Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant III


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Vi volevo segnalare questo video di Larry Corsa (tra le tante possessore della Les Paul di Peter Green e Gary Moore).

Suona Need Your Love so Bad (di Green) con una les paul originale del 60 (notate come sembri una reissue dalla lucentezza).

Il suono non c'è bisogno di commentarlo... lo conoscete e quindi [

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.6k
  • Created
  • Last Reply
HELP!!!!

 

Mi spiegate perchè se cerco informazioni sui condensatori dei pot' date=' trovo che di regola le gib usano condensatori con valore 0,022uf e le strato 0,047uf, mentre se guardo i wiring diagrams della SD trovo che anche sugli Humbucher usano condensatori da 0,047????

 

Non capisco. Pongo la domanda perchè oggi mi dovrebbero arrivare i PU SD e quindi volevo capire che condensatori usare.

 

Vi prego, datemi consigli!!!![/quote']

 

HELP!!!!!

Link to comment
Share on other sites

HELP!!!!!

Non mi farei pere. A parte che poi sarà anche una questione soggettiva, personalmente ho su una i calabroni 0,022, su un'altra i orange, su un'altra robe da € 0,10 e non vado avanti... Devo dire che i toni li uso al 99% aperti, ma anche giocandoci su non trovo a orecchio differenze più di tanto. Ripeto, sarà anche una questione di finezza di orecchio. Comunque se La Duncan dà il valore 0,047 monta quelli. Sulla Old Black replica ho gli Orange drop 0,047 sia sul P90 che sul HB FBird come da informazioni di chi l'ha fatta prima di me...

Link to comment
Share on other sites

Mauro.....se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!!!![biggrin]

 

Alla fine ho fatto lo stesso pensiero, se la SD dice di montare i 0,047, monto quelli e santa notte!!!!

 

Cmq, mi sono arrivati un paio di pacchetti....tra un pò posto le foto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Proprietari di SG mi serve aiuto.

 

Ho bisogno di una foto dettagliata del battipenna dell' sg, quello intero, come questo:

 

243j1pj.jpg

 

Mi seve il particolare ravvicinato, quello che ho cerchiato nella foto.

 

Grazie a chi mi darà una mano.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego' date=' così magari mi faccio capire meglio.

 

Quello che mi interessa sapere, è se il pezzo che ho cerchiato in questa foto, va sopra o sotto il battipenna grande.

 

Help!!!!

[/quote']

Capperi, Roger, se li infili sopra non levi più quel battipenna. Vedendo la foto di quello che ti è arrivato nell'altro topic, Il mio dubbio è che le boccole montate sulla SG non siano anche senza la battuta. In quel caso le devi modificare, limare o tagliare, penso io... Sentiamo se salta dentro qualche possessore...

Link to comment
Share on other sites

eeeeeehm... ma le corde infilate così sono state una tua idea o era cosi in origine? perchè sulla mia se non erro erano infilate "da dietro" al ponte... o sono rinco io? qual'è l'utilita di metterle così?

Link to comment
Share on other sites

Si chiama wraparound' date=' è un modo alternativo di montare le corde su quel tipo di ponte.[/quote']

 

ma è alternativo e quindi equivalente oppure ha qualche ricaduta positiva (tipo il sustain? mi pareva diceste che dipende dall'angolo formato dalle corde con il tailpiece o mi ricordo una cavolata?)?

Link to comment
Share on other sites

ma è alternativo e quindi equivalente oppure ha qualche ricaduta positiva (tipo il sustain? mi pareva diceste che dipende dall'angolo formato dalle corde con il tailpiece o mi ricordo una cavolata?)?

 

Boh, guarda, a me non pare che cambi nulla.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego' date=' così magari mi faccio capire meglio.

 

Quello che mi interessa sapere, è se il pezzo che ho cerchiato in questa foto, va sopra o sotto il battipenna grande.

 

Help!!!!

 

[img']http://i48.tinypic.com/dc36rr.jpg[/img]

 

Roger ... sono ESATTAMENTE i pezzi che vuoi montare? E li vorresti montare su una Gib Usa? :(

Link to comment
Share on other sites

Roger ... sono ESATTAMENTE i pezzi che vuoi montare? E li vorresti montare su una Gib Usa? :(

 

 

Assolutamente!!!! Non toccherei mai una Gibson USA. E' un ponte Gotho che ho comprato insieme ad altre cosuccie per customizzare un legno che mi è arrivato oggi.

 

x1wnwn.jpg

Link to comment
Share on other sites

eeeeeehm... ma le corde infilate così sono state una tua idea o era cosi in origine? perchè sulla mia se non erro erano infilate "da dietro" al ponte... o sono rinco io? qual'è l'utilita di metterle così?

 

 

anch'io le monto così [thumbup] fanno fare una curva meno traumatica alle corde e sono più belle esteticamente imo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

PEARLY posso chiederti una cosa?

leggevo qualche vecchi post..ed è vero che non ti piacciono i nirvana????? :-({|=

poi volevo sapere se qualcuno sa chi è Larry Corsa?

grazie!

 

Se ha del buon senso (e ne ha)' date=' i nirvana li odia [cool

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...