muffinman Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Quello che ho speso lo vedi in questa foto. 120 euri per i PU 5 euro il foglio di rame per l'isolamento 20 euro per il battipenna 8 euro per i pot 20 euro per gli interruttori Totale 180 scarse' date=' più la chitarra altre 180. 360 ed ho una chitarra che ho potuto sezionarie a mio piacere e modificarla senza patemi d'animo, e devo dire che suon davvero bene (almeno al mio orecchio) [b']Il Lavoro l'ho fatto io;[/b] buca di quà, buca di là, allarga, lima, salda , dissalda, collega.......per me è stato un divertimento, ed ho risparmiato almeno altre 150 euro. e allora bravo 2 volte!:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 A proposito di Fender...Ora dorme nella sua cameretta! Ringrazio Bongano' date=' Alnico e Gianni Malagant per i consigli![/quote'] Ola! Dai, dicci qualcosa di più! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Peccato per lo sbalzo di volumi.Mi dispiace anche per i pesci' date=' che non possono tapparsi le orecchie Scherzo neee I pesci sono abituati, anzi, durante l'assolo di Time, che ormai anche loro conoscono a memoria, li vedi che danzano all'unisono, una scena da non credere. Per il volume ti riferisci al passaggio tra una configurazione e l'altra? Non credo sia evitabile, perchè lo fà quando si passa da single a parallelo perchè aumente il segnale di uscita, o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 I pesci sono abituati' date=' anzi, durante l'assolo di Time, che ormai anche loro conoscono a memoria, li vedi che danzano all'unisono, una scena da non credere. Per il volume ti riferisci al passaggio tra una configurazione e l'altra? Non credo sia evitabile, perchè lo fà quando si passa da single a parallelo perchè aumente il segnale di uscita, o sbaglio? no, non sbagli, ma dovrebbe esistere un sistema di collegamenti che livella queste differenze, per dirti una , io sulla Antique Classic con gli H90 splitto da single a parallelo e non ho dislivelli di suono. Magari chi ha la recente JP Signature può confermare la cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 no' date=' non sbagli, ma dovrebbe esistere un sistema di collegamenti che livella queste differenze, per dirti una , io sulla Antique Classic con gli H90 splitto da single a parallelo e non ho dislivelli di suono. Magari chi ha la recente JP Signature può confermare la cosa [/quote'] Mi sa che devo cercare un pò in rete qualche wiring diagram di page:-k Link to comment Share on other sites More sharing options...
cubaricano Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Tie!!! Fatevi 4 risate.....ECCO A VOI' date=' LA MARQUIS N.Y. SG Roger Signature, unico pezzo al mondo, esmplare 1 di 1 [lol'] ho fatto un giro sul sito LA MARQUIS N.Y., addirittura le chitarre costano meno delle EPIPHONE, come mai?.. Vengono realizzate anche queste in CINA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
muffinman Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 a chi può interessare centro chitarre vende una Gibson Les Paul R6 usata a 1800 euro (ricordo che un pò di tempo fa un utente ne cercava una a un prezzo sotto i 2000)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cubaricano Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 a chi può interessare c'è questa che secondo me è una buona "occasione": (ricordo che un pò di tempo fa un utente ne cercava una a un prezzo sotto i 2000) michele non c'è nessun link :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
muffinman Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 michele non c'è nessun link :) è lo so, non mi faceva linkare la pagina direttamente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Pensala come vuoi' date=' io ti ho avvisato! verrai bannato non "ugualmente", ma alla prima volta che da adesso offenderai direttamente o con allusioni altri membri di questo forum, non servono ulteriori commenti. P.S. Tu non mi conosci affatto [/quote'] Hey man, membro a me non me lo dici Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 no' date=' non sbagli, ma dovrebbe esistere un sistema di collegamenti che livella queste differenze, per dirti una , io sulla Antique Classic con gli H90 splitto da single a parallelo e non ho dislivelli di suono. Magari chi ha la recente JP Signature può confermare la cosa [/quote'] confermo! nessuno sbalzo di volume, o cmq non evidente da sentirne un calo determinante, quando passi al single... anzi, cala molto di piu quando passi da seriale a parallelo (e cambia però anche il suono, sembra vagamente telecaster) usando il tastino sotto al battipenna. p.s. hai scritto "quando passo da single a parallelo", e non riesco a capire la differenza però quindi, o intendevi da single ad humbuckers? perchè ti spiego: se io splitto il potenziometro dei toni, sia quello al ponte, che quello al manico, ottengo un suono diverso, dal bypassare col tastino sotto al battipenna da "serial" a "parallel"...è questa la cosa che non riesco a mettere a fuoco di sta chitarra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Beh non conosco la chitarra in questione, però ne ho un paio che lavorano con i PU in serie. Diciamo che in serie sommi le resistenze, ottenendo un risultato che potrebbe essere paragonato ad un singolo PU assommante le bobine dei due PU selezionati. In parallelo invece, la resistenza si dimezza, e la potenza ( ampiezza ) del segnale di uscita rispetto al collegamento in serie cala ( somma della resistenza dei singoli PU / 2 ), quindi se hai un PU da 8,6 ed un PU da 14,2 ottieni un PU da 11,4KOhm, che è una via di mezzo fra i singoli PU usati singolarmente. La controfase ha i suoi effetti maggiori in collegamento seriale, poichè le componenti in frequenza comuni ai due PU vanno a cancellarsi, quindi la risultante è un uscita che comprende le forme d'onda proprie e non comuni, in termini di risposta in frequenza, dei due singoli PU. Il risultato è un suono caratterizzato da una tonalità particolare, molto scarna e con variazioni di fase che ne rendono il suono quasi 'effettato', molto particolare. Questo in termini generali, chiaramente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 ho fatto un giro sul sito LA MARQUIS N.Y.' date=' addirittura le chitarre costano meno delle EPIPHONE, come mai?.. Vengono realizzate anche queste in CINA?[/quote'] Yes!! ORIGINAL CHINA[biggrin] Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Il mio Wiring è questo quì: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Beh non conosco la chitarra in questione' date=' però ne ho un paio che lavorano con i PU in serie.Diciamo che in serie sommi le resistenze, ottenendo un risultato che potrebbe essere paragonato ad un singolo PU assommante le bobine dei due PU selezionati. In parallelo invece, la resistenza si dimezza, e la potenza ( ampiezza ) del segnale di uscita rispetto al collegamento in serie cala ( somma della resistenza dei singoli PU / 2 ), quindi se hai un PU da 8,6 ed un PU da 14,2 ottieni un PU da 11,4KOhm, che è una via di mezzo fra i singoli PU usati singolarmente. La controfase ha i suoi effetti maggiori in collegamento seriale, poichè le componenti in frequenza comuni ai due PU vanno a cancellarsi, quindi la risultante è un uscita che comprende le forme d'onda proprie e non comuni, in termini di risposta in frequenza, dei due singoli PU. Il risultato è un suono caratterizzato da una tonalità particolare, molto scarna e con variazioni di fase che ne rendono il suono quasi 'effettato', molto particolare. Questo in termini generali, chiaramente. [/quote'] lo sai che hai appena risposto ad una domanda che mi faccio da un mese??? veryGRAZIE!! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Yes!! ORIGINAL CHINA[biggrin] ti ho lasciato un commento al video eh )) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Hey man' date=' membro a me non me lo dici[/quote'] vorrei risponderti con qualcosa di simpatico, ma non mi viene in mente nulla , che non sia offensivo naturalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 vorrei risponderti con qualcosa di simpatico' date=' ma non mi viene in mente nulla [crying'] , che non sia offensivo naturalmente Mandi Alni, notte! E salutami la sorella! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Beh non conosco la chitarra in questione' date=' però ne ho un paio che lavorano con i PU in serie.Diciamo che in serie sommi le resistenze, ottenendo un risultato che potrebbe essere paragonato ad un singolo PU assommante le bobine dei due PU selezionati. In parallelo invece, la resistenza si dimezza, e la potenza ( ampiezza ) del segnale di uscita rispetto al collegamento in serie cala ( somma della resistenza dei singoli PU / 2 ), quindi se hai un PU da 8,6 ed un PU da 14,2 ottieni un PU da 11,4KOhm, che è una via di mezzo fra i singoli PU usati singolarmente. La controfase ha i suoi effetti maggiori in collegamento seriale, poichè le componenti in frequenza comuni ai due PU vanno a cancellarsi, quindi la risultante è un uscita che comprende le forme d'onda proprie e non comuni, in termini di risposta in frequenza, dei due singoli PU. Il risultato è un suono caratterizzato da una tonalità particolare, molto scarna e con variazioni di fase che ne rendono il suono quasi 'effettato', molto particolare. Questo in termini generali, chiaramente. [/quote'] Non ci riesco, all'una di notte a leggere sta roba mi sento come uno di quei fattoni allo "sconvolquiz" delle Iene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Mandi Alni' date=' notte! E salutami la sorella![biggrin'] Mandi biel, e se ti cole...mole Link to comment Share on other sites More sharing options...
immigrant Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Non ci riesco' date=' all'una di notte a leggere sta roba mi sento come uno di quei fattoni allo "sconvolquiz" delle Iene[/quote'] Sommare le dita dei piedi con le dita delle mani e dividere per quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alnico Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 Sommare le dita dei piedi con le dita delle mani e dividere per quattro Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperGiovane Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Buongiorno ragàs, mi date un parere? Non è un tarocco vero? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
manadrain Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Forse una foto un po' piu' "vicina" aiuterebbe gli esperti... Secondo me ci sta Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuperGiovane Posted April 15, 2010 Share Posted April 15, 2010 Forse una foto un po' piu' "vicina" aiuterebbe gli esperti... Secondo me ci sta Fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
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