempo verrò dalle tue parti(dragon music) per cercare di accaparrarmi qualcosa,quando sarà te lo farò sapere cosi', se vuoi,ci potremmo incontrare e magari potrai darmi una mano con il mio acquisto(nel senso di darmi una dritta o un consiglio)[/quote']

 

grazie, nel mio piccolo quello che posso fare lo faccio volentieri e sempre disinteressatamente... se vieni da dragon e non ho impegni inderogabili vedrai che ti accompagno volentieri.....

per l altro discorso credimi che la mia entrata nel forum (e la coincidenza che ricominciando a suonare in un periodo dove per necessità assoluta avevo venduto parecchie cose care) in un periodo dove cercavo di rimettere assieme gli attrezzi del mio divertimento, hanno confuso un pò le idee a molti. Io sono una persona semplice che non ha nessun tipo di passione se non quella di suonare....non vado in ferie, mai , mai fatto un viaggio e mai preso un aereo, e lavoro da quando avevo 17 anni. 5 anni quando mi sono separato ho pensato che di vita c'è n è una sola e così mi sono cavato qualche volgia più del necessario, forse anche perchè si cerca di distrarsi da tante cose che nella vita non sono semplici come comprare una chitarra, e poi siete arrivati VOI a condividere con me una passione che da tanto tempo rimaneva nel cassetto ( ed è stato uno dei tanti errori che ho fatto). A volte si confonde l entusiasmo quasi infantile, la gioia dell aquisto vissuto senza malizia, e proprio per questo si scrive con foga senza pensare che magari può essere interpretato diversamente, gesti innocenti come quelli dei bambini, spesso spessissimo qualche d uno mi sveglia e capisco che sempre nel mio mondo non me ne posso stare, e amaramente me ne torno alla realtà, perchè in questa realtà anche io ho un figlio da crescere anche se non vive più con me ( lo vedo sempre e lo cresciamo assieme anche se è andata così), e anche io non butto i soldi dalla finestra, ho solo evaso un pò a mio modo in un momento in cui avevo bisogno di mollare un attimo..... tutto qui...spero di non aver causato problemi a nessuno e magari starò più attento a certe cose che possono essere fraintese......ognuno di noi ha le sue cose e i suoi problemi e li afronta a modo suo, io li ho spesi qui e non da un altra parte perchè questo è quello che volevo. scusate il chiarimento che mi sentivo di dare in ogni modo anche se non mi è stato chiesto e cercherò di non annoiarvi con i miei zavagli......

Link to comment
Share on other sites

Tranqui Massi.

Se proprio devo dirlo, probabilmente il primo tuo ingresso è stato preso 'un po così' per tutta una serie di motivi, ma cosa vuoi , lo schermo del computer non può rendere le stesse emozioni come il trovarsi davanti ad una birra o al tavolo di un ristorantino e potersi guardare negli occhi.

Per quanto mi riguarda sei ok ( per quello che può valere, ma accettalo in amicizia ).

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Un saluto agli amici del Café! Domanda.....secondo voi il tipo che ha vinto quest'asta ha fatto un affare?

 

Bah, la chitarra è stata molto (e male) usata, ha molte imperfezioni cosmetiche.

Io non l'avrei comprata.

Certo, è un bel pezzo, ma secondo me ha speso il giusto. Né troppo, né poco.

Dipende poi, se è negli USA non paga l'importazione ed allora sì, si può definire un affare, se è italiota come noi l'affare è parecchio mitigato dalle tasse di import.

Link to comment
Share on other sites

Bah' date=' la chitarra è stata molto (e male) usata, ha molte imperfezioni cosmetiche.

Io non l'avrei comprata.

Certo, è un bel pezzo, ma secondo me ha speso il giusto. Né troppo, né poco.

Dipende poi, se è negli USA non paga l'importazione ed allora sì, si può definire un affare, se è italiota come noi l'affare è parecchio mitigato dalle tasse di import.[/quote']

 

In effetti aveva un bel pò di botte anche se a me le chitarre più sono vissute più piacciono [blush]

Altra domanda....comprereste mai una chitarra usata "vintage" a scatola chiusa??? Escludo subito venditori non affidabili.....

Link to comment
Share on other sites

io stavo guardando pochi giorni fa una Custom '76,molto usurata.

io non sono troppo esperto nelle valutazioni,mi ha dato una mano Alnico e alla fine il valore era meno della meta'

di quanto era richiesto!

ci vuole molto occhio ai particolari!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il problema più grosso di certe chitarre è che non si sa mai se siano state pacioccate, e magari ( purtroppo ) malamente. E dalle foto non si riesce sempre a capirlo. Se poi andiamo su cifroni impegnativi, bisogna andarci ancora più con i piedi di piombo, e con grande attenzione e competenza perchè si rischia di farsi MOLTO male.

Link to comment
Share on other sites

Eh sì bisogna andarci con i piedi di piombo.....comunque mi sembra un venditore da tenere d'occhio....a proposito avete da suggerirmi qualche negozio o venditore Ebay da consigliarmi giusto per curiosare un pò :-)

io conosco già questi:

http://shop.ebay.it/merchant/azalea59?_rdc=1

http://shop.ebay.it/merchant/music_garage?_rdc=1

http://shop.ebay.it/merchant/meestursparkle?_rdc=1

http://shop.ebay.it/merchant/75strat_W0QQ_ipgZ25?_rdc=1

http://shop.ebay.it/mainstreetvintageco/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

http://shop.ebay.it/2112jefferson/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

 

PS se non sbaglio esisteva già un post sull'argomento....

Link to comment
Share on other sites

Eh sì bisogna andarci con i piedi di piombo.....comunque mi sembra un venditore da tenere d'occhio....a proposito avete da suggerirmi qualche negozio o venditore Ebay da consigliarmi giusto per curiosare un pò :-)

io conosco già questi:

http://shop.ebay.it/merchant/azalea59?_rdc=1

http://shop.ebay.it/merchant/music_garage?_rdc=1

http://shop.ebay.it/merchant/meestursparkle?_rdc=1

http://shop.ebay.it/merchant/75strat_W0QQ_ipgZ25?_rdc=1

http://shop.ebay.it/mainstreetvintageco/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

http://shop.ebay.it/2112jefferson/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25

 

PS se non sbaglio esisteva già un post sull'argomento....

 

 

questa qua...più di tutte...

http://cgi.ebay.it/Vintage-1964-Gibson-Firebird-III-Reverse-w-OHSC_W0QQitemZ200450692595QQcmdZViewItemQQptZGuitar?hash=item2eabcad5f3

Link to comment
Share on other sites

Ascolta' date=' queste cose puoi scrivermele in privato senza dover ammorbare tutti con queste ramanzine fuori luogo.

Ma visto che mi hai chiamato in causa ti inviterei a rileggere bene quello che ho scritto: non una parolaccia, non un'offesa. Quel "certi termini" non so a cosa tu lo riferisca. Solo una legittima richiesta, oltretutto espressa con abbondante educazione e proprietà di linguaggio, di evitare di dare dello squilibrato o dell'idiota al prossimo.

Qindi magari rivolgi questa ramanzina ad Alnico che si permette, oltretutto nemmeno sollecitato, di rivolgersi a me in quei modi.

Sono apprezzamenti che non accetto nemmeno dalle persone che ho più vicine, figuriamoci da una che manco conosco.

Mi pare una richiesta legittima.[/quote']

Muhahahaha, mi fai veramente sorridere :-&

 

Cioè, tu dai dello sborone ad una persona solo perchè a detto che si prende una LP perchè se la può permettere, rincarando la dose con discorsi che inducono a pensare che solo tu che compri chitarre acchiappone trovi gli strumenti buoni e gli altri sono fessi a spendere soldi, ti permetti di fare una descrizione tipo di massi, facendoti quindi gli affari suoi, continui a rompere le peleotte con il tuo modo antipatico e spesso arrogante, e quando io , dopo che ho letto il tuo accanimento su massi, esco con una frase che può essere tranquillamente letta in 10 maniere differnti tu scegli la peggiore? allafaccia di michele che aveva la coda di paglia [crying]

Qui tu puoi dare la tua opinione su tutti ed appena qualcuno da una opinione su di te non ti va bene? e scusa, dove sarebbe la "Solo una legittima richiesta, oltretutto espressa con abbondante educazione e proprietà di linguaggio, di evitare di dare dello squilibrato o dell'idiota al prossimo."

 

Guarda, visto che siamo su un forum libero e ti piace tanto analizzare le persone, ti do una mia opinione, ma senza che ti offendi , prendila come se dicessi ad una fragola che è rossa oppure ad una banana che è gialla, oppure ad una carato che è arancione, abbonga, hai veramete qualche problema #-o

Link to comment
Share on other sites

Siamo al paradosso, ormai.

Due utenti che tacitamente decidono di piantarla lì ed un moderatore che invece di contribuire a calmare le acque rinforza la polemica con queste frasi becere e sgrammaticate...

Bah, non ti mando a cag.are, anche se siamo in un forum libero, solo per educazione.

Link to comment
Share on other sites

Siamo al paradosso' date=' ormai.

Due utenti che tacitamente decidono di piantarla lì ed un moderatore che invece di contribuire a calmare le acque rinforza la polemica con queste frasi becere e sgrammaticate...

Bah, non ti mando a cag.are, anche se siamo in un forum libero, solo per educazione.[/quote']

 

Apprezzo! [crying]

 

P.S.

Quando ti faccio osservare che stai esagerando con un utente sono un impiccione che deve farsi gli affari suoi, invece quando voglio chiarire un punto su un intervento che riguada me sono "il moderatore?".... il moderatore non usarlo solo quando va bene a te, ed avrò il sacrosanto diritto di dire la mia su quello che hai detto a me .. o no?

Comunque , visto che ora vi siete riappacificati, tu non mi hai mandato a cag.are ed io ho fatto la mia osservazione, spero che ritorni tutto nella normalità. :-&

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ma che fine ha fatto Black.Sheep?:-k

è già da un bel pò che non posta più e che non si vede neanche in linea...:-k [/quote']

 

Probabilmente avrà perso interesse per questo forum, del resto chi può biasimarlo :P ,fosse l'unico!... una volta almeno si parlava in santapace di chitarre, ora?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente avrà perso interesse per questo forum' date=' del resto chi può biasimarlo [sleep'] ,fosse l'unico!... una volta almeno si parlava in santapace di chitarre, ora?

 

beh, spero proprio che non sia così, perchè in tal caso sarebbe proprio una grossa perdita per tutto il forum...

ma te sai qualcosa di più?

Link to comment
Share on other sites

Ci siamo sentiti qualche giorno addietro; è indaffarato per motivi personali e mi associo con gli amici Gianni e Michele nel dire che il forum ne risente

 

Bon, spero che i problemi siano risolvibili e non gravi, e che torni a darci le sue sempre preziose opinioni.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...