Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Guest Slash_II
Secondo me Jimi è il miglior' date=' perchè faceva "parlare" la sua chitarra in un modo che non so descrivere[/quote']

 

questo è quello che si dice esprimere la propria opinione! invece secondo me van halen è il migliore perchè ha rivoluzionato il mondo della chitarra come solo hendrix aveva fatto prima di lui...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply

personalmente non considererei mai un chitarrista il migliore solo perchè ha "rivoluzionato" un genere. i sonic youth sono stati tra i primi a suonare i propri strumenti con coltelli da cucina, il che può essere anche rivoluzionario ma, imho non li rende di certo il gruppo migliore del mondo..

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
personalmente non considererei mai un chitarrista il migliore solo perchè ha "rivoluzionato" un genere. i sonic youth sono stati tra i primi a suonare i propri strumenti con coltelli da cucina' date=' il che può essere anche rivoluzionario ma, imho non li rende di certo il gruppo migliore del mondo..[/quote']

 

bè, eddie ha saputo tirare fuori dalla chitarra cose che anche i chitarristi contemporanei si sognano... con tutto il rispetto per satch, vai, malmsteen, schenker e chi altro

Link to comment
Share on other sites

bè' date=' eddie ha saputo tirare fuori dalla chitarra cose che anche i chitarristi contemporanei si sognano... con tutto il rispetto per satch, vai, malmsteen, schenker e chi altro[/quote']

 

...A m'in per d'insugner [cool]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

QUESTO E' UN ANNUNCIO DI SERVIZIO PUBBLICO: per chiunque si trovi a Milano in data 6/3/2010 è invitato al maxwell (una scuola di cimiano) al concerto dei flyaway (la mia band).

Il concerto inizierà alle 11 e finirà alle 12, ovviamente si parla del mattino, per chiunque volesse venire basta che prende la metro verde, scende a cimiano e va nella scuola con fuori l'aereo. Grazie dell'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

QUESTO E' UN ANNUNCIO DI SERVIZIO PUBBLICO: per chiunque si trovi a Milano in data 6/3/2010 è invitato al maxwell (una scuola di cimiano) al concerto dei flyaway (la mia band).

Il concerto inizierà alle 11 e finirà alle 12' date=' ovviamente si parla del mattino, per chiunque volesse venire basta che prende la metro verde, scende a cimiano e va nella scuola con fuori l'aereo. Grazie dell'attenzione.[/quote']

 

m inkia ma è domani!! non ce lo potevi dire prima???? saremmo intervenuti numerosi [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

m inkia ma è domani!! non ce lo potevi dire prima???? saremmo intervenuti numerosi [biggrin]

infatti

 

 

Splash!!azzo a quest'ora i fruttivendoli sono chiusi.. maaddaaaii potevi dircelo primaaaaa ti facevo uno shampoo a uova marce e frutta andata a male ... non chè una bella cura di legno sui denti

Link to comment
Share on other sites

QUESTO E' UN ANNUNCIO DI SERVIZIO PUBBLICO: per chiunque si trovi a Milano in data 6/3/2010 è invitato al maxwell (una scuola di cimiano) al concerto dei flyaway (la mia band).

Il concerto inizierà alle 11 e finirà alle 12' date=' ovviamente si parla del mattino, per chiunque [b']volesse venire[/b] basta che prende la metro verde, scende a cimiano e va nella scuola con fuori l'aereo. Grazie dell'attenzione.

 

Concerto...ma cosa vuoi concertare?

 

Vorrà dire che domani farò un minuto di silenzio per i poveri malcapitati che ti sentiranno mentre strimpelli.

 

PS: coniugare i verbi non è un delitto

 

@ nitro: [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

personalmente non considererei mai un chitarrista il migliore solo perchè ha "rivoluzionato" un genere. i sonic youth sono stati tra i primi a suonare i propri strumenti con coltelli da cucina' date=' il che può essere anche rivoluzionario ma, imho non li rende di certo il gruppo migliore del mondo..[/quote']

 

Sei fortunato a studiare con Walter Lupi, ne parlano molto bene anche come didatta ... io conosco personalmente Pino Forastiere e Giovanni Baglioni ...... bravissimi, secondo il mio misero giudizio, anche se preferisco un impatto più alla Tommy Emmanuel ..... ho appena acquistato una Martin HD 28, proprio perchè avevo bisogno di ritrovare quel suono (anche se Tommy usa le Maton, meravigliose amplificate, ma inesistenti da spente..)

Link to comment
Share on other sites

Sei fortunato a studiare con Walter Lupi' date=' ne parlano molto bene anche come didatta ... io conosco personalmente Pino Forastiere e Giovanni Baglioni ...... bravissimi, secondo il mio misero giudizio, anche se preferisco un impatto più alla Tommy Emmanuel ..... [b']ho appena acquistato una Martin HD 28[/b], proprio perchè avevo bisogno di ritrovare quel suono (anche se Tommy usa le Maton, meravigliose amplificate, ma inesistenti da spente..)

 

...... e faccela vede'!!!!!!!!:-

Link to comment
Share on other sites

QUESTO E' UN ANNUNCIO DI SERVIZIO PUBBLICO: per chiunque si trovi a Milano in data 6/3/2010 è invitato al maxwell (una scuola di cimiano) al concerto dei flyaway (la mia band).

Il concerto inizierà alle 11 e finirà alle 12' date=' ovviamente si parla del mattino, per chiunque volesse venire basta che prende la metro verde, scende a cimiano e va nella scuola con fuori l'aereo. Grazie dell'attenzione.[/quote']

 

in bocca al lupo......AUUUUUU!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

bè' date=' eddie ha saputo tirare fuori dalla chitarra cose che anche i chitarristi contemporanei si sognano... con tutto il rispetto per satch, vai, malmsteen, schenker e chi altro[/quote']

 

 

 

Innanzitutto salve a tutti, è da un po che non mi facevo sentire, causa: scuola, musica e quant'altro. Tuttavia sono rimasto a seguirvi perchè questo forum è proprio un crogiuolo di informazioni relative alla chitarra e non solo, tuttavia noto con dispiacere che Slash II non fa altro che rovinare questo forum con questi suoi interventi del tutto fuori luogo. Innanzitutto, secondo il mio modesto parere (quindi la gente è libera di criticare o meno questo mio commento), non esiste un chitarrista migliore di tutti quanti e non si può manco fare un paragone tra EVH e Jimi per il semplice motivo che suonano generi completamente diversi e hanno un'approccio con lo strumento molto differente. Quindi evita di fare commentini del genere. Poi mi spieghi cosa c'ha EVH in più rispetto a Steve Vai, tu secondo me non hai mai assistito ad una clinic di questo. Musicista dal livello elevatissimo, conoscenze della teoria musicale di un livello fuori dal comune, una perfezione esecutiva eccellente, come dice il mio maestro, Steve Vai è il maestro dei maestri ^^, quindi ti pregherei di non dire piu idiozie del genere e cercare di scrivere commenti appropriati e non fuori luogo. Sei libero di osannare tutti i chitarristi che vuoi, ma devi assolutamente evitare di fare paragoni del tutto stupidi e per niente azzeccati. Non apprezzi la musica del grande Jimi? Allora sei pregato di tacere e tenerti questi commentini tutti per te, evitanado di tirar fuori paragoni fuori dal comune. Comunque un "in bocca al lupo" per il concerto di domani (ricordati di accordare la chitarra) e spero che tu abbia preso questo mio commento come un consiglio. Grazie dell'attenzione. A presto a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...